(Not The) Odyssey
di _Cthylla_

15/10/21, ore 00:20

Eccoci qua 😁🎃🥰
Innnanzitutto ripeto, mi scuso se mi sto decidendo a commentare solo ora e ora che ci penso hai messo questo progettino proprio in tempi di Halloween e la cosa è ancora più tenera.
Parto col dire che dalle prime fic avevo amato sia Scylla che Ody e ora conosco amche Chary che non è da meno. L'idea dei fratelli capelli che ospitano Damus o meglio Glitch fu Damus che proviene da un posto che comunque gli fornisce dei ricordi a sprazzi su chi saranno i suddetti, non solo è terribile per Tarn, ma questo perché tu lo amo xD ma è anche uno stratagemma narrativo sapiente che ti dico si studia 🥰. Coinvolge nella narrazione e fornisce sviluppi, quindi brava!
Sei stata brava anche a pareggiare con due personaggi diversi come Odysseus e Glitch stesso, ma molto simili. Come sappiamo si può essere marchiati come scarto da una società di senatori corrotti e si può esserlo dalla propria famiglia, la quale può rivelarsi un inferno tanto quanto se non in maggiore maniera.
Apprezzato il confronto tra i due, la resa di Tarn cittadina è spettrale e magistrale, come anche la generica atmosfera di povertà che ospita il nostro anieroe vittima preferito.
Niente, io credo di amarli
🖤

10/10/21, ore 20:47

Finalmente sei riuscita a fare incontrare questi due sfigati dopo tanti mesi di progettazioni e scenari vari... Ottimo! Perché l'inizio è decisamente "disturbante" visti i soggetti coinvolti XD. Onestamente non so se sentirmi male per Glitch o Odysseus oppure aggregarmi all'ubriaco è di strada e schiaffeggiarli entrambi perché talmente patetici da aver paura della loro stessa ombra. Oltre la situazione degradante e surreale della città di Tarn pre guerra civile hai ben mostrato gli effetti fisici e psicologici dell'empurata nei confronti del povero Glitch (e suppongo non solo), mentre Odysseus, per quanto sfigato, è comunque ben più forte del suo nuovo amico per essere "abituato" a farsi menare tanto da capire quanti colpi normalmente sferra un ubriaco. Mi piace pensare che, a modo suo, Odysseus sia in qualche modo "forte", già solo per riuscire a sopravvivere in un ambiente simile. Anche se poi si spaventa per la sua stessa ombra. Per quanto riguarda il commento di Scylla potrei dire che ha pure ragione, visto quello che combinerà questo malandato Glitch una volta che si sarà fissato con l'idolo/sempai di tutta la sua vita XD Che dire, alla prossima e complimenti per il capitolo. È stato un piacere leggerlo!