Il bosco delle lucciole
di elenabastet

09/10/21, ore 15:52

Ciao elenabastet. Hai ricoperto la scena della notte delle lucciole di una polvere magica. Uno scritto che mi è piaciuto molto. Mi ha attirata la parola bosco nel titolo e quanto letto nell'introduzione riguardo la presenza di qualche elemento fiabesco. Ho ben immaginato questo bosco nella sua meraviglia, che è come protetto da un incantesimo. Mi sono immersa in quest'atmosfera per poi leggere di Oscar e André, dove sono suggestivi gli spiriti della foresta. I due innamorati si sono amati in questo bosco per la prima volta, fino all'eternità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/10/2021 - 03:56 pm)

08/10/21, ore 18:40

Una versione assai originale della famosa notte delle lucciole, che tutti conosciamo ed apprezziamo.

08/10/21, ore 00:27

È incredibile come ogni tuo racconto mi emozioni nel profondo. Forse perché esprimi molto bene e senza fronzoli seppur con delicatezza delle immagini iconiche ed è come se tu riuscissi a mettere nero su bianco, a rendere vividi i miei pensieri e desideri quando vidi Lady Oscar per la prima volta. Brava.

07/10/21, ore 19:46

Devo dire che questa tua oneshot mi è piaciuta tantissimo , mi sarebbe piaciuto tanto sentirgli dire le stesse parole che hai inserito tu le trovo semplicemente meravigliose e ricche di tanta dolcezza proprio come i nostri tesori che si sono amati con tanta passione
Bravissima 😍😍
Cla

07/10/21, ore 19:43

Bravissima Elena!
Un racconto delizioso, dolce un po' sovrannaturale e se permetti avrei aggiunto " fluff" .
La notte delle lucciole è un cult ,la tua esposizione si aggiunge ai tanti bei lavori proposti in questa sezione, il rating scelto è rosso ma avrebbe potuto anche essere arancione in quanto l' amore fisico fra i due è delineato con delicatezza e riserbo. Scene hot si intuiscono, si svelano emozionano, mancano particolari pruriginosi ed è giusto sia così trattandosi di Oscar e André.
Brava anche per aver inserito sapientemente in un unico racconto, passaggi di manga e anime assieme!!
Una cosa che mi sorprende, e mai riuscirò a capire, è questa : perché André dopo aver sentito le suppliche di Oscar: abbandonare l' uniforme, tornare a casa eccetera, non penso' mai di chiedere a lei medesima di fare la stessa cosa visto che sapeva, intuiva che era ammalata?
Tutto un destino.
Le creature del bosco hanno vegliato gli amanti e le lucciole hanno accompagnato il loro amore accoppiandosi fra loro.
Per generazioni il bosco fatato si riempie di vita e d'amore. Nessuno può distruggere i rami di quegli alberi, nessuno può avventurarsi lì con cattive intenzioni......che bella idea cara Elena.
Credo questo sia in assoluto il tuo racconto migliore. Complimenti
(Recensione modificata il 07/10/2021 - 07:47 pm)