Luce
di jomonet

24/12/21, ore 13:50

Buona vigilia amica mia! 🎄❤️
Non potevi avere un tempismo migliore con questa poesia, per riportare quello spirito e aria natalizia che quest'anno sembrano essere andati un po' perduti a causa della situazione in cui ci troviamo.
In queste righe ho percepito tutta l'essenza del Natale che amo, la famosa "magia del Natale" che ritroviamo in ogni cosa, non importa se siamo grandi o piccoli, ci sarà sempre qualcosa di magico in questo periodo e in questa poesia ne hai fatti di esempio, come le luci, la neve o le decorazioni sgargianti.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, ci hai messo tanto amore e tutto il tuo cuore immenso in queste righe, regalandoci parole di cui dovremmo far tesoro 🤧
Ti rinnovo gli auguri, spero tu trascorra delle buone feste, colme di gioia e serenità ❤️

19/11/21, ore 22:23

Ciao cara ❤
Questa poesia mi è piaciuta tantissimo e sono molto felice che tu abbia deciso di iniziare questo progetto, già non vedo l'ora di sapere quali altri elementi ti ispireranno per le prossime poesie **

Per quanto riguarda questa, quello che più mi è piaciuto è il modo in cui hai raccontato dei colori, perché nel mese di ottobre i colori iniziano a sparire e tutto si fa cupo molto più in fretta, ma è anche vero che i colori brillano di più prima di sparire, sono più intensi proprio perché sanno che non resta loro ancora tanto tempo per farsi ammirare ed è come se volessero uscire di scena con grande stile, come ad esempio il cielo durante il tramonto che hai descritto perfettamente.

Durante l'autunno sembra quasi che tutto si prepari a dormire nel senso più negativo del termine, quando invece secondo me non è così: l'autunno è il momento della pausa, della riflessione interiore, del concedersi del tempo per se stessi per poter finalmente tornare a brillare.
L'autunno segna il punto di inizio per una rinascita – e ho adorato il modo in cui l'hai descritto nel corso dei versi.

È stata una piacevolissima lettura, non vedo l'ora di sapere cosa ci racconterai con le nuove poesie ** ❤
Complimenti e alla prossima!

M a k o

07/11/21, ore 01:29

Ciao cara, questa sera desideravo leggere una bella poesia e quindi non ho potuto non buttarmi su questa storia che mi ha attirato con il suo titolo. Hai deciso di cantare una stagione che io amo molto, la stiamo vivendo e quindi in questa notte in cui l'estate pare ormai lontana puoi davvero immergerti completamente. Mi sembra bello il tuo progetto, vuoi restituirci questa stagione con una serie di immagini che sono caratteristiche, penso tu le abbia proprio studiate, ti ci sia soffermata, appuntandole e poi restituendoci questo flusso di immagini e pensieri e creazione di un momento che sono tanti momenti, un'intera stagione e quindi interi significati. Hai ragione, autunno non è la fine, c'è tanta rinascita, c'è tanta vita, tanta bellezza, tanti colori che sono caldi, tanti mondi da scoprire. Mi piace questa tua visione, concorda con la mia. Poche persone amano questi periodi dell'anno. Sei stata davvero brava, la prossima volta vorrei leggerti in prosa, davvero complimenti :)

29/10/21, ore 11:41

Mia cara è da un po' che non facevo una capatina sul tuo profilo, perciò eccomi di nuovo qui 👀
In poche e semplici parole hai racchiuso l'essenza, i suoni e i colori di questa stagione, che ho sempre ritenuto un po' magica. In particolare mi ha colpita un sacco questo passaggio ‹‹Ma il corpo rinasce risplendendo come un cero›› perché per quanto sembrare contraddittorio, l'autunno è proprio il periodo in cui si ricomincia a vivere, con il lavoro, lo studio e tutto quello che di solito mettiamo da parte durante le vacanze estive e soltanto con l'inizio dell'autunno si riprende a pieno questo ritmo.
Sei stata veramente bravissima ad esprimere un concetto astratto come una stagione con immagini vivide come il verde che abbandona le chiome degli alberi, il cielo scuro e le rondini che cantano un'ultima volta 🥺🤧
A presto cara, attendo altre tue meraviglie ❤️❤️❤️❤️❤️

09/10/21, ore 16:05

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Adoro le poesie e da ragazzina le scrivevo, le ho tenute, ma poi non ho più continuato.
Sei riuscita in poche righe a farmi emozionare e amare ancora di più questa stagione di transizione, come la chiamo io.
Hai ragione, è tutto un fermento della natura. Gli uccelli, il cielo, il tempo stesso, gli alberi... è un continuo cambiamento che ti rapisce.
L'autunno visto e percepito come stile di vita, non solo come mera stagione. Semplicemente bellissima, grazie.
Ciao e al prox scambio, Chiara.