I'm the one
di Harry Fine

22/01/23, ore 11:31

Ah, I combattimenti. Una delle cose che più adoro leggere~ Ti devo fare i miei complimenti! Vedo un glow up nello stile quando si descrivono scene d'azione e ne sono molto felice! Si vede che ti stai impegnando, e mi piace come hai rappresentato tutto... Ma altro che Compagnia dell'anello. Questa è la Compagnia MAIUNAGIOIA! Dategli un gelato a tutti per favore! E Micah da sveglia è diventata Rico dei pinguini di Madagascar. La adoro. Bravo!

14/10/21, ore 00:08

Runaan, non sai quanto hai ragione a dire che persino le stanze della Torre fanno pensare alle torture...
Wynne che disapprova la curiosità in comune di Iselen e Micah invece mi ha fatta sorridere, seppur per motivi ben diversi in effetti quei due su questo punto vanno d'accordissimo. E persino lei stessa non si è trattenuta poi dal dare un occhio!
Il libro della magia del sangue invece è mooolto interessante, non trovo strano che sia nell'ufficio di Irving, che dopotutto è Primo Incantatore e si sa che i Primi Incantatori spesso nascondono molto più di quello che danno a vedere, ma piuttosto che Gregoir non l'abbia trovato. Spiega però, come ha fatto notare Iselen, come avrà fatto Uldred a trovare l'ispirazione giusta, tra questo e i libri del Tevinter nei sotterranei...
Runaan come al solito guarda al lato oggettivo della faccenda e non trova niente di male nella magia in sè, come potrebbe essendo cresciuto con Merrill? Ecco perchè va tanto d'accordo con Morrigan! E parlando di Morrigan, è destino che dovesse essere lui a trovare il primo Grimorio di Flemeth.
Ma ora, la nostra piccola gioia: vedere Cullen soffrire. Nyeheh. Il commento di Micah mi ha fatta ridere, tagliente come sempre.
Oltretutto, a quanto pare l'unica cosa che è in grado di fare è accusare Solona di essere causa della sua condizione, quando lei è morta per salvare tutti quanti, pure gli ingrati come SerCulo.
Iselen ha avuto una calma invidiabile, maghi più emotivi l'avrebbero disintegrato in fettine sottili, ma probabilmente Wynne ed Alistair se la sarebbero presa. Però comunque ha scelto di lasciarlo lì in una pessima situazione, e sicuramente era meritato. L'ultima frase che gli ha rivolto è stata lapidaria, mostra bene chi teneva a Solona e chi invece no.

Lo scontro contro Uldred è stato spaventoso e dinamico, molto ben riuscito! Si sentiva la loro fatica, il dolore, la paura che i due maghi potessero cedere. La bomba al lyrium di Micah è stata provvidenziale, la nana che gliel'ha data sarà pure pazza ma ha fatto un gran bel lavoro!
E Iselen assetato di vendetta... l'ha avuta, ma purtroppo è servita a poco. Farà male per sempre, probabilmente, ma ha fatto tutto il possibile per onorarne la memoria. E soprattutto ha salvato gli altri maghi, nonostante alcuni non se lo meritassero (vero Irving?!).
Sono molto, molto contenta che Neria si sia aggregata al gruppo. E' stata una batosta anche per lei, e sono sicura che sentirà la sua dose di sensi di colpa, quindi fare del bene nel salvare Connor e chissà cos'altro, soprattutto uscire dalla maledetta Torre, non può che farle bene. Molto carino il parallelismo con Neria che esce dalla Torre e Micah e Aura quando sono salite in superficie, a proposito!
E ora non mi resta che aspettare di vedere che scelte compirà Neria... e sperare trovino un modo per evitarle di tornare alla Torre e contemporaneamente salvare quel pasticcione di Jowan.

Tantissimi complimenti, davvero, è sempre un piacere leggere!
A presto! :D