Il tempo ritrovato
di Severa Crouch

04/10/21, ore 20:20

Ciao Sev! Volevo passare intanto a ringraziarti per aver consegnato e comunque aver messo impegno e tempo nello scrivere una storia per il mio contest. Lo apprezzo tanto, anche se ahimè le cose sono andate come sono andate.
E niente, la tua storia mi è piaciuta moltissimo! Lo so che sono di parte perché il viaggio nel tempo è esattamente ciò che avevo chiesto e perché amo i Black, ma davvero, tanto di cappello! Non nascondo che non amo il sequel, l'ho trovato fastidioso su diversi punti di vista (principalmente come Harry sia come padre. Non la vedo per nulla alla stessa maniera di JK su questo), quindi temevo un po' per questa storia, e invece trovo che tu sia andata a toccare i personaggi meglio degli autori.
A parte che "Delphini poteva uscire in qualsiasi momento, se rimaneva ad Azkaban era solo perché non sapeva proprio dove andare" quanto è badass? *v* poi non lo so, sarà che l'hai reso più "reale" e meno teatrale, l'ho davvero preferito. E poi oddiooooo... L'incontro persona del futuro con memoria del passato mi ha lasciata piacevolmente sorpresa – non ci avevo proprio pensato – e anzi se mi permetti: che figata! Tanto di cappello.

Insomma... Mi dispiace che il contest sia finito così, ma sono contenta che abbia portato a questa storia. Grazie ancora :)

02/10/21, ore 15:36

Ciao! So che ho iniziato la tua long fic e che è tanto che non vado avanti, ma tu scrivi sempre tante storie che mi attirano e non so mai quale scegliere, oggi ho pensato che dovevo darmi una mossa e così per ora ho iniziato con questa, poi riprenderò pian piano la long e leggerò anche tutte le altre che mi attirano. Tra l'altro ho visto che scrivi anche sul Grishaverse, non ho letto i libri ma mi incuriosiscono, magari prima o poi li leggerò e poi leggerò anche le tue storie!
Come sempre devo avvertirti che non sono così ferrata sul mondo di HP e quindi non sapevo nemmeno che Bellatrix e Voldemort avessero avuto una figlia, comunque il personaggio di Delphini mi piace molto, è vero che teoricamente sarebbe dalla parte "oscura", ma è anche vero che è una ragazza che non ha più una famiglia, che vuole riavere la sua vita e i suoi genitori, dal suo punto di vista è il suo il lato giusto, non quello di Harry Potter e dei suoi amici (la storia la scrivono i vincitori, no?).
È veramente molto interessante il modo in cui la tua storia cambia completamente il corso degli eventi della saga della Rowling (un po' come faccio io con Vikings! XD). Delphini usa la Giratempo per tornare indietro e riportare in vita il padre, ma non come accade nei libri, non ci sono rituali né altro, Tom Riddle riprende un aspetto normale e nessuno viene a sapere del suo ritorno. La Guerra Magica ha un esito del tutto diverso, Bellatrix uccide Harry ma sembra che lui e i suoi amici, in realtà, non abbiano nemmeno avuto tutta quella importanza (e del resto le cose sarebbero andate così se nessuno avesse saputo del ritorno di Riddle). Quando Delphini ritorna nel presente tutto è cambiato, a Villa Riddle c'è un ricevimento e lei può ritrovare il padre, un uomo maturo e soddisfatto, e la madre Bellatrix, perfettamente IC, che non vuole essere chiamata "mamma" (la fa sentire vecchia, forse... XD), però poi si lascia abbracciare dalla figlia, lì per lì si irrigidisce ma la sua frase finale "Adesso non ne hai più bisogno, sei con noi.” fa capire che ama Delphini e che è felice di riaverla con sé.
In effetti fa un po' strano pensare alla famiglia Riddle come a una bella e tenera famiglia che si ama... ma tu sei riuscita a renderlo credibile, probabilmente anche grazie al personaggio di Delphini che è davvero fantastica!
Complimenti e scusa ancora per il ritardo!
Abby

30/09/21, ore 18:40

Bella flash anche se avrei voluto una continuazione di cursed child più lunga ... con più capitoli
Magari in futuro qualcuno la farà
Complimenti alla prossima;)