Nugae
di Afaneia

12/11/21, ore 11:10

Ciao Afaneia, come va? Perdona l'infinito ritardo!!
Ho letto questo capitolo il giorno stesso in cui l'hai pubblicato e sono morta. Mi sono chiesta che cavolo volesse fare Link di così segreto nei suoi alloggi e nascosto agli occhi di tutti, per poi scoprire che ha letteralmente una scorta nascosta di mele che strofina fino a lucidare e poi annusa che manco Locatelli a Masterchef e mangia beato perché tanto nessuno lo scoprirà mai?! È una roba geniale, anche adesso che l'ho riletta mi ha fatto lo stesso effetto xD
Non so se lo conosci ma questa situazione mi ha ricordato troppo Ryuk, un personaggio di Death Note, e la sua estrema dipendenza dalle mele! Chissà cosa farebbe Link se gliele togliessero, probabilmente andrebbe in astinenza proprio come lui ;)
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, bravissima!

06/10/21, ore 14:28

Povero Link, costretto dalla propria mente a combattere con i ricordi di una vita che non gli appartiene più, ormai.
Hai reso molto bene questo aspetto, a partire dalla frustrazione che lo travolge alle domande di Impa, fino alla fine: la sorpresa che prova alle sue parole è spiazzante, perché Link non vuole ricordare, non ha motivi di volerlo, e non capisce perché altri possano anche solo pensare che invece lui lo voglia. La figura di Impa, per quanto lei cerchi di aiutarlo in buona fede, qui diventa l'emblema di tutti coloro che non capiscono Link, che non possono capirlo, semplicemente perché il Link che conoscono loro- il Campione- ormai non esiste più.
Questa visione di Link è molto conforme alla mia quindi ho adorato la frase finale (e il dettaglio di lui che sgrana gli occhi al buio è molto d'effetto)!!
Complimenti per il capitolo!

05/10/21, ore 14:08

Quando ho visto che i protagonisti erano Link e Revali ho esultato, perché la dinamica con cui ce li presenti ogni volta mi piace tantissimo, e ammetto che li shippo molto di più grazie alle tue fic xD
Il prompt "filo" non era semplice, ma ancora una volta l'hai interpretato alla perfezione, presentandoci una scena tra il tragico (per la ferita) ma soprattutto il comico, e ti giuro che qui Revali l'ho amato alla follia perché mi ha fatta morire dal ridere: prima i suoi perentori "stai zitto", poi il solito sarcasmo e la tranquillità mista al fastidio con cui cuce mentre Link sta palesemente in palla e per smorzare la cosa si fa i trip cercando di seguire alla lettera tutto quello che dice l'altro xD
"Seduto immobile sulla roccia, Link si sforza contemporaneamente di rimanere fermo ma non rigido e di cambiare argomento per non esser costretto a rispondergli." > questo pezzo in particolare mi ha spezzata
Link terrorizzato dagli aghi mi ha fatto una tenerezza estrema!! Riesce ad affrontare un Lynel senza battere ciglio e poi cerca ogni scappatoia per non farsi ricucire (che poi, comprendiamolo poveretto che il suo non è proprio il lavoro più facile al mondo ecco), è un dettaglio che lo rende molto più umano!
Mi è piaciuto tanto anche questo capitolo, brava!
(Non c'entra ma volevo spendere due parole sulla descrizione della storia: evidenziare la frase "riassuntiva" del capitolo per ogni flash è davvero una bella idea e a livello estetico è anche molto elegante, mi piace)
Detto questo ti saluto fino al prossimo capitolo!

02/10/21, ore 17:51

Sidon è stato molto gradito ma il mio cuore ha fatto crack ;;
Eccoci al secondo capitolo, fantastico come al solito! Mi è piaciuta la scelta di iniziare con l'azione già compiuta, ovvero Link che ritorna dall'impresa rotto e sanguinante, col nostro bel principe ad aspettarlo fuori. Mipha non mi ha mai fatta impazzire come personaggio, perciò devo ammettere che non ho mai riflettuto a fondo su questa scena nel gioco, ma leggere il capitolo mi ha schiacciata con la consapevolezza che i colossi sacri sono realmente come delle tombe adesso, e non potrebbe fare più male perché, come ha pensato Sidon, anche se lo spirito di Mipha (e in generale dei vari campioni) è in una qualche maniera sempre esistente, ciò non vuol dire che abbiano un corpo, o che siano ancora vivi. Ed il fatto che il principe abbia perso la sorella, nonostante fosse ancora piccolo quando è successo, è una catena pesante che si trascinano costantemente alla caviglia sia lui che Link, il quale si sente tremendamente in colpa e non riesce neanche a farsi aiutare da Sidon, perché non è stato in grado di proteggerla, o salvarla.
Hai trasmesso tutto questo in poche righe, e soprattutto hai reso tuo il prompt, bravissima!
Al prossimo capitolo!

01/10/21, ore 18:26

Ciao Afaneia!!
Sono molto contenta di questa tua raccolta, e curiosissima per le flash e drabble successive!
Il tema della "sete" ricorre spesso nelle tue fanfiction di Zelda, e leggere in che modo lo sviluppi č sempre tremendamente intrigante e piacevole. Il modo in cui dipingi la sete quasi ossessiva di Link nei confronti di Hyrule, di tutti i luoghi che ha visitato e visiterą, oltre che essere a mio avviso tremendamente IC, mi fa impazzire: ha il Mondo davanti a sč, tuttavia il Mondo non č abbastanza. Link ha un tremendo, quasi ossessivo, bisogno implicito di riscoprirlo ancora e ancora, e addirittura teme il giorno in cui non ce ne sarą pił per lui. Conseguentemente trovo molto adatto (e soprattutto originale) il collegamento che hai fatto con il prompt del giorno, "vino", associando esso ad Hyrule quasi fosse davvero una dipendenza per Link, il quale invece di riposare si lascia ancora, continuamente, viaggiare mentalmente attraverso la sua terra grazie alla tavoletta Sheikah (e anche qua, il fatto che non possa farne a meno neppure di notte č una prova palese di quanto ne sia dipendente).
Insomma, mi č piaciuta molto e non vedo l'ora di scoprire che cosa farai con i prossimi prompt!
((A proposito, per caso bisogna iscriversi da qualche parte per partecipare??))
Complimenti e al prossimo capitolo!
LostRequiem

Edit: piccola aggiunta veloce siccome sono scema e me lo sono scordato> il titolo!! Mi intriga un sacco!! Ha qui la stessa valenza che aveva per Catullo??
(Recensione modificata il 01/10/2021 - 06:32 pm)