Una questione privata
di Jeremymarsh

22/05/22, ore 11:08

Cara Jeremymarsh!
Già sento la mancanza di questa storia: non vedo l’ora di leggere la storia e, allo stesso tempo, non vorrei separarmene. Effettivamente è un capitolo ricco e approvo la scelta di dividerlo, perché c’è tantissima carne al fuoco e tante cose di cui parlare già così. Il comportamento del generale demone cane è improntato al rispetto per gli avversari e alla loro tutela anche per quanto concerne i prigionieri di guerra. Nel clima di pace e di ricostruzione che segue una guerra lunghissima e sfiancante, di cui tutti erano stanchi e che ha mietuto vittime e ingenti perdite da entrambi i lati era giusto che vi fosse questa rappacificazione, ma soprattutto aprono la strada a un’integrazione di Inuyasha tra gli umani vicini a Kagome e risolvono la questione Miroku in maniera degna.

I momenti Kagome/Inuyasha sono tutti dolcissimi e il concetto che il mezzodemone esprime, di non sostituire una sorella con l’altra e di amare Kagome per come è, osservando più le differenze rispetto a Kikyo che le evidenti somiglianze, sono perfette e spiegate con chiarezza. Tra l’altro è anche un sollievo, per Kagome, l’essere ritenuta una volta tanto non il surrogato della sorella maggiore cui indubbiamente somiglia per attitudine spiritualista (?? si dirà così??) e aspetto, ma una giovane donna da amare per quello che è.

Tuttavia c’è questo elemento particolarmente spinoso, il fatto che lei debba sacrificare la propria vita per il bene comune a causa della mancanza di sacerdoti, che sembra allontanare il lieto fine (ma io faccio riferimento alle tue note, su questo punto, e mi auguro il meglio). Kikyo è ancora una presenza nell’assenza e, come Fulvia chiaramente stava col compagno di Milton – il libro di Fenoglio ahinoi è incompleto, ma a mio parere era abbastanza chiaro che Milton s’illudesse del contrario – Kikyo verrà relegata nei ricordi – a meno che non compaia proprio nel finale, magari sciogliendo i dubbi circa la sua persona e le sue scelte. Insomma, io non potrei essere più soddisfatta di così e ti rinnovo l’unica nota dolente: mi mancherà immensamente questa storia <3 <3, ma questo succede solo con le storie belle! ^^
Un abbraccio,
Shilyss

17/04/22, ore 12:24

Ciao! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e ne approfitto ovviamente per proseguire questa long che sto seguendo da tempo, e sono contenta di essere arrivata quasi alla fine, in generale sai che ho apprezzato la lettura, hai fatto un buon lavoro. Soprattutto ho apprezzato il modo in cui hai portato avanti la caratterizzazione dei personaggi di Inuyasha e di Kagome in particolare e quest’ultima è stata la mia preferita in assoluto, è una donna che deve vivere in un determinato contesto sociale dove non le è permesso di ottenere la libertà che le spetterebbe di diritto ma riesce comunque ad andare oltre i propri doveri ed è proprio per questo si è presa il rischio di salvare Inuyasha nonostante i rischi.
E credo che tu abbia fatto bene a dividere il capitolo in due parti, accadono veramente un sacco di cose e questa parte è dedicata soprattutto al punto di vista di Kagome e di ciò che è successo a lei dopo la fine del conflitto, un focus interessante che permette a noi lettori di comprendere a pieno la situazione che sta vivendo, e mi ha fatto tenerezza il modo in cui hai descritto il suo rapporto con Rin, un po’ mi ci rivedo in lei e quando ti ritrovi ad avere delle responsabilità poi è difficile credere di essere all’altezza, soprattutto agli inizi. Questo carico addosso le ha portato a pensare poco a se stessa, è una reazione comune, ma nonostante ciò nei suoi pensieri non è mai stato assente la figura del mezzo demone e sapere che lui è ancora in vita da qualche parte le ha dato sollievo.
Mi è piaciuto molto l’incontro tra Kagome e Inuyasha e il modo in cui si sono ritrovati è stato molto delicato e romantico, ho trovato ben approfondito anche il discorso di come Inuyasha alla fine abbia lasciato la sua vecchia storia alle spalle e di come abbia trovato in Kagome un amore nuovo, una possibilità nuova e che non c’entra assolutamente con la figura ingombrante di Kikyo. Dall’altra parte però comprendo pure lei e al suo posto avrei le stesse paure, inoltre mi ha fatto sorridere il modo in cui si è lasciata andare con Inuyasha visto che si è lasciata andare poco alla volta intimorita dal fatto di non avere esperienza quanto lui.
Mi è piaciuto il bacio, l’abbraccio carico di quella mancanza che si è fatta sentire dopo il conflitto e il modo in cui Inuyasha si è dichiarato a lei, l’ho trovato sincero. Certo, la parte finale non è rose e fiori ma sono certa che l’ultimo capitolo regalerà il lieto fine che meritano, entrambi hanno capito di provare qualcosa e nonostante il resto penso che meritino di viversi questa nuova avventura insieme. Come al solito non ho notato errori grammaticali e apprezzo anche l’attenzione a questo, quindi complimenti e alla prossima. E buona Pasqua!

Shakana

11/11/21, ore 13:30

Allora.
Che dire.
Questo capitolo mi ha portato alle stelle e poi un pochino alle stalle SOB ma perché non possono essere felici questi due?
La confessione di Kagome e Inuyasha è stata bellissima, oh mamma mia, e la parte in cui Toga prende le manine di Kagome ed il modo in cui hai descritto il suo sguardo...SOB.
Poi davvero presenza imponente. In forma umana è alto quasi due metri (IZAYOI MA COME LO GESTIVI EH TE CHE ERI PICCINA PICCIò).

Ah e grazie per aver fatto fare una cerimonia per Miroku*-*
Ci tenevo tanto...spero di poter leggere il prossimo capitolo entro oggi!

18/10/21, ore 01:15

Ciao 😊
Spero che si risolvi tutto e Kagome può vivere la sua storia d'amore con Inuyasha.
Aspetta la prossima settimana per scoprire cosa succederà,sono tanto curiosa.
A presto