La tana della Mussina
di DirceMichelaRivetti

17/10/21, ore 12:11

Ciao Dirce,
i racconti brevi li trovo sempre molto interessanti, il tuo in particolare mi è piaciuto molto per vari motivi. Hai una scrittura molto piacevole da leggere, in particolare le tue descrizione sono riuscite a creare un’atmosfera di suspence e mistero fin dal principio. Mentre leggevo mi domandavo se la storia sarebbe finita in tragedia o se avrebbe invece avuto un lieto fine, il plot-twist di certo non me lo ero proprio aspettato. E infine mi hai fatto conoscere un luogo italiano di cui non avevo mai sentito parlare; trovo sempre bello riallacciarsi alle proprie leggende locali. Grazie mille per aver condiviso il tuo racconto
-Camaleonte

07/10/21, ore 20:21

Ciao Dirce! Mi è piaciuta molto questa storia. Le leggende italiane possono essere molto inquietanti e affascinanti, ma in questo caso c'è un ottimo colpo di scena. Uno pensa che la Mussina sia il solito spirito rancoroso che uccide le ragazze perchè invidioso della loro felicità. invece in realtà la poveretta è buona e cerca di salvarle. Il cattivo è Iader! E il vecchio Vainer sembra oramai andato e poi si scopre che l'aveva solo riconosciuto. Davvero è stato un plot twist gustosissimo! Complimenti.