Delitto e Passione
di eddiefrancesco

22/10/21, ore 22:29

Oh cielo, sono stata sensitiva. Ho commentato il capitolo 49 poco prima che tu pubblicassi l'epilogo.
E devo dirti che è stato meraviglioso, come l'intera storia. Un romanzo d'amore con un giallo in sottofondo, che unisce ancora di più i due protagonisti.
Alla fine, Nicholas è arrivato in tempo per salvare la vita della donna che ama. La zia Lilith è uscita completamente fuori di sennò, è impazzita: l'odio l'ha divorata e con le sue conoscenze dei veleni avrebbe potuto fare una strage; di sicuro avrebbe ucciso ancora, Juliana era la sua vittima di ora, ma lo sarebbe stato presto anche Nicholas (e, chissà, magari anche Winifred, che avrebbe accusato di macchiare la memoria del figlio sposando un fattore). Per fortuna è stata fermata giusto in tempo e, per evitare uno scandalo che travolgesse tutta la famiglia, hanno scelto di rinchiuderla in un manicomio: ed, onestamente, penso non ci fosse destino più infame ad attenderla.
Juliana ha dimostrato, fino alla fine, tutta la sua bontà: nonostante avesse scoperto che la zia ha ucciso la mamma, lei non voleva che morisse impiccata; e Nicholas - che mai la perdonerà per aver cercato di uccidere la moglie - pensando a quello che Juliana avrebbe voluto fare ha scelto la soluzione che più di tutte fosse possibile per evitare la morte alla zia ed un processo che avrebbe distrutto anche Seraphina e Winifred (che sono felice abbia trovato un uomo che la ama e che presto sposerà).
Nel momento in cui Juliana ha rischiato di morire i sentimenti che lei e Nicholas provano sono emersi prepotentemente. Nicholas temeva di perderla e non vederla mia più; ha cavalcato come un pazzo, correndo più che poteva, ed ha sfondato una porta pur di salvarle la vita, avendo il terribile sospetto che la giovane fosse in pericolo; lui stesso ha ammesso che senza di lei non avrebbe saputo cosa ne sarebbe stato di lui, cosa avrebbe fatto. Ha capito in quel momento di averla sempre amata: non aveva saputo riconsoscere il suo sentimento, troppo giovane e spaventato per capirlo, ma lui in cuor suo ha sempre cercato di tornare da lei, perché lei è tutta la sua vita, la sua famiglia, la sola donna che può renderlo felice. E Juliana, per prima, ha ammesso il suo amore a voce alta; quando ha rischiato di morire il suo ultimo pensiero e balenato al marito, temendo che non lo avrebbe più rivisto e che non avrebbe mai potuto dirgli che lo amava e per questo, apenna rimessasi in forze, si è dichiarata: voleva dire a Nicholas di amarlo e di averlo amato sempre, senza alcuna pretesa che lui provasse lo stesso. Ed invece, anche Nicholas le ha confessato il suo amore, riempiendole il cuore di gioia. Da ora inizia la loro vita insieme.
È stata una storia meravigliosa: la storia di due bambini soli, che si sono fatti forza insieme, che insieme sono stati famiglia; che si sono amati fin da bambini e che non hanno mai smesso di farlo, di pensarsi e di cercarsi nonostante le distanze. Ed ora, finalmente, sono insieme.
Al prossimo racconto mia cara 💕