Ombre
di pampa98

01/10/21, ore 17:19

Ciao pampa98,
non credo di aver mai avuto il piacere né l'occasione di leggere qualcosa di tuo e ho deciso di sfruttare l'occasione del Writober per scoprire anche qualche nuova autrice.
Frequento poco questa sezione ma ho letto i libri e vista la serie tv.
Sicuramente hai rappresentato bene il dualismo che si crea all'interno di Theon dopo le torture mentali e fisiche Ramsay Bolton gli ha inflitto.
Reek è un relitto, nemmeno l'ombra di quello che era Theon. Vive, agisce e parla solo per servire e compiacere il suo padrone e per sopravvivere, senza prendere in considerazione altro.
Nulla di più.
Però Reek non ha completamente scacciato via Theon perché, in un brandello della sua mente, c'è uno spazio che conserva tutti i ricordi della sua vita passata. Si rammenta di un tempo in cui c'era qualcuno che lo trattava da pari, che gli voleva bene – non per dovere ma per scelta – e che si fidava di lui.
E' vero che Bolton lo ha spezzato, ma non ha cancellato del tutto la sua umanità. Se c'è qualcosa che non si è preso e che probabilmente non potrà mai toccare, sono tutti quei frammenti di ricordi che rappresentavano la vita felice di un ragazzo, cresciuto insieme ad un amico e fratello che amava.
Bella storia!
Alla prossima,