Solo se balli con me
di Imperfectworld01

04/10/21, ore 12:08

Ciao carissima, bentrovata.
Devo dire che questo capitolo mi ha molto destabilizzato. Ora non so davvero più che cosa pensare.
Premessa: il momento del primo bacio è sempre un piccolo trauma, si ha terribilmente paura di non sapere cosa fare, c'è sempre un grande imbarazzo. Quindi, comprendo perfettamente come si è sentita Nina.
Certo, dire proprio in faccia a Filippo che gli ha fatto schifo baciarlo non è il massimo, lui ci è rimasto male (ed onestamente sarei rimasta male anche io). Anche perché io penso che a Filippo piaccia davvero tantissimo Nina, sopporta che lei abbia certi comportamenti nei suoi confronti e che sia tanto dura con le parole, a volte addirittura molto offensiva. Ed è stato terribilmente carino ad ascoltarla, e consolarla in questo sia pur breve momento di fragilità; del resto, se Nina ha scelto comunque di baciare lui, è gli ha confidato queste cose così personali, forse qualcosa di buono lo prova per questo ragazzo.
Per quanto riguarda i sentimenti non provati durante il bacio, secondo me molto dipende dal fatto che lei ha baciato di testa, non si è proprio lasciata andare, troppo concentrata su cosa fare, su cosa provare, chiudi gli occhi, apri gli occhi. Insomma, non ci stava una grande spontaneità in quello che è successo. Dopo, quando la tensione di quel momento è andata via e si sono ravvicinati, qualcosa di più c'è stato. Quando Filippo si stava riavviciando a lei, erano occhi negli occhi e i respiri quasi si confondevano, lei era più emozionata. Avrebbe potuto tirarsi indietro molto facilmente, ed invece è rimasta lì, quasi come se aspettasse questo secondo bacio (ed un po' lo volesse).
La discussione sull'amore che i due hanno avuto è stata molto interessante. Alla fine sono giunta alla conclusione che Filippo e Nina sono molto più simili di quanto pensino: mi sembrano due ragazzi fragili - come solo a 15 anni si può essere - che non desiderano altro qualcuno che li ami davvero, visto che entrambi (ognuno a proprio modo) hanno avuto una vita un po' complicata, dove proprio l'amore è mancato tante volte.
Ecco, la reazione di Vittorio mi ha molto sorpresa, perché non ho saputo interpretarla fino in fondo.
Mi sono fatta questa ipotesi, anche alla luce della parole piene di rabbia che ha detto Vittorio. Credo che a Monica piaccia Filippo. Credo che lui le abbia confidato ciò che prova, che magari si sia fatto avanti o, più semplicemente, che Monica gli abbia detto di essere attratta da Filippo. E lui, li, non ci ha visto più. Si è sentito come una persona che, nella sua semplicità e bontà, non viene mai scelta da nessuno, perché tutti preferiscono altre persone più sfacciata e sfrontate (come apparentemente è Filippo). E quindi, vista anche Nina insieme a Filippo in atteggiamenti inequivocabili, abbia finito per arrabbiarsi con lei, sfogando tutte le sue frustrazioni. Un po' come se si fosse sentito deluso: Nina ha sempre detto di non sopportare le persone come Filippo, gli ha detto di essere semplicemente se stesso e poi, anche lei, è attratta da Filippo.
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà. Continuerò a seguirti. Spero Nina e Vittorio facciamo pace ben presto, perché non riesco proprio a vederli che non si parlano.
Un abbraccio ed alla prossima ❤️
(Recensione modificata il 04/10/2021 - 02:31 pm)