Nove perfetti conoscenti
di LadyPalma

03/10/21, ore 17:58

Ciao Marti,
ho visto questa storia su Facebook e non ho resisto alla tentazione di aprire il link e leggerla. L'idea di base mi piace molto (non ho visto la serie tv da cui hai tratto il titolo, quindi sono molto curiosa di vedere che cosa hai escogitato nei diversi capitoli).
Ovviamente, ancor prima di aprire e leggere le prime righe, davo per scontato la presenza della tua adorata Dolores!
Lumacorno deve avere un discreto senso degli affari, dato che penso che un soggiorno lussuoso del genere non sia certo a buon mercato. E mi fa un po' sorridere il fatto che non si sia minimamente posto qualche dubbio sulla convivenza di un simile gruppo per una settimana. Già si saranno delle guerre tra i Malfoy e i Weasley e sicuramente anche l'ex insegnante di Hogwarts non si farà scrupoli nel rifilare qualche frecciatina al vetriolo ad Alastor.
(Sì sono già create le prime alleanze, con i Malfoy/Umbridge contro tutti.
Tra l'altro, sono curiosa di vedere Draco alle prese con la sua ex fiamma!)
Ne prevedo delle belle!
Mi consolo nel supporre che la disponibilità di una simile quantità d'alcool eviterà che ci scappi il morto xD
Spero di recuperare presto anche gli altri capitoli.
Blue

02/10/21, ore 23:15

Lumacorno non ha tutti i torti, se fosse stato selettivo altro che Dolores!
Ma che sarà successo a lui e a Pansy? Troppo vino elfico? Terme con sospette zaffate chimiche? Non la raccontano giusta – soprattutto mi incuriosisce Pansy, che combina??? Ahahah.
In ogni caso, Dolores non è furba: Weasley e Lovegood sono esattamente le rispettabili persone con cui dovrebbe puntare a socializzare, dopo la guerra! Associarsi ai Malfoy non farà molto per la sua reputazione. Alastor redivivo sì, invece 😏
Sono arrivata in ritardo a iniziare questa nuova avventura, spero di riuscire a seguirla giorno per giorno anche se sarà un mese complicato.
Intanto volo al prossimo capitolo!

01/10/21, ore 23:27

Ciao Marti ❤

Chiudo il giro di recensioni con la tua storia e che dolce sorpresa. Dopo l'anno scorso ero super in hype all'idea di scoprire cosa ci avresti riservato e, mamma mia, che colpo di genio! Il LumaHouse! Ho sempre detto che sei venti passi davanti a tutti.
Poi che dire? Adoro la tua Dolores, la amo proprio e ho apprezzato il modo in cui ha stretto le labbra e ha pretesto, ormai a cose fatte, che le regole cambiassero per lei, o che alcuni ospiti (rapida occhiata ai Weasley) se ne andassero per il suo meritato riposo. E poi l'occhio di Alastor l'osserva e non capisce più bene tutto come faceva prima. Meglio pensare ai Malfoy, e a Draco (Druna? EH?).
Scusa per lo sfogo piccolo e breve: la storia finisce nelle ricordate, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti questo racconto!
Sia ❤

01/10/21, ore 15:15

Ciao Marti!
Come potevo non passare quando ho letto il titolo e dopo la mia recente passione per questa serie TV?
Sappi che mi hai già avuta alla prima riga, ossia a quando ho capito che l'equivalente di Masha in questo universo era il vecchio Luma.
Non vedo l'ora di vedere come imposterai la stessa atmosfera versione magica con questi personaggi.
Il prompt, ovviamente, non poteva che essere vino, anche dato il padrone di casa, e ho amato la battuta fianle di Alastor, che coglie al volo i pregi della LumaHouse.
Un altro tocco che ho adorato è Pansy in versione aiutante, perchè non vedo l'ora di verderli all'opera.
Gli equilibri tra gli ospiti già si preannunciano alquanto scoppiettanti, tra Lucius e Dolores contrariati dalla selezione non fatta e dal criterio scelto da Luma per selezionarli (cioè nessuno).
Insomma, questo è il genere di storie in cui sei maestra e non vedo l'ora di vedere come proseguirai oltre.
Un abbraccio
Fede

01/10/21, ore 14:59

Ciao Marty!
La tua idea è geniale, davvero  e aggiungerei come sempre scritta in modo impeccabile.
Sei stata davvero brava a creare il tutto, e non voglio fare la barbosa topastra di biblioteca ma quando ho finito di leggere
ho trovato un chiaro riferimento al Decameron ma tu sei un genio immenso e stoooop.
Avrei tante domande, ma voglio dirti che la scelta ecco, degli ospiti mi stuzzica parecchio.
Li hai caratterizzati tutti meravigliosamente, perfetti.
Tra le storie preferite sia nel mio profilo che nel mio corazon.
Aspetto il prossimo capitolo con intrepido entusiasmo!
( Ma come scrivo? Sono fusa ormai)

01/10/21, ore 13:19

Come potevi non scegliere il promtp vino? Menomale che l'hai fatto e menomale che hai iniziato questa long, perchè solo dalle premesse mi fa saltare sulla sedia. Sono felice di ritrovare tutti i pg che muovi di più all'interno di questa long, anche Draco e Luna per cui so che hai una passione segreta nonostante siano della generazione di mezzo. Si sente la mancanza di Severus e Charity, ma forse se fossero sopravvissuti anche loro sarebbe risultato "troppo", e loro spesso e volentieri si portano più angst che risate.
I dolastor hannno molto in comune, probabilmente una storia d'amore passata?, ma quel vino elfico di cui sentono entrambi forte bisogno ha fatto inserire il prompt in maniera calzante.
Per Pansy cosa posso dire, voglio solo urlare fortissimo! E cercare di capire com'è cambiata e cosa l'ha fatta cambiare, stavo empatizzando con Draco che ha sputato un polmone quando l'ha vista.
Cercherò di seguire con più costanza possibile la long, un bacio
Mati

01/10/21, ore 13:10

Che bello poter seguire anche quest'anno una tua commedia romantica in occasione del writober! Quella dello scorso anno era stata spettacolare e mi aveva intrigata e fatta divertire moltissimo, questa mantiene intatto l'interesse. Innanzitutto, complimenti come al solito per l'originalità con cui accosti i personaggi. Ho sbirciato le ship nella presentazione e sono curiosa di conoscere le reazioni di Dolores quando Narcissa si troverà coinvolta nel triangolo con Xenophilius e Lucius. Tutto ciò promette molto bene, quasi quanto gli ettolitri di vino che Lumacorno ha promesso ad Alastor.
L'idea della LumaHouse è geniale!
A domani!
Sev