Writober- Cronache di Morte e Fede
di LostRequiem

09/11/21, ore 10:51

Adoro questa tua headcanon, posso dirlo sì?
Ho adorato anche alcune espressioni che hai scelto di usare (il bianco lo acceca più di quanto abbia mai fatto il giallo del Sole, ho amato questa frase, forse per come cadono gli accenti: sono quasi tutte parole piane). Ma soprattutto mi piace questo Link che non ha ancora accettato la violenza nel mondo.

Afaneia

07/10/21, ore 23:34

L'idea di un inizio vegetariano per Link è molto interessante - ha anche senso, visto che lui comunque è appena "nato" (appena ri-nato?) e effettivamente l'idea di dover uccidere una bestiola anche se è per nutrirsi non è una cosa particolarmente piacevole. Poi un conto è se un cinghiale ti prende di mira e non ti molla più o se un Bokoblin ti balza addosso per ammazzarti a sangue freddo, e a quel punto in qualche modo sei costretto a proteggerti, ma quando si tratta di animali che stanno solo vivendo la loro vita e non ti stanno dando fastidio... Poi una volpe... Ho un debole per le volpi onestamente sono troppo belline per cui ero proprio ;; noooo
La tua descrizione di come la fame e il freddo lo plasmano fisicamente e psicologicamente è fantastica. Comincia con la bufera che lo blocca in una capannuccia a malapena attrezzata per sopravvivere al freddo intenso, e con le scorte scarseggianti e poco utili in caso di una gelata simile perde le forze a vista d'occhio - letteralmente, come confermano le ossa che gli si ristringono sotto la maglia di lana. E con le forze comincia a perdere anche il senno, comincia persino a perdere di vista il problema color porpora fosforescente e nero bruciato che sbraita e urla incessantemente attorno al castello nel bel mezzo della pianura.
E' comunque da notare come Link, anche mezzo pazzo dalla fame, va per la gola invece che per un arto o lo stomaco: cerca comunque il modo più veloce e meno doloroso possibile per ammazzare la bestiola. Decidere di seppellire poi le ossa e offrir loro un qualche rito funebre è forse davvero l'espressione più grande della sua compassione anche in un momento così tremendo.
che ti devo dire sei troppo brava ;;;;;;;;;;;;;;
Un abbraccio fortissimissimo,
An13Uta