Tra cioccolatini e poeti negligenti
di mortifero

14/10/21, ore 22:22

Non ho potuto fare a meno di commuovermi un po' nel mezzo della lettura di questa One-Shot, il fluff ti riesce proprio bene e si presentisce quanta più libertà espressiva tu abbia avuto modo di usare non essendo una fanfiction fondamentalmente pesante: l'ho provato a mie spese, a volte è necessaria un po' di "lanugine" per svagarsi, senza la troppa oppressione che si ha nel trattare invece scene di angst.
Accorri sempre nel momento giusto a rallegrarmi la giornata mortifero, veramente😩
Ho una tremenda emicrania, ma leggere di questi due fessacchiotti interplanetari mi ha aiutata a distrarmi; credo sia giusto restituire l'impegno che ci hai messo nel raccontarla.

Deduco che sia quasi un rimando alla tua fanfiction, 'Friends (with benefits)'. L'idea di Rick e Morty che vivono in una relazione sana ancora mi diletta con gioia, e le dinamiche del loro rapporto restano comunque fedeli ai loro personaggi nonostante tutto.
Non posso fare a meno di trovare Morty esorbitantemente sensibile e adorabile in questo: la passione che implica nel trascrivere le sue poesie dedicandole a Rick, la sua "immortale" mitezza ed umanità, trovo ammirevole come perpetui a riservargliele senza aspettarsi nulla in cambio. Come dire, talmente tanta dolcezza da far venire il diabete. Nessuna allusione al fatto del cioccolato, assolutamente xD

E poi c'è Rick. Adoro il modo in cui lo descrivi, come subentri nella sua psiche, i tre step che gli hai attribuito quando si tratta di leggere qualcosa che solo il suo 'amore' (penso di aver quasi urlato qui) può avergli riservato. Grazie a te ora ho trovato qualcosa in comune con questo vecchio scorbutico xD siamo due lettori perturbati; il modo in cui commentava quasi infastidito quanto smielata fosse la poesia, praticamente con svogliatezza, è un aspetto che conosco bene.
Eppure, nonostante la sua corazza dura e il suo fare perennemente scontroso, il nostro uomo si scioglie alla vista di un semplice sorriso. Il sorriso che lo fa sentire quel qualcuno per l'unica persona che ama e desidera, malgrado non voglia ammetterlo; a tal punto che vuole addirittura ricambiare il gesto romantico in cui tanto ritrova banalità e spreco di energie pratiche. Quella che prova non è semplice lussuria, per quanto voglia crederci.

La gag con Summer ha reso il tutto semplicemente ancor più intrattenitivo. Oh, i vegani estremisti; mi hai beccata in un periodo in cui non sento altro che parlare di loro, quindi mi sono fatta una genuina risata. E Jerry no-vax? Com'era pevedibile da intuire. Le frecciatine della rossa sono sempre ben volute; mi domando se il 4 maggio abbia correlazioni di qualche tipo, oppure sia una data casuale adesso😂 probabilmente mi sto creando troppi problemi hahah

Alla fine quello che Rick ha scritto è quasi un riassunto della sua essenza, molto incisivo e da lui non mi sarei aspettata diversamente. Ma alla fine è il pensiero che conta, e Morty lo ha gradito comunque. Almeno si spera🤣

Non sono molto lucida, è evidente? Avrei voluto commentare e aggiungere tanto altro, ma non me ne sento in grado. Volevo comunque dimostrare il mio apprezzamento e gratitudine verso quello che fai. Ogni tuo aggiornamento è una piacevole sorpresa per me. Spero di tornare presto a recensire👋 Ciao!
(Recensione modificata il 14/10/2021 - 10:37 pm)