Agrifoglio e Biancospino
di Eevaa

14/11/21, ore 10:40

Buongiorno caraaaaa!
Finalmente eccomi tornata dal buco nero in cui ero caduta nell'ultimo periodo, pronta a finire di leggere e recensire questa storia!
Capitolo super interessante! Mi è piaciuto che finalmente anche Ron e Hermione hanno cominciato a credere all'innocenza di Draco, che è stato incastrato, ma povero Draco!
L'Auror Verbena non me a racconta giusta, no. Mi puzza tantissimo. Leggerò subito il prossimo capitolo per saperne di più!
Se io fossi stata in Harry, a vedere tutte quelle falene sarei morta di infarto (io e la mia fobia per tutto ciò che vola e striscia, LOL) ma bravo al nostro MaiCorvonero per aver finalmente usato i suoi neuroni per capire cosa sta succedendo. Ora deve trovare solo il colpevole o i colpevoli.
GO HARRY!
Comunque adoro come hai inventato tutta la parte della burocrazia italiana e come l'hai gestita, brava veramente!
Volo a leggere il prossimo capitolo e anche ultimo ç_ç (ma per fortuna c'è lo spin-off!)
Complimenti per la storia!
Ti mando un abbraccio, ciao! :3

04/10/21, ore 09:27

Ciao Eevaa!
Mi ero ripromessa di recensire questa storia capitolo per capitolo, ma ieri sera è successa una cosa strana. Mi sono messa a letto a leggere dal telefono, con questo meraviglioso intento, ma non sono riuscita a rispettarlo perchè sono stata così inglobata dalla storia che fermarmi per recensire ogni capitolo mi avrebbe fermato dal mio nuovo intento: divorarla. Ecco perchè secondo me tu sei l'autrice Drarry italiana, e dovresti meritare molto più seguito di quello che hai. La storia, prima di tutto, è ORIGINALISSIMA. Sia per gli influssi italiani, per i riferimenti al cibo, alle nostre splendide città, ma soprattutto per il ruolo che ha Draco in tutta questa ricerca. Fabbricante di bacchette? Geniale, affascinante, non so che dire! Ma ancora di più mi piace il fatto che Draco abbia fatto tutto questo per il tarlo che gli ha messo Harry riguardo le bacchette.
Insomma, il loro incontro dopo anni è più emozionante di sempre, e Draco ossessivo con questa cosa mi fa impazzire. Ma poi tutto degenera, Hermione quasi perde il bambino, Ron ha un infarto conseguente, e Draco viene incolpato innocentemente.
Come si comportavano gli Auror italiani mi puzzava tantissimo, ma ora non sono più sicura del fatto che siano contro Draco. Insomma, che cosa c'è in sto video?
Sappi, comunque, che dopo la lettura intensiva ieri sera, stanotte ho sognato falene che si trasformavano in umani. Creepy! Ecco quanto mi è entrata in testa sta storia. Dovresti pubblicarla anche su wattpad, o tradurla e pubblicarla su Ao3, perchè è davvero troppo interessante.
Poi ho notato che, quando ci sono in mezzo questi due, i crimini e le investigazioni stanno sempre bene!
Una menzione speciale al tuo stile, che è scorrevole e dinamico, ma anche in grado di descrivere senza appesantire. Complimenti!
Al prossimo capitolo,
un bacio
Mati

30/09/21, ore 07:00

Ho riletto il primo capitolo e il nipote di Olivander è un animago. Quindi suppongo sia lui.
Ma preferisco la teoria di un amore respinto (uomo o donna che sia) per quel pizzico di romanticismo che sembra mancare in questa storia.
Complimenti, hai colto l'essenziale dei personaggi pur dando a loro una tua impronta che non guasta.
In fremente attesa dell'ultimo capitolo, buon tutto.

29/09/21, ore 23:46

Ah, lo sapevo che era Malfoy il vero destinatario del complotto! E a sto punto provo anche a sparare chi sia il mandante: qualche altro costruttore di bacchette, magari il nipote di Olivander!
A parte ciò, capitolo bello, finalmente Harry ha indossato l'armatura scintillante ed è pronto a tirare fuori il suo principe! Adesso attendo con ansia la fine e lo spin-off, per vedere Harry prendersi cura di quel culo aristocratico! E innamorarsi di quelle lentiggini! As always la tua scrittura mi fa impazzire! Saranno 7 lunghi giorni di attesa! Grazie.

29/09/21, ore 21:06

In che senso la prossima sarà l'epilogo? Non sono neanche lontanamente pronta!
NO NO E NO!
E comunque, ottimo lavoro. Questa storia mi sta tenendo incollata al pc. Quello delle falene mi sembra un ottimo espediente, io sono certa che si tratti di un animagus non registrato... Ma chi? C'è tanta gente che potrebbe voler vedere Malfoy in difficoltà. Ho come l' impressione che se andassi a rileggere il capitolo iniziale della cena, forse potrei avere una idea. Ad un certo punto ho pensato potesse trattarsi anche di Olivander stesso, magari in competizione con Draco sulla scienza delle bacchette....e poi non scordiamoci che Olivander è stato prigioniero dei Malfoy, nel settimo libro! Non so. Sono curiosa di leggere l'epilogo... E lo spin off.
PS. La prigione di Matera mi ha fatto morire. Il mio ragazzo è materano e goliardicamente lo prendo per il culo dicendo che è una città bruttissima e mortale.
Alla prossima
Babinksi