Ho chiuso con le feste
di Severa Crouch

23/10/21, ore 13:28

Ciao! Avrei voluto passare da un altro capitolo della tua long, ma poi ho visto questa AU in tema di Halloween e non ho resistito, sei talmente prolifica e brava che non si sa mai da dove iniziare a leggere! XD
Mi piace moltissimo questa storia ambientata nel mondo babbano, in una caffetteria, con Rodolphus e Alexandra come protagonisti, è già molto carina l'idea perché, di solito, le ff anche AU usano come protagonisti Harry, o Hermione, o qualche altro "famoso" della saga, mentre tu ci metti sempre i tuoi protagonisti che, adesso, comincio a considerare del tutto tuoi!
Come capisco Alexandra! Anch'io adoro i croissant francesi per colazione e infatti vado sempre in una pasticceria dove li fanno... piccola nota autobiografica! XD Molto bello il confronto tra i due fratelli, Rabastan che vuole modernizzare il locale, conoscere la "bella gente" e spera di diventare famoso, e prende in giro Rodolphus che invece è più timido e si lascia conquistare dalla bella ragazza dei croissant e delle madeleine.
Dolcissimo il modo in cui entrambi scelgono di rimanere nel locale ormai vuoto a parlare, mentre tutti gli altri vanno alle feste... Però ho rischiato di morire di asma da risate immaginando Bellatrix vestita da strega sexy avvinghiata a Voldemort a una festa di Halloween... non riesco a togliermi l'immagine dalla testa! XD XD XD XD Alexandra, invece, è scappata prima del matrimonio dopo aver scoperto il suo fidanzato avvinghiato al migliore amico (beh, spero che in questa storia così leggera e deliziosa anche Barty e Regulus avranno il loro lieto fine senza magie e senza guerre!). I due passano la serata a parlare, Rodolphus improvvisa una cenetta per due, e riescono a sentirsi bene con niente, affrontando anche gli argomenti spinosi dei loro ex con ironia, poi lui accompagna Alexandra a casa e... non succede niente, il che mi è sembrato perfetto, se fossero stati subito insieme sarebbe stato scontato, invece così il finale rimane sospeso. Grazie alla simpatia e all'ironia di Alex, Rodolphus ha capito che le feste non sono poi male se si fanno in due e con la persona giusta e magari anche che si può tornare ad amare anche dopo una delusione. Il finale lascia sperare che ci sia anche un seguito, che i due si rivedano, che Rodolphus corteggi Alexandra come un gentiluomo d'altri tempi e poi... chissà?
Complimenti, una bellissima e romantica storia che fa davvero bene al cuore. So che l'hai scritta per un'iniziativa, ma mi piacerebbe molto se ci fosse un proseguimento, prima o poi, anche solo per vedere finalmente Rodolphus e Alex insieme in questo mondo senza magie e disgrazie. Insomma, io l'ho adorata! Complimenti e a presto!
Abby

23/10/21, ore 13:02

Oddio, Sev, ma quanto è bella questa storia?!
So che sono indietro con la long di Mattheo e arriverò con i miei soliti tempi biblici ma questa l'ho letta subito e dovevo passare: 1. perché è ambientata in una caffetteria; 2. perché ti è uscito il Prompt che descrive meglio la mia vita e leggerla è stata una sorta di imperativo categorico.
Ho trovato Alex e Rod adorabili in queste vesti, nel modo di incontrarsi e di scoprirsi, perché è vero che ci sono storie di cui non si ha voglia di parlare ma paradossalmente farlo con un estraneo risulta spesso più semplice.
Confesso che mi ha fatta ridacchiare l'idea di Rod che serve i clienti, perché forse pensando ipoteticamente ad un AU mi verrebbe più lui nelle vesti di un gangster (a tal proposito, SCRIVILA PLEASE), ma l'ho trovato perfetto, così come ho trovato perfetto Rabastan, i cui toni scanzonati lo caratterizzano DAVVERO in ogni universo.
Più di tutto, mi è piaciuto tanto il modo in cui hai fatto avvicinare Alex e Rod, il notarsi, le battutine ma soprattutto le premure, le stesse premure che c'erano in Kintsugi e che ricorrono sempre, ma anche il trovarsi su un terreno comune che qui è "Ho chiuso con le feste" e la vita amorosa semi-devastata.
Per Rod c'è il tradimento di Bella con il capo e la relativa gravidanza, per Alex ho urlato nell'espediente narrativo e sorriso parecchio.
Insomma, mi è piaciuta tantissimo e mi hai notevolmente alleggerita in questo sabato mattina!
Un abbraccio,
Fede

p.s. ho adorato da morire il dettaglio del legal design e del rendere "il diritto carino".

23/10/21, ore 12:46

Ciao Sev,
so già cosa stai pensando e lo ammetto senza problemi: sono colpevole. C'è Mattheo che mi aspetta e io passo da Alex. Non so che dire, se non che l'introduzione mi ha attirato come le luci con le falene e mi sono buttata alla lettura.
(E poi, Matthi, diciamo: ti voglio bene ma non esisti solo tu. Ci sono personaggi che c'erano prima del tuo arrivo e che meritano attenzione. Quindi, con calma, aspetta il tuo turno)
Prima di passare alla storia, posso dire che mi fa ridere il pensiero dei fratelli Lestrange che dirigono un bar? Da Purosangue temuti e rispettati a Babbani!
L'incontro tra Alex e Rod mi ha fatto sorridere perché con poche battute, sono riusciti a creare un sacco di aspettative. Non sono stati banali e questa cosa mi esalta troppo.
E quando vedo certe battute, squittisco entusiasta!
(Poi vogliamo parlare del fatto che Rod ha fatto caso a cosa prende Alex, vogliamo davvero farlo?)
Alt! Rod non andiamo in panico per l'insinuazione di una cliente. Avanti ragazzo, sei un Lestrange, non puoi farti minacciare da un ipotetico fidanzato.
(Mentre leggevo la parte sui croissant, sorridevo perché conosco il tuo amore per i francesi. Anche se ammetto che non sapevo si estendesse anche alla cucina)
Rabastan – io non voglio dire – però sei un po' un Troll di Montagna! Figlio mio, qua bisogna lavorare un attimo su di te. Mamma mia, impara da tuo fratello!
A me piace un sacco quando nelle storie si riesce a creare questa atmosfera calda e accogliente. Se poi tu addolcisci il tutto con tè, scones, croissant e madeleine, vado in brodo di giuggiole.
“La mia ragione è che due anni fa, ad Halloween, ho trovato la mia ex moglie vestita da strega sexy avvinghiata al suo capo.”
Rod, scusami, ma qua mi sono messa a ridere. Non per il tradimento, sia mai, ma voglio proprio vedere Voldy partecipare – indossando un costume – ad una festa di Halloween.
“Ho trovato il mio sposo avvinghiato al mio migliore amico.”
Top! Tra e due avete una sfortuna in amore, ragazzi miei. Tra tradimenti con capi e migliori amici...
Qua devo fare tanti complimenti a Rod: non è uno che va in panico e si mette sotto per organizzare un aperitivo improvvisato. Complimenti, ragazzo, ce ne fossero di più come te.
Secondo me, sotto sotto, anche Alex ti ha dato almeno dieci punti per questa mossa.
Rod, sappi che approvo ogni singola scelta che hai fatto. Ti sei giocato bene le tue carte e il fatto che tu non abbia preteso tutto e subito – anzi hai dimostrato di saper aspettare – è una cosa ottima e ti porterà a raccogliere degli ottimi risultati.
(Inutile dire che Alex mi ha ricordato tanto te che ti destreggi tra diritto e scrittura!)
“Scuote la testa e si dice che il suo Halloween è stato meraviglioso e che, dopo tutto, forse le feste non sono poi così male”
Specie se incontri una bella ragazza.
Sev, mi spiace per Mattheo ma sono felice di essere passata di qui. E' una storia molto carina!
Un bacio e alla prossima,
Eli