Haikyuu!! WRITOBER 2021
di GReina

11/10/21, ore 19:19

La storia di Daishou e Mika mi è sempre piaciuta. Non sappiamo se stanno ancora insieme (nella mia mente ovviamente sì), ma è stata bellissima, adolescenziale al punto giusto e, da un certo punto di vista, matura al punto giusto.
Daishou è un finto cattivo ma stupido reale e mi fanno sentire male i suoi intermezzi con Kuroo. Mika era una giovane donna, con i suoi momenti di voglia di considerazione, giustamente, aveva 18 anni, voleva un ragazzo che stesse con lei, non uno che andava dietro le palle. Ma da che mondo è mondo le femminucce sono sempre state più mature dei maschietti, quindi l’ha visto giocare, ha fatto 2+2 e ha capito che gli interessava, che lo voleva ancora e che avrebbe dovuto dividersi l’attenzione con la pallavolo.
Amo Mika, davvero. La trovo di un realismo eccezionale.
Il fattore di Daishou di voler essere gentile mi ha fatta ridere. Perché è un idiota ma è gentile a modo suo.
Infatti il tuo riprendere quell’incontro con Kuroo ne è stata la conferma.
Daishou e Mika meritano, ci si dovrebbe scrivere molto di più.
Adorabile, davvero, mi ha divertita la schiettezza di Daishou e mi hai conquistata con la ripresa del manga, adoro queste cose!
Un bacione!!!

11/10/21, ore 08:26

Buongiorno! Eccomi subito pronta a recensire questa nuova storia.
Questa coppia è una di quelle che praticamente non si vede mai; c'è giusto un accenno per dirci che esiste però noi fan ce ne accorgiamo subito ed è poi brutto vedere come anche altrove (fanfic e fanart) sono così poco presenti.
Per tale ragione è molto bello che tu abbia scelto di parlare di loro soprattutto per il modo in cui hai reso la loro storia.
Nelle fanfic spesso accade che le coppie in questione siano perfette, stiano bene insieme e non abbiano problemi. Non nego che questo tipo di storie mi piaccia tantissimo anche perché solitamente il mio pensiero è "c'è già tanto male sulla terra almeno quando leggo dammi il lieto fine"; eppure è ancora più bello quando si vede che l'amore vero vince su tutte le difficoltà, ti cambia e ti rende una persona migliore. Mi è piaciuto molto come tu sia partita dal cambiamento di Mika per poi passare a quello di Suguru e mi è piaciuto molto come hai deciso di rendere i suoi pensieri sul capitano della Noebi.
L'unica nota che ti faccio è che nella parte dove parli del Nekoma c'è un punto che non si capisce bene perché mi sa che hai saltato una parola.
A parte questo complimenti e alla prossima
Snake