Anche il vino mente
di VigilanzaCostante

01/10/21, ore 16:42

Ciao Mati, eccomi qui a recensire questo primo capitolo di quello che, a tutti gli effetti, è un progetto serio e che mi incuriosisce molto. Un po' perché la Drarry è una scoperta recente per me, un po' perché so che lo è per te e quindi mi incuriosisce vedere come affronterai questi personaggi. Sei un'autrice che dimostra un approccio originale e sempre interessante.

Scusa ma quando Draco da del raccomandato ad Harry non ho potuto fare a meno di ridere immaginando i primi anni di Hogwarts dove Draco viene elogiato da Piton e suo padre gli compra l'ammissione nella squadra. Ahahahaha
Questo capitolo è molto interessante e mi piace come hai delineato i due protagonisti. Il mio preferito è Draco che in queste situazioni è quello con cui mi viene sempre più facile empatizzare (forse perché tra Serpeverde ex Mangiamorte ci capiamo?) Boh.
Harry è sicuramente lui con la perspicacia e lo spirito di osservazione che "gli è proprio". Ahhahaah Sarà molto interessante seguire questo progetto di minilong che arriva per i primi tre giorni del writober.

Considerato che il capitolo mi è piaciuto moltissimo, ti posso segnalare due cose che mi sono sembrate un po' strane?
La prima è quando Harry e Draco si danno appuntamento nel laboratorio di Draco (anzi, Harry si autoinvita), c'è uno spostamento di focus dal pov di Draco con quello di Harry che secondo me stona un pochino con la struttura che hai dato. Secondo me, basta solo riformulare la frase di chiusura in modo che sembri un pensiero di Draco coerente con il suo pov.
La seconda è alla fine, ma forse non ho capito io la scena. Quando Harry dice:
«Io sono un ragazzino innocente che non ti farebbe mai alcun tipo di dispetto» replica occhieggiando al sushi appena mangiato. Non ho capito se è un riferimento a qualcosa che c'era nel sushi o sta guardando il sushi (tipo gli avanzi della cena) e insomma il riferimento mi ha sorpresa, ma forse lo scopriamo nel prossimo capitolo.
Naturalmente non sono critiche è che se mi sembra di leggere qualcosa che non mi torna (magari sono io che non leggo con la dovuta attenzione) mi sembra carino segnalarlo, con molta educazione e premettendo che magari sono io che ho letto o capito male.
Non vedo l'ora di leggere il prosieguo, però!
Un abbraccio e a domani!
Sev

01/10/21, ore 14:17

Ciao, Mati!

Passo velocissimamente (?) da te, cercherò di essere costante, qui, lo spero tanto. Ho cominciato a interessarmi alla Drarry solo di recente ma ero contentissima quando hai annunciato che avresti scritto una piccola Drarry per questo Writober. E il tema poliziesco mi ha molto attirata. Devo dire che non sono rimasta affatto delusa da questo inizio. Si entra nel vivo del caso senza tergiversare e direi che l'approccio è ottimo, ti butta proprio dentro l'azione, cosa che trovo anche molto in linea con i personaggi. Non sai come ho riso quando ho letto di Roger Auror e collega di Harry AHAHHAHAHHA io in Death l'ho messo collega di Teddy e la cosa ha una ciclicità che mi fa volare; questo potrebbe benissimo essere uno dei primi casi di Roger LOL Tornando a noi, però, la complicità celata dai solito battibecchi è comunque già evidente tra i nostri "eroi" e AMO AMO AMO questa cosa. Il caso sembra interessantissimo e sono curiosa di scoprire cosa i due scopriranno a riguardo 👀 e ovviamente non vedo l'ora di scoprire dove questo caso li porterà a livello di rapporto interpersonali. Harry ha già invitato Draco a casa, cominciamo non bene ma BENISSIMO.

Ci leggiamo presto, allora!

Un bacione, Marti ♥︎

01/10/21, ore 14:09

Ciao caraaaa!
Eccomi, ero troppo curiosa di leggere questa storia e devo proprio dire che ha rispettato tutte le mie aspettative. Adoro le storie in cui Harry e Draco collaborano per il Ministero, soprattutto per risolvere dei misteri.
Il giallo è molto intrigante e sono convinta che darà tante soddisfazioni.
Il rapporto tra Draco e Harry è assolutamente IC, adoro tantissimo come li hai caratterizzati e hai scritto le dinamiche tra loro. I battibecchi, persino la piccola rissa.
Ho trovato tutto molto naturale e ben scritto.
Scusa se non mi dilungo troppo nella recensione ma devo tornare al lavoro di tutta fretta.
Sappi che seguirò questa storia con molto interesse :) è molto bella e ben scritta, complimenti!
Un abbraccio,
Eevaa