Un gesto, mille parole
di Mari Lace

07/10/21, ore 20:15

Ah, avevo considerato di utilizzare “gattino” e “insettina” ma non ce l’ho fatta, Chaton e Bugaboo sono troppo più belli.

Concordo, concordo! Quel chaton mi fa proprio sciogliere, è tutta un'altra cosa.
Comunque... ehilà! ♥
Ogni tanto spunto a recensire e, per quanto abbia altre storie tue da recuperare, ho deciso di partire da questa visto che ma la sono trovata in cima alla sezione.
Sono contenta che tu alla fine abbia deciso di scriverla perché è adorabile. Mi piace molto Marinette che nonostante sia più grande ha ancora la tendenza a balbettare, penso sia un giusto compromesso tra la Marinette attuale e quella che diventerà un giorno. Carinissima l'idea del doppio abbraccio che permette a Marinette di collegare i tasselli e capire che Adrien e Chat Noir sono la stessa persona.
Ti ringrazio per averla scritta e spero di rivederti presto in questa sezione, un abbraccio ♥

07/10/21, ore 17:25

Sono proprio felice che tu abbia dato retta alla tua amica, scrivendo questa OS: è dolcissima e per niente banale!
Certo, l'argomento trattato (sconfitta di Papillon con conseguente batosta per Adrien e scoperta delle reciproche identità) non è una novità, ne sono state scritte tantissime di storie in proposito, ma nella tua ho trovato molto carino ed originale il modo in cui Marinette l'ha capito: l'idea dei due abbracci è stata meravigliosa!
Spero che scriverai ancora di questi due ❤
(Recensione modificata il 07/10/2021 - 05:28 pm)

07/10/21, ore 14:25

Hola!
Sono davvero contenta che tu abbia scritto questa storia, e' dolce e tenera al punto giusto e per niente scontata!
Mi piacerebbe molto leggere il continuo e sapere che cosa si diranno quei due su quel tetto...ed immagino che non si limiteranno solo a parlare 🤣
Vabbè...corto molto con la fantasia lo so, ma magari potrebbe essere benissimo il prologo per una storia un po' più lunga.
Alla prossima, Erika ❤️

07/10/21, ore 14:17

Mari, ma!
Perdona se vengo a recensire un po' in ritardo rispetto all'orario di pubblicazione, ma sono stata lontano dal sito e ho dato da bere alle piante lol (ne ho troppe e finisce che ci metto un'eternità a fare il giro completo!) Insomma, mi hai presa proprio in un momento concitato e quindi eccomi in ritardo. Ero super emozionata quando ho ricevuto la notizia di questa nuova storia: mi hai detto che era poca cosa e che non dovevo aspettarmi poi molto... ma scherzi, spero. È bellissima!
Ho amato la sensazione leggera delle tue parole (sopratutto nel finale) e quella un po' meno leggera dell'abbraccio di Chat Noir/Adrien. È una storia che ho sentito dentro, che ho percepito bene nei pugni stretti del ragazzo e nel dolore dei suoi occhi. Ciao Adrien, che ci fai qui? Non volevo stare solo.
Ma lo senti il mio che che va in mille pezzi? Forse è solo perché stai trattando di un personaggio così secondario: lo sai che amo le retrovie e amo come possono essere sviluppati certi archi narrativi. Secondo me dovrebbero dare più spazio al personaggio di Adrien, ecco.
Ovviamente scherzo. Però davvero, ho apprezzato tanto il modo in cui l'hai mosso e i dialoghi che si sono scambiati i giovani, la sua risata e il loro dichiararsi in modo leggero e assolutamente senza impegno. Ho adorato ogni cosa e l'uso del prompt è stato straordinario. Brava, Mari. Avevi tanto paura si scrivere su di loro, ma sei stata bravissima e non posso fare altro che farti i complimenti. Hai scritto davvero una storia perfetta e, sopratutto, hai fatto in modo che Adrien non sia più solo. Grazie per avermela dedicata, è un regalo preziosissimo e vola dritta nelle mie storie preferite (ho amato anche il titolo!)
Sia ❤