Se significa che potrò tenerti la mano
di Deienira

17/10/22, ore 20:37

Bellissimo questo inizio Deianira
È passato tanto tempo ma spero ti venga voglia di continuare la storia

28/10/21, ore 10:15

Ciao Deienira. Se la storia continuerà o no, in base al tuo sentire, intanto ho letto questo primo capitolo pensandolo come fine a se stesso e già da qui qui si possono fare delle osservazioni. Oscar decide un tempo per esprimere quello che sente e chissà se riuscirà a rispettarlo. Ho letto con interesse i suoi ragionamenti, con Andrè che non sa del sentimento di Oscar nei suoi confronti. Come scritto nelle note, 5 capitoli per 5 giorni. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/10/2021 - 10:16 am)

23/10/21, ore 17:15

Ciao Deienira.
Buon pomeriggio, inserirò il tuo racconto fra i seguiti perché credo sarà interessante scoprire come la tua Oscar riuscirà a trovare le parole giuste ,chiarificatrici,idonee ad esser recepite nella maniera ideale. André deve comprendere di non essere un semplice "rimpiazzo" ma l'uomo che segretamente, inconsapevolmente, ha sempre amato.
La scelta ooc su Oscar è pertinente. D'accordo, quella del manga lo sappiamo, è molto diversa da quella della serie animata, tuttavia nell' immaginario collettivo,la più nota è quella televisiva.
La tua Oscar si pone mille interrogativi e dubbi, alla fine prevale l' incoscienza, si dirige dunque nella stanza di André senza bussare r lo sorprende con una frase " fuori luogo ";che non si accorge di aver pronunciato a voce alta; per giunta si dispiace di non averlo visto nudo. Secondo me è stato un bene perché di sicuro non gli sarebbe saltata addosso (.....)
André dal canto suo è imbarazzato, non la comprende.
A questo punto sarebbe bello inserire qualche frase tratta dal manga.
Mi predispongo con molta curiosità a leggere il seguito. Buon weekend
(Recensione modificata il 23/10/2021 - 05:22 pm)

23/10/21, ore 16:40

Ben ritrovata Deienira, con questo tuo racconto che potrebbe essere tutto un programma, proprio in virtù del fatto che Oscar stessa, non essendo in grado di gestire in maniera chiara e decisa, la nuova situazione che le si è aperta dinnanzi agli occhi in seguito alla vicenda di Saint Antoine, quando aveva toccato con mano il terrore di perdere l’unica persona che avrebbe mai potuto amare, ha deciso di affrontare il problema utilizzando una strategia che le lasci però il tempo necessario per elaborare il tutto.
Il difficile infatti è manifestare a parole quello che prova nel cuore e, per un tipo ostico e per nulla abituato a qualsiasi sentimentalismo di sorta, il compito che si è assunta è davvero complicato, ma per non perdersi d’animo ha deciso di darsi delle tempistiche al fine di trovare la maniera migliore, semplice e concreta di aprire il suo cuore ad André.
Nel frattempo che questa ridda di sensazioni e di pensieri la accompagnano, la vediamo irrompere nella stanza di André con quell’esclamazione “5 giorni” che lascia André basito per il comportamento della donna a cui ha regalato il cuore e che ha però chiuso il suo in una teca in maniera che non potesse rimanere nuovamente ferita per amore.
Ti aspetto pertanto curiosa di scoprire l’evoluzione, seguita alla presa di consapevolezza, da parte di Oscar nell’esplicitare il suo amore ad André. A presto!

23/10/21, ore 12:19

Hai descritto molto bene il carattere di Oscar, che dopo avere passato in rassegna due frasi imperfette, ne ha scelta una disastrosa!

22/10/21, ore 23:47

Ciao, un'idea originale e fuori dai soliti schemi. L'introspezione di Oscar è sia seria che ironica e mi incuriosisce. Attendo i prossimi capitoli e ti faccio i complimenti per i contenuti. A presto.