In sospeso
di JaneBee95

21/10/21, ore 17:58

Sono un po' di giorni che ho adocchiato questa storia e finalmente trovo dieci minuti per leggere e recensire ^__^
Devo dire che mi sono affezionata subito a questa coppia, perché ho presente come ci si sente quando rimane qualcosa in sospeso tra due persone che per vari motivi non hanno potuto o voluto cogliere l'attimo. Mi piace come hai descritto le sensazioni della protagonista, devo dire che tutta la storia narrata è molto tenera e a tratti davvero nostalgica.
Si capisce che c'è il desiderio di provare a riacciuffare quel treno che forse è passato anni prima, ma non so quanto sia possibile, perché il passato è passato, ed è molto facile che siano cambiati gli attori in gioco e che i pezzi del puzzle non si incastrino più così bene.

Per quanto riguarda la struttura del capitolo, ti confesso che l'ho trovato un po' troppo raccontato (forse avrei cercato di "fermare" qualche attimo in più per permettere al lettore di avere scene più vivide in mente) e in alcuni punti ho avuto difficoltà a collocare gli eventi nella linea temporale, ma in linea di massima non lo riterrei un grave difetto, visto che, arrivata in fondo, la sensazione che mi ha lasciato questo primo capitolo è stata comunque molto positiva.

Sono molto curiosa di vedere se e come questi due si riavvicineranno, quindi metto la storia tra le seguite <3

A presto,
holls

10/10/21, ore 12:18

Bel titolo e un inizio accattivante – mi hai decisamente intrigato! Il setting è malinconico e mi piace la scelta di un primo capitolo senza dialoghi. Sono veramente curiosa di vedere cosa viene fuori da questa fic :)