Different Souls
di Ulissae

15/03/10, ore 12:59

*_*
Oddio, le mele ma che effetto hanno su Ryuk??? Devastante direi! XD
E' drogato di mele,cioè! *come me LOL, ma se non ne mangio non mi contorco come lui*
Comunque mamma mia, mi sono sentita addosso lo sguardo di Light che fulmina il povero Shinagami, che brividi... very good, like always Là!

29/12/09, ore 10:09

E' davvero carina.
Coincisa,ma riesce comunque a comunicare qualcosa.
Un piccolo appunto pignolo: 'Believe' è la dicitura esatta.

19/11/09, ore 16:09

L'accostamento Light/Cristianesimo è davvero una cosa interessante. Belli i suoi pensieri su quanto le parole della Bibbia siano "assurde" e nonostante ciò tutti si pieghino al loro volere (Hai ragione Light caro u_u). Tralasciando le mie riflessioni di atea miscredente e blasfema, ti faccio ancora i complimenti: è un'altra splendida drabble! Con delle piccole perle come queste mi chiedo proprio come mai non ti sia classificata più in alto, o nel podio.. .__. Detto fra noi, te lo meritavi eccome! Ciao e alla prossima!

16/11/09, ore 23:33

E a me invece è piaciuta un sacco.
Sarà la mia passione viscerale per L *w*
Bello, molto bello il modo in cui descrivi il momento scelto. Mi ha dato proprio l'idea della vita nell'orfanotrofio: un po' distaccata dal mondo, in cui ognuno dei piccoli genietti (*spupazz*) viaggia nel proprio universo personale.
Nella quarta frase la punteggiatura non mi ha convinto molto: dopo quel "quello" secondo me una virgola stona un po', penso stia meglio un punto e virgola o dei due punti.
L'ultima frase, invece, non mi ha convinto completamente: trovo che quell'"almeno a quel tempo" (non ricordo le parole esatte) sia un po'... pomposo (ecco, vocabolo che non centra niente con il senso che volevo dare). Come dire, mi stona il fatto che venga per forza evocato un confronto fra il prima e il dopo, andando a tirare in ballo tutta la storia successiva e la brutta fine (sigh) di L. Già eliminando quell'"almeno", per me, si ha un effetto più distaccato e meno "ah, a quei tempi in cui L ancora era piccolo e innocente! mentre poi tutti sappiamo com'è andato a finire..."
Non sono, ovviamente, riuscita a spiegarmi. Colpa dell'ora - e qui la testa bacata comincia a discolparsi.
In ogni caso è davvero una bella drabble, mi è piaciuta molto.

16/11/09, ore 23:22

Mi sono letteralmente innamorata delle due frasi "assassino-giustiziere/giustiziere-assassino". Molto poetiche e suggestive.
Giusto per non perdere la mano a criticare, non apprezzo molto il ripetersi, sempre uguale, della struttura delle drabble. Cioè: corpo della drabble + frase in corsivo e spostata verso destra. Avevo notato questa tendenza anche nella raccolta del Twilight OST, e personalmente non l'apprezzo molto. Nelle raccolta di drabble, preferisco che la struttura delle storie vari leggermente da una all'altra, anche se il tema è lo stesso. Non mi piace che lo stesso schema si ripeta sempre fisso. Ovviamente è un giudizio assolutamente personale.
Oggi sono in vena di criticare *muahah* ma comunque sappi che le drabble di questa raccolta mi stanno piacendo tutte, e se faccio la puntigliosa è solo perchè mi sembra che rispetto alle ultime cose che hai scritto siano un po' più insipide - ma comunque ottime fic, rispetto alla media *sospira tristemente, facendosi largo nell'oceano delle ficcyne*
Poi caschi male, perchè in questi giorni sono andata in overdose di fic di Death Note scritte da _BellaBlack_ e quindi sono tarata su quelle (meravigliose, ho visto che conosci già l'autrice perchè ho trovato tuoi commenti

16/11/09, ore 23:11

Rieccomi alla seconda, querida.
Ecco, questa già mi ha convinto di più. E' abbastanza intricata, ho dovuto rileggerla un paio di volte per capirla bene. A parte questo, mi è piaciuto davvero il contrasto fra luce e oscurità nel modo in cui l'hai inteso. Originale, e attinente al personaggio, che mi è sembrato davvero IC: ferreo nella sua devozione alla giustizia, sicuro nella sua convinzione dell'innocenza di Light.
L'unica cosa che stona un po' sono alcuni errori con le virgole, come nella prima frase, che rendono un po' meno fluida la lettura.
Besos

16/11/09, ore 23:06

Lalletta!
Come non commentarti le drabble su Death Note, dato che mi hai fatto scoprire tu il fandom?
Allora, parto dall'IC: perfetto. L è proprio L, nessun dubbio su questo.
Mi è piaciuto anche il momento descritto dalla drabble: il momento preciso in cui tutta la storia è iniziata, nonostante se ben ricordo L dice all'Interpol che aveva già cominciato ad interessarsi al caso Kira prima che lo chiamassero.
Passo allo stile: mi è sembrato un po' troppo semplice e schematico per un fandom come Death Note. Lo so, sono una puntigliosa del cavolo. Il fatto è che lo stile che usi non mi ha immerso completamente nell'atmosfera intricata del manga. Sia il lessico che la costruzione delle frasi sono molto semplici e non si adattano molto alla mia visione dell'atmosfera del manga, che a me è sempre parsa come poetica, soprattutto nelle parti, come quella descritta qui, con poca azione.
Adesso dato che mi ci sono soffermata molto sembra che la drabble faccia schifo, ma in realtà non è male per niente! Ci tenevo solo a spiegare bene la mia opinione xD
Bacioni, adesso commento tutte le altre *risata malefica*

17/10/09, ore 11:15

Ma, perbacco, come fa a non piacerti questa drabble? XD E' tenerissima...e poi è così "Ellesca"! E' proprio da lui fare cose simili, di fronte all'alba *_* mi sono proprio immaginata la scena. Bellissima davvero. Complimenti ancora una volta ^^

11/10/09, ore 22:47

Mi ha colpita in uno strano modo...un po' come l'attimo di distrazione di Mikami e il suo taglio sulla mano, mi viene da dire. Qualcosa di breve, ma doloroso, alla luce di ciò che si sa sul passato e sul futuro di questo personaggio ( Mi ha sempre fatto una gran pena...) Come un flash ho visto davanti il Mikami ragazzino con i biglietti di ringraziamento per il funerale e il Mikami adulto, a decidere, diciamo, dei funerali altrui. Un effetto che sicuramente volevi ottenere e che dona originalità e fascino al tuo lavoro. Altra ottima drabble, con atmosfera e parole ben curate.

11/10/09, ore 22:35

Soichiro Yagami... *sospira* Ah, povero padre. Metaforicamente il suo affetto per il figlio lo ha reso cieco fino all'ultimo, come tu, poeticamente, sei riuscita a spiegare con queste cento parole. E l'accostamento buio/luce (Light) è perfetto in questo contesto <3 Complimenti ^^

02/09/09, ore 14:14

Hanno proprio avuto ragione, le Giudicesse, a darti un punteggio alto sull'IC. Anche se questa è solo la prima drabble, L caro è proprio lui *__* amorevole <3 In attesa dei prossimi aggiornamenti, la metto tra le seguite ^^

02/09/09, ore 14:05

Dah. Ed io che volevo limitarmi a postare il giudizio ebbasta. Sarà per la prossima volta. :/
Vabeh, sto qua a ripetere che - davvero - le tue Drabbles sono quelle che di più ci hanno colpite - o almeno, per me è così. Dunque darti un premio era d'onere.
Sei un'autrice con ottime potenzialità, lo ammetto. Il tuo stile, almeno per quanto riguarda questo genere, è pressoché perfetto. Da questi ottimi spunti si ricava molto, credimi.
In conclusione, ancora complimenti. Se la posizione in cassifica non ti ha soddisfatta, non disperare. Col tempo e coi consigli si migliora davvero tanto e - te lo dico sinceramente - penso tu abbia grande potenzialità.
E... Interpol, con una sola L. >:D