Il marchio
di fri rapace

03/04/12, ore 23:47

Una storia davvero suggestiva e originale! Mi ha davvero affascinata vedere un confronto vero e proprio tra Severus e Remus, dove non c'è solo disprezzo, ma anche ironia e persino empatia nei confronti dell'altro. Ottimo il confronto tra i due marchi che li segnano come reietti, come mostri, come bestie...bestie così diverse, l'uno un criminale, l'altro una vittima innocente dal destino sfortunato.
E ho pensato che è davvero terribile che Remus sia visto dal mondo magico alla stregua di Severus, alla stregua di un mangiamorte, alla stregua di un uomo che ha commesso uno dei più grandi errori che si possano mai commettere.
Comunque, grandissimo Lupin che con il suo sottile humor riesce a sopportare tutto, persino l'essere affianco a quello che in passato era stato una minaccia, e anche il caro Piton con la sua acidità non si smentisce mai(ma forse alla fine è un po' più dolce di prima, chissàXD). Speriamo che non architetti nulla di strano con quel croccante in mano!( solo l'immagine  mi fa pauraO__O)
Davvero bellissima, complimenti!
LaLa

27/12/10, ore 14:23

“Sai, i Mangiamorte. Sul libro di testo non se ne parla, ma non fa nulla. Posso ritagliare la tua immagine dalla foto del corpo docenti. Ci disegnerò sopra il cappuccio, così non sarai riconoscibile” – Non c’è che dire, Remus rules!
Ho trovato questa one-shot una delle più belle lette finora, tant’è che la inserisco subito tra le storie da ricordare, almeno non ci penso più =) Severus è uno dei personaggi che preferisco: mi piaceva già nei primi due libri, quando era solo un insegnante incredibilmente stronzo XD e trovo che in questa storia tu sia riuscita a descrivere benissimo ogni lato del suo carattere: cattivo, malvagio, ma in fondo buono.

19/09/10, ore 15:42

Ciao Fri!
Pian piano mi sto leggendo tutte le tue fic passate e le sto recensendo!
Beh, ne ho trovate alcune magnifiche, sono perfette! Riescono a rispecchiare quello che anch'io penso di una data cosa e ne scrivi così bene! Mi piace moltissimo il tuo stile! Per esempio in questa fic hai descritto così bene i sentimenti di Severus, che nonostante tutto io ammiro, senza essere ripetitiva o banale.
Ciao, alla prossima!!
nisba ♥

15/06/10, ore 13:22

Mentre davo un'occhiata sul tuo account per vedere alcune tue storie interessanti, ho notato il titolo di questa (e ovviamente mi ha intrigata molto). Però tutto ciò che hai scritto, mi ha più che intrigata, mi ha fatto davvero riflettere.
Soprattutto sui sentimenti che Severus debba provare per Lupin. Da ragazzi erano praticamente "nemici" e ora Piton si trova a dover aiutare e difendere il segreto di Remus, per volere di Silente. Mi trovo perfettamente d'accordo con quello che hai descritto, sulle sue riflessioni e sentimenti contrastanti. Li hai resi chiaramente, logici e mai scontati, anzi con tanti spunti particolari (tipo sul finale, ultime righe).
Stessa cosa vale comunque per Lupin: porti alla luce diverse riflessioni profonde e tipiche di un uomo molto sensibile come Remus (una sensibilità diversa da quella di Severus).
Questa analisi è davvero precisa e la situazione originale! (Grazie per la mail, appena ho tempo risondo!)

14/02/10, ore 21:53

Questa fff proprio non la ricordavo! ^^
E' perfettamente nel tuo stile: emozionante, evocativa, originale, IC!
Mi piace molto il Remus che ne emerge, talmente malandrino da divertirsi alle spalle di Severus, per poi farsi serio quando deve dare un giudizio: anche se prima scherzava non oserebbe prendersi gioco di Piton per offenderlo. Ma ha ragione, il caro Severus deve imparare a ridere un po'!
Per fortuna ho riguardato la tua pagina iniziale, così ho riscoperto questo raccontino. Non è il mio preferito, ma rimane pur sempre ben fatto!
Sei una garanzia!
Complimenti Ary

05/09/09, ore 22:28

ciao, è piccola ma è carina, per contrasto mi fa venire in mente la famosa frase "io non sono razzista, però ecc.ecc." C'è di bello che con tutti i suoi difetti il personaggio di Piton non la pronuncerebbe mai, la sua psicologia l'hai nresa proprio bene. Saluti

01/09/09, ore 19:44

ke bellaaaa...descrive bene l'ostilità di piton verso lupin.....