Seven Steps
di Ayachan_28

03/07/22, ore 22:59

Ed eccomi qui, te l'avevo promesso ed io mantengo le promesse... coi miei tempi, ma lo faccio XD
Comunque questa storia la conosco ormai a memoria, perchè mi è entrata dentro dalla prima volta che l'ho letta.
Ha scavato a fondo nel mio cuore, fino a raggiungere quella parte di me che è molto simile al tuo Yoongi, incapace di gestire i suoi sentimenti, decisamente molto incapace.
Quando le dice di andarsene è palese che voglia che lei resti... ma Sora è sicuramente stanca di questa sua gelosia nei confronti di Jimin e quindi fa come le è stato detto e si allontanano.
Lei trova conforto e comprensione in Namjoon e questa cosa ci porta poi all'epilogo che conosciamo... un "micetto" ubriaco in camera il giorno del matrimonio della sua ex.
Questa storia è scritta così bene, che mi vergogno di non averla commentata subito.
La cosa che mi piace di più è il fatto che il lettore è in grado di capire potenzialmente il punto di vista di tutti i personaggi, qui non si riesce a parteggiare solo per questo o quello, una volta che inizi a leggere, sei coinvolto esattamente come tutti loro e l'oggettività vacilla.
In poche parole, adoro questa one-shot.
a presto
Anna

03/07/22, ore 12:11

Eccomi qua! In ritardissimi ma finalmente ci sono arrivata anche io. Bene bene. Abbiamo parlato tanto io e te e come promesso ho letto la tua storia.

Mi è piaciuta molto. Sai che sono una persona masochista nel profondo indi per cui questa storia non poteva passarmi inosservata. L'avevo adocchiato ancora prima di parlarne ma con tutto quello che c'è stato quest'anno tra un cavolo e un altro qui su efp sono praticamente diventata un fantasma. Recuperare tutti i capitoli è arduo però non potevo davvero non leggere 7steps.

E alla fine l'ho fatto.

Bene. 7steps. Yoongi è il protagonista di una storia d'amore struggente che, al contrario delle classiche storie d'amore che tu conosciamo, non finisce bene.

Questo Yoongi di cui parli nella storia non mi è dispiaciuto. È molto crudo e vero come persona. Un ragazzo perennemente insicuro, geloso della persona che ama. Un ragazzo che tende ad accumulare la rabbia tutto ciò che jon gli sta bene. Mi piace per questo.

Se ne sta lì, in quella camera d'albergo a bere whiskey e a struggersi per quell'amore tanto agognato ma che ha lasciato andare. Il nero che vede sopraggiungere su se stesso immagino sia causa di uno svenimento se non addirittura di un possibile coma etilico, giusto? In ogni caso sfido chiunque, dopo aver bevuto una bottiglia intera di Macallan da solo e a stomaco vuoto, a restare ancora in piedi.
Il macallan non è tra i whiskey più forti a livello alcolico ma tiene comunque dai 40 gradi in su quindi non passa lo stesso indifferente. In ogni caso Yoongi è l'immagine fatta persona della sofferenza. Quella sofferenza che ti logora dentro lentamente, che si nutre di te, si alimenta dei ricordi e dopo averti pestato a sangue ti lascia morire, riverso a terra in un angolo.

I ragazzi hanno tutti una loro vita e per quanto sia che Jimin potesse essere uno sciupafemmine quanto vuoi non credo avrebbero portato via Sora lontano da Yoongi.

Così come probabilmente Namjoon. Mi viene da pensare che se Yoongi non avesse allontanato Sora dalla sua vita e chiesto a lui di andare da lei, namjoon non le si sarebbe avvicinato in qurl senso.

La gelosia è una brutta bestia e spesso ti fa vedere che non sono reali. È vero che a nessuno piacerebbe sentire i propri amici fidati fare apprezzamenti come quello xhe ha fatto jimin ma magari sarebbe bastato che Yoongi avesse detto a jimin di piantarla.

Ma jon lo sapremo mai. La gelosia è l'amore accecano le persone.

E poi c'è Sora. Semplice e ingenua. Il totale opposto di yoongi. Che lo ama con tutta sé stessa e non dubita nemmeno un secondo della fiducia negli altri e non si pone il problema di un eventuale commento volgare nei suoi confronti o di uscire con jimin se questo le chiede aiuto su ciò che gli succede intorno.

Ma le persone semplici di cuore sono quelle che non dimenticano anche se sono propense al perdono. Alla fine non le si può nemmeno dir nulla. Yoongi l'ha allontanata, si sono lasciati e lei avrà visto in Namjoon qualcosa.

Tirando le somme di tutto, perché credo di aver scritto un poema invece di una recensione ahahHH, 7steps mi è piaciuta davvero tanto. Grazie di averla scritta!!!!

Fighting per tutto e per qualsiasi nuovo lavoro che prenderà vita.

A presto

Lily

12/11/21, ore 00:58

Namjoon è il mio bias se non addirittura il mio ultimate, Yoongi il mio wrecker (spero di averli scritti bene)
Immagina la sofferenza che ho provato leggendo la tua storia.
Yoongi è un ragazzo particolare, quelli che tutti definiscono bad boy, ma che in fondo è un tenero sentimentale che non ama mostrarsi e mettersi in luce.
Lui che lascia la ragazza e la affida al suo migliore amico, Nam, che gliela frega.
Di tutti i tradimenti, quello dell’amicizia è il peggiore in assoluto. La persona alla quale riponi fiducia, sentimenti, i segreti più profondi che ti tradisce nel peggiore dei modi.
Di tutta la storia, io non volevo credere che lei si sposasse davvero con Namjoon.
Non ci hai dato modo di capire se lei fosse incinta o meno, fatto sta che si sono sposati e Yoongi, a pochi metri di distanza, si stava distruggendo.
Ho provato tutta la tristezza, il dolore di quel ragazzo che non immagini.
Sarà che ho vissuto un’esperienza simile che mi ha logorato per tempo, ma è come se io mi fossi immedesimata in Yoongi e ho pianto le sue lacrime.

Bella, davvero intensa.
Ti mando un abbraccio enorme, sperando di vedere presto tuoi nuovi titoli e l’aggiornamento di Jeon.