Delitto e Passione
di eddiefrancesco

22/10/21, ore 21:59

Mamma mia, la zia Lilith è divorata dall'odio.
Si era già capito che non fosse una donna amabile, buona e generosa. È stata, fin da subito, un personaggio facile da odiare, così snob ed altezzosa, sprezzante con tutti e con quell'aria da comandante.
Che fosse stata lei, ripeto, avevo avuto il sospetto con il malessere di Juliana dopo il tè servito - stranamente - in modo troppo gentile dalla zia. Io, in sincerità, pensavo che lei volesse farla star male per impedire a lei e Nicholas di indagare ulteriormente; invece la zia Lilith vuole proprio uccidere Juliana. Questa donna è piena di odio, verso tutto e tutti, perché alla fine la sua vita è stata di una povertà inaudita, almeno sul piano dei sentimenti. Non avrei mai potuto credere che Lilith - oltre Crandall - si portasse dietro una scia di omicidi: prima di Diana - per la quale provava odio e gelosia, convinta che fosse stata lei ad irretire il marito e a portarglielo via - e poi po' stesso Trenton - che, forse, a suo modo Lilith amava, ma che la umiliava in ogni modo possibile ed inimmaginabile. Una volta saputo che ha ucciso anche il marito, ho ipotizzato che la decisione di uccidere il figlio fosse dovuta a questa evidente uguaglianza tra il padre ed il figlio: Lilith ha sempre creduto che Crandall fosse diverso dal padre e che molti dei suoi comportamenti fossero dovuti al pessimo esempio paterno, al senso di inadeguatezza rispetto al padre e, soprattutto, alla frustrazione che, ora, il cugino si riappropriasse di quelle terre, che ha sempre considerato sue; la donna ha sempre fatto finta di non vedere. Ed invece, una volta scoperto il figlio mettere le mani addosso alla giovane cameriera - che non era la prima ad essere molestata da lui - e capito che è identico e preciso al padre (del resto, lo stesso Crandall tradiva ed umiliava la moglie, moglie che lei ha sempre trovato comunque inadeguata per il figlio) e quell'odio che l'ha provato per il marito è emerso prepotentemente ed è scoppiato contro il figlio.
Speriamo che arrivi presto Nicholas e che salvi la moglie, perché Lilith è accecata dalla rabbia e dall'odio, per cui Juliana è seriamente in pericolo.
A presto mia cara