Ali
di Ladybug87

27/10/21, ore 13:58

Cara Ladybug,
Intensa e struggente la tua poesia (una stretta al cuore!), ma al contempo lieve e delicata come un frullo d'ali.
In brevi e romantiche strofe ripercorri i momenti salienti della storia d'amore dei nostri beniamini.
Veramente bravissima. Mi hai fatto emozionare.
Un caro saluto, Galla

26/10/21, ore 18:14

Ciao Ladybug87. Ho letto con piacere questo scritto dal sapore poetico, dove ho amato la parola ali nel considerare situazioni diverse per Oscar e André. Mi sono immersa in tutti questi frangenti significativi che hai scritto, fino purtroppo alle ali bruciate. Suggestivo il finale con la rinascita delle ali in una dimensione eterna, per un amore eterno. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/10/2021 - 06:15 pm)

25/10/21, ore 09:28

Ripercorrere ciò che sono stati, attraverso un battito d'ali costante, che accompagna i loro momenti più importanti e che permette loro di ergersi oltre i confini della vita o della morte, per divenire amore eterno.
In un'emozione senza tempo, che vive in ognuno di noi, mentre ancora oggi continuano a volare nei nostri pensieri e ad alimentare di buone sensazioni il nostro cuore. Grazie cara, per questa dolce poesia.

24/10/21, ore 22:40

Cara Ladybug,
Il tuo breve componimento poetico mi ha toccato davvero nel profondo.
Perché come Oscar e Andre’ fa male pensare che nei momenti spensierati della fanciullezza avevamo già le ali, nella sofferenza di un amore non corrisposto avevamo già le ali, nell’incapacità di ricambiare un amore avevamo già le ali, nel terrore di perdere una persona cara avevamo già le ali. Quando finalmente riusciamo a spiegare e a librarci con quelle ali, grazie all’unione con la persona amata, la vertigine è così assoluta che rimpiangiamo di non averlo saputo fare prima. Ma in fondo sono proprio tutte le nostre precedenti esperienze che le hanno forgiate e finalmente rese capaci di sostenerci in volo.

23/10/21, ore 22:56

La poesia rende tutto ancora più straziante. Mi si sono attorcigliate le budella (per citare Pretty Woman). La storia di Oscar e Andrè è diventata eterna, come quella di tutti coloro a cui non è concesso di vivere l' amore in questa vita.

23/10/21, ore 16:34

Ciao Ladybug,
che bella questa poesia! Come è leggera e allo stesso tempo profonda! e che bel ritmo. Mi piace molto.

Mi tengo questi versi, in particolare:

"Avevamo le ali
Brillavano e diventavano sempre più forti
Di fronte allo sguardo stupito di mio padre"

Davvero bello, complimenti,
un caro saluto,
Sett.

23/10/21, ore 15:35

Cara Ladybug, bellissimo questo tuo omaggio in poesia ai nostri due amati personaggi, ai quali hai regalato le ali, facendo un excursus di quelli che sono stati i momenti salienti e più pregnanti della loro vita insieme.
Hanno respirato l’aria pura della libertà, quando ancora i problemi erano lontani da loro, poi il dolore ha cominciato a fare capolino nelle loro giornate, con Oscar che aveva il cuore triste ma, grazie ad un mantello, ha ritrovato un porto sicuro, poi piano piano ha cominciato a specchiarsi nello sguardo di André, sempre pieno di amore per lei, scoprendo che insieme potevano avere le ali e con esse avrebbero potuto contrastare tutto e tutti.
Le ali hanno permesso di scoprire quell’amore tanto agognato, e finalmente manifestatosi in una notte di luglio, fra le luci e i rumori della notte, che li hanno cullati fino a diventare un’anima sola e un corpo solo.
Le ali, però, si sono infrante come il sogno di poter vivere insieme, quando prima André l’ha lasciata e poi anche Oscar lo ha raggiunto, poiché la morte aveva recapitato il suo conto. Ma ora sono insieme per l’eternità ad assaporare un altro tipo di ali, che mai si bruceranno e mai arrecheranno dolore, ma stendendosi su di loro daranno e manterranno intonsa la dimensione immensa del loro amore.
Un componimento veramente pieno di atmosfera, raccontato con eleganza, profondità e dolcezza, per il quale ti faccio i complimenti. Un caro saluto.

23/10/21, ore 14:05

Le ali in vita.
Le ali dopo la morte.
Ali D'Angelo, così le avevo chiamate.

Adesso volano con un'ala sola.
Abbracciati.
Per l'eternità.

23/10/21, ore 12:14

Una poesia molto delicata e struggente, complimenti. Adesso si sono ritrovati.

23/10/21, ore 07:51

Le ali sono simbolo di libertà, ma anche di salute e di felicità.
Oscar ripercorre tutti i momenti in cui sentiva di avere le ali e li fissa nella memoria, per, poi, arrivare a quello tragico in cui le ali si sono bruciate e sono finite in polvere.
Sono di nuovo liberi, ora, con nuove ali e una nuova libertà.
Complimenti.

22/10/21, ore 23:41

Ciao Ladybug
Mi sono appena collegata su efp e ritrovo tantissime novità da leggere (hehe), a volte succede così, in un istante arrivano tante storie alla volta.....
La tua però è una poesia e , lo sai, ho una predilezione per i poeti.
La prima tua poesia, ed è incantevole, struggente.
Sono rimasta senza fiato, sorpresa da tanta leggerezza, sentimento, musicale armonia.
Sono Oscar e André che , a cavallo sembrano volare e virtualmente si appartengono da sempre , infine bruciano le ali terrene e diventano angeli.
Bella! Davvero delicata e toccante.
(Recensione modificata il 22/10/2021 - 11:44 pm)