Solo se balli con me
di Imperfectworld01

13/10/21, ore 16:29

Ciao mia cara, bentrovata.
Questo capitolo è stato veremente bellissimo. Nina, per una volta, ha smesso di essere la prima donna forte e dura con tutti, e si è mostrata per quello che realmente è: una giovane ragazza, con tutte le sue fragilità, le sue paure e le debolezze di quella età. Lei è così dura, soprattutto con se stessa, forse è la prima a non amarsi ed accettarsi completamente, e da qui deriva lo scudo e la maschera che ha messo su.
Però, di fronte alla possibilità di perdere il suo unico vero amico, si è lasciata andare ed ha mostrato il suo vero volto. E questo incontro - scontro tra Nina e Vittorio è stato vero e sentito perché loro due sono simili in tante cose: sono entrambi molto insicuri ed un po' soli. Hanno trovato l'uno nell'altro una persona che ti accetta per come sei, con pregi e difetti. Nina non è mai riuscita ad avere una vera amicizia; Vittorio, invece, si sente un po' in ombra rispetto all'amico più apprezzato di lui ed ha pensato che, per l'ennesima volta, qualcuno trascorresse il suo tempo con lui solo per Filippo. La botta che gli ha dato Monica deve essere stata tosta, perché quando hai una cotta forte per qualcuno che nemmeno ti vede è dura accettarlo, soprattutto se ti viene preferito un amico. Però, Nina ha ragione: alla fine lui cosa sa davvero di Monica? Perché gli piace così tanto? Alla fine è solo apparenza, e se Vittorio riuscisse a guardare oltre il suo naso potrebbe accorgersi che ci sono tante persone che gli vogliono bene per quello che è - in primis Nina, ma anche suo papà, Filippo e, perché no, anche Irene.
Sono contenta che si siano riappacificati, e che finalmente anche Nina abbia detto a Vittorio quanto lui sia importante per lei; la loro è davvero una bella amicizia. Nina si è fidata così tanto da piangere davanti a lui, ha detto di non averlo mai fatto con una persona estranea a sua mamme e a Benedetta, ma in realtà Vittorio non è così estraneo, anche lui a suo modo è parte della sua (nuova) famiglia, ed è praticamente un "fratello".
Il finale mi ha sorpreso, ma non troppo. Nel senso che mi aspettavo prima o poi che potesse accadere, perché credo che molti dei problemi di Nina e la sua paura dell'amore derivano da questo non rapporto con suo papà. E penso sarà davvero interessante questo incontro.
P. S. Per quanto riguarda la questione bacio, sono contenta che tu mi abbia confermato quello che avevo percepito dal capitolo. Una Nina troppo di testa, e poco di cuore. Lei ha un pregiudizio verso Filippo, che le nasce da non so cosa; pensa già che lui sarà andato in giro a dirlo a tutti (cosa che io, invece, non penso proprio lui abbia fatto) e si ostina a dire che non le importa niente di lui. Io, però, così sicura non sono: pur con tutte le sue fragilità, Nina ha comunque una forte personalità e se ha scelto di baciare proprio Filippo un motivo ci sarà. Vedremo, anche perché io ci spero, sono carini insieme: ho fatto già la ship Nina - Filippo (se non fosse che vengono sempre interrotti 😂😂)
A presto