Condominium Meeting
di muffin12

06/04/22, ore 14:57

Mi sono divertita troppo a leggere questa storia!
Tutti i dettagli minuziosamente scelti per fare sorridere, da Sakusa con la sedia più comoda, a Bokuto col bigliettino, a Hinata che balla i Tik Tok alle tre di notte con le scarpe di Natsu (ma hanno lo stesso numero?)....
No, davvero, geniale. Le dinamiche dei personaggi poi sono stratosferiche, mi sono piegata alla fine quando Osamu smaschera suo fratello che dà ragione a Sakusa solo per farsi bello....
Divertentissima!

12/03/22, ore 08:45

La prima frase dell'inizio del racconto non poteva essere meglio calibrata: ho percepito che da spettatrice avrei vissuto momenti di tensione, di angoscia (le riunioni condominiali mi fanno questo effetto, divento claustrofobica, è più forte di me) e di grande divertimento.
È la regola della comicità numero uno:le disgrazie se vengono vissute dagli altri suscitano ilarità e qui c'è da sganassarsi
Aggiungiamo anche il fatto che quando tanta gente è costretta in uno spazio ridotto accadono tendenzialmente due cose: il livello di sopportazione scende fino al pavimento e si cominciano a tirare fuori segreti, a scoprire altarini rinfacciandosi un po' di tutto, senza pietà e senza vergogna.
E proprio sulle gaffes e battutacce Osamu & co. ci sguazzano, spaccandosi il fegato di caffè corretto.
Esilarante il tip tap con i video di tik tok di Hinata con le scarpe di Natsu (uno spettacolo raccapricciante da sconsigliare ai deboli di cuore) il gufare fastidioso di Bokuto 🤦, la signora incinta 🤰 che dovrebbe essere dolce e delicatina considerata la condizione ma che invece si trasforma in André the Giant (westler di altri tempi) stritolando la mano del povero Atsumu, sempre pronto a flirtare con lo scostante Sakusa.
E qui arrivo a lui, il protagonista scassac*zzi della vicenda.
Grazie a te ho scoperto che c'è una cosa che detesta più dell'invasione dei suoi spazi vitali: l'invasione dei suoi spazi vitali che sono oltretutto sporchi 😂😂😂
Quindi abbattiamo gli alberi in cui si posano i "fottuti piccioni" portatori di infinite malattie, alcune delle quali sconosciute alla scienza ed il condominio deve spendere un frego di soldi per le pulizie perché sui pavimenti sì ci possa specchiare, o meglio mangiare 😂😂😂
Un plauso al guest star Bokuto che per dire due parole in croce tira fuori dalla tasca un foglietto apallottolato e moccioloso, manco se ci fosse riportata la formula matematica del collasso delle stelle 😂😂😂
Tirando le somme: una riunione condominiale strampalata e grottesca in cui tutti hanno dato il peggio di loro o ci sono andati parecchio vicino e noi ci siamo goduti lo spettacolo.
Bravissima 👏👏👏

24/10/21, ore 23:57

Che dire. Geniale!!! Ma questo lo avevo capito già da quando ci hai parlato dell'idea AHAHAHA
Intanto mi preme dire: CHE BELLO non avere un appartamento in condominio!! Voglio dire, ci abito come affittuaria da poco più di due settimane e già sto impazzendo. Ci credi che per avere il mio cognome sul citofono dovrei spendere qualcosa come 60€?? Senza parlare del fatto che dalla camera della mia coinquilina si sente il televisore dei vicini dalla sua parte, e dalla mia camera il televisore degli ALTRI vicini dalla mia parte. Rivoglio la mia villetta.
Sclero a parte, ripeto: GENIALE! Geniale davvero! Adoro tutto!!!
Stavo per scriverti che la mia cosa preferita è Atsumu che flirta (male), ma poi ho ripensato a Osamu, Inunaki e Tomas con il loro drinkingame, e a Hinata che chiede "ma quindi dobbiamo piantare altri alberi?" e a Bokuto che prima fa i versi del gufo e poi tutto ansioso per aver scatenato la rissa E non aver comunque ottenuto risposta si convince "okay, dico a 'Kashi che non possono non passare così presto". Quindi no, non ho una cosa preferita. Tutta la storia è la mia parte preferita!!
La fine è d'oro. Ce l'avevi già anticipata ma leggerla è stato bellissimo come se non lo sapessi ancora! Sakusa che sta per parlare, Atsumu che per quanto voglia farsi bello ai suoi occhi lo ferma e lui che mica insiste, perché è umano e anche lui vuole tornare a casa per dimenticare tutto questo.
Con gli asterischi a separare le scene hai fatto un lavoro perfetto! Rende un sacco l'idea "sappiate che questi sono i punti focali, ma ce ne sono stati infiniti altri e loro sono là dentro da delle ore". Capisco perché Inunaki abbia portato l'alcol.
Che altro dire... la rileggerò. E non solo una volta!! Ti è venuta benissimo.
E sai qual è la cosa bella? EHEH piacerà soprattutto a me e a Deh ma forse non tanto a te... con una fine del genere potresti scrivere una nuova assemblea. E poi un'altra. E un'altra ancora. E un'altra. MHUAHAUHAAUH (e fare evolvere la sakuatsu perché di loro non ce n'è mai abbastanza). <-- sono riuscita ad innestare l'idea?
Allora vado! Un bacio!!

P.S.
Apro la storia, leggo la dedica e già subito mi partono gli occhi a cuoricino!! Anche noi ti vogliamo bene!!

24/10/21, ore 22:02

IO MI SENTO MALISSIMO AHAHAHAAHAHAHAHAH
Allora. Partiamo dal fatto che sono un genio ad averti proposto quest'idea. Quel giorno hai fatto benissimo a lamentarti nel gruppo della tua riunione di condominio perché sappiamo tutti quanto sono brava a convincere le persone a scrivere ff per me ;)
Ma tu sei un genio molto più grande di me perché hai fatto un vero e proprio capolavoro, hai superato tutte le mie aspettative facendomi ridere a ogni frase e pensare "cazzo, sono così IC tutti quanti da mettermi i brividi!"
Ho amato ognuno di loro, così perfetti che non potrei neanche scegliere un preferito, a partire da Atsumu e i suoi metodi di rimorchio di merda, nel continuare con Inunaki, Tomas e Osamu e per concludere con tutti gli altri!
I punti citati erano geniali, cose così stupide ma che portavano comunque a lotte insanguinate che nessuno riusciva davvero a vincere.
Ripeto: questa storia è una perla che va nei preferiti e che rileggerò più spesso di quello che pensi.
In realtà, non so neanche che mi fa più tenerezza tra tutti loro ahahahaha
AH e per non parlare dell'inizio dove si portano le sedie per una riunione all'aperto a gennaio. GENIO.
Probabilmente potrei continuare a commentati ogni minimo dettaglio perché ho davvero amato ogni rigo, ma direi che hai capito il punto ahahaha
Alla prossima storia che ti convinceró a scrivere ;)
Deh