Corynorhinus
di CatherineC94

17/10/21, ore 22:03

No, va beh, ma io ho interrotto questa storia prima di Ludo Bagman? AHAHAHAHAHA Adesso voglio una Sibilla/Ludo (tu non lo sai, ma in Kintsugi Ludo è considerato un po' uno sciupafemmine) e quindi immaginare di lui che chiede di Sibilla e Aberforth che lo manda a stendere mentre medita di darlo in pasto alla povera Milly, è EPICO.
Adoro tantissimo! xD
Un abbraccio,
Sev

14/10/21, ore 14:06

Finalmente ecco che compare Ludo! La disinvoltura con cui chiede di Sibilla meriterebbe non una dritta interessante, ma almeno cinquanta! Anche perché chiede proprio alla persona sbagliata ahahah
Sono contenta della presenza di Ludo e anche che, indirettamente, vai nella direzione del triangolo Abeforth/Sibilla/ludo, ma devo dirtelo: sogno di vedere contemporaneamente la presenza di Ludo e di Madama McClan a questo punto, invece del triangolo voglio proprio il quadrato!
Continuo ad apprezzare la varietà dei personaggi che prendono parte alla raccolta e le mille sfaccettature che tiri fuori, anche legandoti (come qui con il Torneo TreMaghi) ai momenti canonici.
A tra pochissimo!

13/10/21, ore 17:34

Ciao Cate!
Scusa per il ritardo che ho fatto ieri, ho visto l'aggiornamento ma sono crollata a letto a dormire. Ero proprio stanchissima. Per quanto riguarda il capitolo: sono stata un po' confusa mentre leggevo, ma grazie alle note di ieri sono riuscita a costruire qualche pezzo. Mi rimane da chiederti, qual è la dritta a cui sta pensando Ab? Perché non sono sicura di averla capita!
Concludo col dire, ecco, che descrivere i gemelli come "fastidiose creature" un po' mi ha fatto male, ma glielo perdono solo perché è Ab!
A più tardi, aspetto con ansia l'aggiornamento!
Sia ❤

12/10/21, ore 22:21

Ciao, Cate!
Perdonami, vorrei darti qualche consiglio. Trovo la drabble di oggi un po' criptica: sono andata al capitolo di ieri perché ricordavo avessi anticipato che ci sarebbe stato un triangolo e così ho capito che Aberforth osserva Bagman, ma sarebbe meglio se lo esplicitassi nella storia. Il riferimento a Harry che vincerà il torneo permettendogli di saldare i debiti permette sicuramente di risalire a Bagman, ma senza menzionarlo direttamente sembra quasi che sia un indovinello: non lo è, quindi sarebbe meglio chiarire l'oggetto nella prima frase invece di usare un pronome!
avverte, sulla lingua il panico che lo sta attraversando.
In questa frase dovresti o togliere la virgola o aggiungerne un'altra dopo lingua, altrimenti la frase risulta spezzata, non scivola bene.
In ogni caso, una volta compreso a quale scena fa riferimento la drabble è facile inquadrarla: sapendo poi che hai in mente un triangolo Ludo/Sibilla/Aberforth, capisco che Bagman sta cercando Sibilla (senza il contesto del tuo universo non so se sarebbe stato così immediato capirlo, onestamente!), informazione che Aberforth non ha nessuna intenzione di concedere.
Ammetto che mi resta di difficile comprensione l'ultima frase: qual è lo spettacolo che si gode Aberforth? La dritta interessante che gli dà è una manata, o cosa? Purtroppo, non so se sia un mio limite, ho trovato tutto molto criptico e mentre per la prima parte della drabble avevo informazioni esterne sufficienti a chiarirmelo, per l'ultima frase ho solo ipotesi vaghe ma nessuna certezza.
Spero che non ti dispiaccia se ho dato voce ai miei dubbi, spero piuttosto che i miei consigli ti possano essere utili!
A domani,
Mari