Haikyuu!! WRITOBER 2021
di GReina

18/10/21, ore 09:31

Penso che questa sia una storia molto realistica e profonda.
I caratteri dei personaggi sono stati ben rappresentati, sia di Sakusa che di Atsumu.
I due spettri emotivi sono molto loro, molto IC, e partono come due adolescenti alla loro prima cotta. Perché quello è, una cotta, seppur descritta in termini aulici e personali.
Ad entrambi piacciono Ushijima e Kita per l’idea che hanno di loro, quella che rappresentano e che, secondo loro, è la loro persona ideale. Calmo e raccolto l’uno dove l’altro è limpido e, diciamo, paterno. Paterno per modo di dire, ma Kita dimostra quel tipo di affetto chiaro ma al tempo stesso autorevole e non avevo modo migliore di descriverlo.
I cuori spezzati sono una prerogativa di tutta la vita, non scherziamo, quelli dell’adolescenza sono solo il primo mattone in faccia di una serie infinita, c’è sempre quel sentimento di fondo che, una volta vista sfumare la possibilità, ci fa intendere che non siamo degni, che il problema siamo noi, che non troveremo mai nessun altro. Fino al prossimo caso umano.
Mi è piaciuta particolarmente la fine, e non per la SakuAtsu in sé, ma per il trovare quello che non si cerca. Ci facciamo un sacco idee della persona ideale, ma non esiste, quella ideale per noi è quella che non pensavamo di volere.
Questa è la mia preferita e, ripeto, non per la SakuAtsu che, alla fine, è un misero accenno, ma dell’idea di base che è così dolorosamente vera che ho passato tutto il tempo a leggere e annuire con supponenza. Bella!