La Stella dei Valar
di AleeraRedwoods

31/07/22, ore 10:04

Monumentale! Questo capitolo è monumentale! Degno del maestro Tolkien, anzi di più.
Mi inchino alla tua ars scribendi.
È ora che cominci seriamente a fare della tua scrittura qualcosa di più che lasciate storie in questo sito!
Sapevo che Alatar era buono.
Mai avrei immaginato cone Glorfindel e Thranduil avrebbero sconfitto Lhospen r Saedor! GENIALE!

29/01/22, ore 16:32

Aleeraaaaaaaaa...
sì, mi dispiace, sono mesi che hai postato e io sono mesi che ho letto per la prima volta il capitolo, quindi non ho scuse per il mio ritardo nel lasciarti questo commento.
Certo, riconoscerai che ci sono molte cose da processare per la mia povera mente che ha seguito le vicende di Sillen dall'inizio alla fine con il fiato sospeso... e dopo tutto questo tempo la mia testa è ancora solo piena di un enorme e sonoro "BOOM!" ma farò del mio meglio per esprimere tutto ^^''

Parto dagli scontri individuali:

Glorfindel e il maestro delle illusioni sono stati bellissimi. Davvero, lo stratagemma del nostro Elfo dorato per ingannare il suo nemico è stato un po' da psico quasi xD cioè io non ci sarei mai arrivata, non dopo tutta quella sofferenza emotiva gratuita con le Sillen che gli facevano male e tutto il resto. Solo ammirazione e affetto incondizionato per il nostro Glorfy <3

Thranduil contro il maestro dei veleni, anche qui bellissimo confronto fra una mente indebolita dal dolore passato e dall'influenza malata di Pallando e l'animo temprato dal fuoco del nostro Re di Bosco Atro <3 sono davvero piacevolmente colpita di come è finita la battaglia fra loro e Thorin (il nostro nano cocciuto come tutti gli altri <3) che ha combattuto con l'Elfo mi ha ricordato un po' Gimli e Legolas per un certo verso. In realtà ogni Elfo e ogni Nano che combattono fianco a fianco mi ricordano loro quindi forse sono io che ho un problema xD ahaha vabbè capiscimi almeno tuuu.

Non riesco invece a scorporare lo scontro fra Sillen e Pallando e Sillen e Alatar e tutto quel che viene dopo perché è il fulcro dell'enorme "Boom" che ho in testa purtroppo e sono ancora qui che grido "noooo" con la Stella mentre il nostro stregone blu preferito si pugnala al petto e pone fine a tutta quella storia! Cioè, io ci ho sperato fino alla fine, ma non credevo sarebbe finito tutto così, davvero! Certo, mi ero immaginata che Alatar avrebbe avuto un ruolo chiave in tutto, ma arrivare a tanto... ti giuro, le lacrime! Mi piaceva lo stregone blu ç____ç mi piaceva tanto, prima di tutto il patatrack, e credevo in lui e nella sua redenzione.
Non oso immaginare come la prenderà Sillen poi.... e non oso pensare a cosa ora succederà! Sono le ultime battute ormai, almeno stando al punto a cui siamo arrivati, e sono super-combattuta!!!! Voglio leggere, ma non voglio che finisca e soprattutto non vorrei che finisca come è destino che finisca (forse questa è un po' ingarbugliata, ma sono certa che hai capito XD)!!!

T_T Sillen... non lasciare la Terra di Mezzo....... ci deve essere un altro modo!! DEVI ESSERE FELICE!!!!

Ti rinnovo, come ad ogni capitolo, i miei complimenti. Il testo è sempre super-coinvolgente e le scene d'azione erano lampanti ed immersive, ho avuto difficoltà a tirarmene fuori!

Il fatto è che l'hype è fortissimo e già per questi pochi mesi di attesa mi sta dilaniando dentro, quindi oltre ad augurarti in ritardo buon anno e tante belle cose <3 ti auguro anche di trovare il tempo di aggiornare e concludere questa EPICA storia!

Un abbraccio

Kaiy-chan

P.S. sai, mi mancano i nostri scambi di recensioni (y.y).

20/10/21, ore 15:33

Carissima, la gioia e la paura per la lettura di questo capitolo la porterò con me per mooolto tempo.
Gioia perché come sai amo follemente questa storia, la narrazione densa e mai scontata, la tua preziosa scrittura e i magnifici personaggi proposti. I tuoi aggiornamenti mi hanno accompagnato negli ultimi anni e sono davvero felice, davvero, di aver potuto incontrare il tuo entusiasmo per questo progetto. Brava, Brava, Brava.
Paura perché beh... lo sai :’)
Questo capitolo é stato un sali e scendi di emozioni. Ho sorriso, ho sentito il cuore a mille e poi con ben poca classe, lo ammetto xD, ho imprecato in preda alla disperazione in alcuni punti. Mi é mancato il respiro insomma.
Il capitolo ti tiene appeso, aspetti, speri e poi bam. É un piacere leggere di Sillen, è un piacere leggere di Thranduil e di Glorfindel (eh)...
Ultima nota: mi ha travolto come un treno l’azione di Alatar (a cui ho sempre, intimamente, lasciato il beneficio del dubbio). La sua morte é stata, forse, il riscatto della sua storia, l’ultima riva per perdonare se stesso. Possibile? O come al solito vaneggio? Ahaha
Baciii