Duetto spaccato
di Shireith

17/10/21, ore 23:57

Athanasio? Ma come le è venuto? Ahahahahah!
Questo capitolo mi ha resa tanto contenta, è stato proprio bello vedere Adrien e Marinette ritrovarsi, anche se con la Belladonna di mezzo ❤
Si vede che Marinette è cresciuta, e penso che sia più che normale: mi sarebbe semmai sembrato strano se fosse stata ancora una ragazzina balbettante di fronte alla cotta che non vede da cinque anni, sei mesi e più! La sua crescita è perfettamente coerente e trovo adorabile che abbiano tenuto il conto tutti e due ❤
Adrien si perde un attimo, nel rivedere il suo passato, ma poi sorride grato e la prende bonariamente in giro – un po' Chat Noir! Ma Marinette, stavolta, non si imbarazza e risponde al gioco. Certo, non so dove ha pescato quel nome, ma va bene XD
Tra l'altro Athanasio significa immortale, devo aspettarmi simbolismi? 👀👀
Non vedo l'ora di domani e del prossimo capitolo! :3
Un bacio,
Mari

16/10/21, ore 16:18

E siamo a cinque anni dopo, eccoci qui 🥺
Mi piace sempre vedere Adrien (e gli altri) calati in un contesto più adulto, immaginare dove si troveranno dopo qualche anno. E Adrien si trova dove non vorrebbe, al posto di Nathalie bloccata a letto, a causa del peso di un cognome scomodo. E mente.
In effetti Eugenia Belladonna come elemento comico funziona benissimo! Ma non solo, dato che il suo profumo esagerato porta Adrien a pensare a quando ancora c'era Plagg e ogni cosa puzzava di camembert. Dopo cinque anni (e mezzo), Adrien ancora ricorda la sua quotidianità del tempo e soffre. 💔
Una cosa che non mi aspettavo (forse avrei dovuto) è che dopo aver detto addio a Ladybug, solo tre ore dopo Adrien abbia detto addio anche a tutti i suoi amici, Nino e Alya e Marinette che forse è più cara degli altri (non può non essere lei!). Perché? Che cos'hanno combinato gli Agreste in seguito alla sconfitta di Papillon?
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
In ogni caso, siamo a un evento per stilisti: nutro un abbastanza solido sospetto su chi sia a pronunciare il nome di Adrien a mo' di domanda, alla fine. 👀
Ora la domanda è: come reagirà Adrien vedendo Marinette?
Spero che sia lei, almeno. E che lui non ci stia male.
Sono curiosissima, se la storia fosse già completa la divorerei tutta di seguito!
A domani *-*
Mari

16/10/21, ore 16:06

Ciao, Fran 💙
Non vedevo l'ora di poter proseguire questa storia, eccomi a recuperare tutto!
Inizio segnandoti al volo una svista: "tutto quello per un istante erano stati" (manca un "che")
Ma passiamo alla storia, invece. All'ANGST di questo inizio. Non è la prima volta che vedo Adrien rinunciare all'anello (ciao, speciale di NY 💔) e ogni volta fa malissimo. Per Adrien diventare Chat Noir non significa solo eroismo e contatto con Ladybug, significa ottenere la libertà che gli è sempre stata negata, significa poter essere sé stesso liberamente anche se a patto di indossare una maschera. Rinunciare per lui è straziante, e questo è più che chiaro grazie alla tua scrittura che riesce a trasmettere lucidamente al lettore tutta la sua disperazione.
E straziante lo è anche per Marinette, che non è certo contenta di vederlo rinunciare al Miraculous senza uno straccio di disperazione. Il capitolo si apre sulla dichiarazione d'amore di Chat [il cuore fa ancora più male] e si chiude con lui che le chiede di odiarlo. Ma Marinette non potrà mai odiarlo, questo è chiaro. Neanche se lui non spiega niente e dice addio.
Prima di volare sul secondo capitolo, volevo dirti che ho amato come tu abbia sfruttato la notta italiana di Mari per inserire un proverbio italiano nel capitolo! Inutile dire che è proprio perfetto, quel proverbio, per lei.
Corro a mettermi in pari!

15/10/21, ore 21:11

Ciao! Si se hai per le mani già dodici capitoli, non e' una mini long 🤣 ho imparato a mie spese di non darsi mai un limite ai capitoli da scrivere, quella che ho in essere ne ha 36 di scritti e me ne mancano 5 per terminarla...inizialmente ne doveva avere 30 🤣 ma bando alle ciance, il capitolo mi e' piaciuto anche se e' ancora tutto un po' nebuloso, ossia Chat Noir ha rinunciato al miraculous??? Perché???
Non ti preoccupare per la lunghezza dei capitoli, non e' importante, ciò che conta e' quello che una storia riesce a trasmettere anche con poche righe 😉
Alla prossima, Erika ❤️

09/10/21, ore 00:26

Chiudo la serata in bellezza con questo inizio che già un po' mi distrugge, ma voglio essere fiduciosa per un bel finale! (?) No, dai, ci sarà sicuramente tanto angst ma l'intro promette molto bene 👀
Molto bello l'inizio, mi spezza il cuore l'angoscia di Chat che dentro di sé prega Ladybug di non andare, non lasciarlo, ma sarà proprio lui ad abbandonare lei. Qui non sveli ancora le sue ragioni, ma in base all'intro immagino c'entri Gabriel; la sua sconfitta non è chiara ma, se Adrien sta così, è probabile che lui abbia scoperto l'identità di Papillon. Non vedo davvero l'ora di saperne di più, il 15 non arriverà mai troppo presto!
Un abbraccio, al prossimo capitolo,
Mari ❤

08/10/21, ore 10:14

Ciao cara ❤
Eccomi qui per recuperare questa storia! Non sono solita leggere di loro due in italiano, non so perché ma su ao3 mi sento molto più a mio agio. Però non potevo non passare perché ad essere sinceri loro mi emozionano in qualsiasi lingua, pure in portoghese quando guardo gli episodi in diretta.
Quindi che dire? Parlo di emozioni e qui c'è n'è tantissima. Posso dire che è una emozione che mi fa male? Perché Ladybug non dovrebbe andare? Cosa sta succedendo? Che appuntamento è? Sono un po' spaventata e di certo il titolo della raccolta non aiuta il mio cuore a tranquillizzarsi. In ogni caso, aspetto il 15 (SECRET IDENTITY?) con grande ansiaaaa.
A presto,
Sia ❤

07/10/21, ore 07:01

Ciao e piacere di conoscerti! Mi è piaciuta molto questa introduzione e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Se ho capito bene in questo prologo Chat Noir sta andando a dire addio alla sua Lady, giusto?
Perchè nelle note che hai messo all'inizio sembra che fosse già sparito.
In ogni caso attendo prossima settimana per vedere come prosegue, e sicuramente la seguirò.
A presto, Erika

06/10/21, ore 21:56

Hoooolaaa!!
Posso iniziare con il dire che riuscire a plottare una minilong dal Writober è una cosa geniale? Lo adoro, e adoro già l'aria di angst che sento nell'aria da questa prima fic!!
Chat che viene tormentato in sogno da un senso di colpa per qualcosa che non ha ancora commesso (?) i'm in for this ride...ho i fazzoletti pronti per i prossimi capitoli.
Un prologo breve ma inteso, sono felice di aver beccato il tuo post in bacheca! Ci vediamo ai prossimi aggiornamenti <3