In every possible universe
di M a k o

27/03/22, ore 00:33

Mannaggia a te, guarda tu se devi farmi commuovere a quest'ora!
Io queste non riesco a resistere a scene così, è più forte di me. Pensa che qualche settimana fa ho scritto di una cosa simile (ma finale molto più triste) e stavo piangendo a dirotto; se avessi fatto scivolare via Ryoken non ti avrei perdonato, sappilo!

Ma in fondo, nonostante tutto l'angst, alla fine salta fuori sempre quella goccia di speranza, quel luccichio di gioia che risolleva le sorti del racconto e fa tornare il sorriso.
E' perfettamente in-character da parte di Ryoken fare una cosa così avventata come buttarsi sotto a un'auto impazzita per salvare qualcuno (specialmente Yusaku) così come la sua reazione al risveglio; si preoccupa sempre degli altri e mai per sé, quasi come se non si rendesse conto del peso della propria vita. Un Ryoken diverso da quello del capitolo precedente, che avesse voglia di farsi perdonare per tutte le cose che ha fatto sopportare a Yusaku nell'altro universo?

Hai raccontato alla perfezione lo stato d'animo di Yusaku, quelle pareti grigie e vuote dell'ospedale che è quasi diventato la sua casa, la perdita delle abitudini che lo rendevano felice (senza Ryoken non ha senso) e i sensi di colpa che lo tormentano per essere stato indirettamente la causa del coma di Ryoken.
Posso dirti che, avendo vissuto una situazione simile (infinitamente meno grave, ma comunque estremamente stressante essendo stata la prima volta in assoluto che qualcuno così vicino a me si ritrovava costretto in un letto di ospedale) mi sono ritrovato in quelle sensazioni del protagonista. Non tutte, ma comunque il senso generale della sua esperienza è stato molto verosimile, quindi ottimo lavoro!

Insperato il risveglio di Ryoken, è stato comunque realistico. La reazione di Yusaku, terribilmente confuso da quel miracolo, è stata comprensibile e molto tenera, così come lo scambio dolcissimo che si sono fatti e le parole con cui si sono lasciati alla fine del capitolo. Davvero complimenti!

Ti chiedo scusa per aver fatto così ritardo questa settimana, tra problemi del sito e impegni personali non sono riuscito a organizzarmi come avrei voluto con gli scambi. :')
Ci vediamo presto!

21/03/22, ore 13:59

Buongiorno tesoro, eccomi per continuare la lettura di questa tua raccolta che sto adorando! Poi io ho un debole fortissimo per le roommates, giuro le amo, amo scriverle e amo leggerne!
Ok, ammetto che in questa ho letteralmente – e dico letteralmente – fangirlato dalle prime righe fino alla fine: le occasioni così sono assurde, decisaamente mi creano una certa ilarità che spesso fatico anche a trattenere e mi ritrovo a ridere come una cretina mentre leggo, perché l’utilizzo dell’alcool è un trope che permettere di fare dire cose, di far fare cose, di smuovere cose che prima erano latenti e adesso invece si palesano in modo incontrollato. Se poi Ryoken invece di smuovere Yusaku gli da pure corda, che ci posso fare?
I pensieri del protagonista si nota sono senza filtri, annebbiati da una parte e molto spontanei e senza freni dall’altra: il tutto grazie al suo non essere capace di gestire il proprio corpo e tanto meno la propria mente, dandogli modo di straparlare e agire con un impulso incapace di essere tenuto a bada. Quel bacio se lo meritano, lo vogliono, e sarà sicuramente il primo di tanti, ricordato con un sorriso e conoscendo Yusaku, nello sprofondarsi di una nostalgica vergogna da far arrossire.
Una lettura leggera e a tratti esilarante, coinvolgente e caotica nei pensieri del ragazzo, e il finale è proprio ciò di cui avevo bisogno per questi due. Il testo è ben steso come sempre, lo stile è il tuo, inconfondibile, ionsomma, una OS con la tua firma in ogni singola frase. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/03/22, ore 12:33

Ciaooo!
Avrei lasciato una recensione già ieri, se il mio computer non avesse deciso di farmi lo scherzo più vecchio del mondo, rifiutandosi di riaccendersi per il resto del pomeriggio; ho riprovato a scrivere una recensione ieri sera, ma la frustrazione di non riuscire a trovare le parole giuste dopo aver già scritto una recensione piuttosto sostanziosa e averla poi persa ha avuto la meglio e quindi ci ho rinunciato. Quindi mi scuso in anticipo se dovessi dimenticare di coprire qualche argomento. T_T

Allora, ricordo che avevi detto di essere particolarmente fiera di questa storia (l'avevi addirittura raccomandata negli scambi, ma io ho scelto di leggere capitolo per capitolo e quindi sono rimasto in attesa con molta curiosità) e finalmente capisco perché: è evidente che tu ne vada molto fiera e ti sia divertita alla grande nello scriverla!

Prima di tutto, lasciami dire che riesci sempre a tirare fuori delle AU interessanti e originali, anche quando si tratta di idee molto comuni riesci sempre a trattarle come se fossero tue opere originali. Poi, se inserisci il tutto in un contesto sci-fi come questo e ci metti dentro un bel conflitto interiore e un finale tragico, mi hai catturato del tutto! :P
A incuriosirmi molto è stato anche il fatto che la trama di questa storia somiglia molto a quella della long a cui sto lavorando attualmente, e mi piace molto vedere come lo stesso tema venga affrontato da qualcun altro!

E' un racconto molto più tetro degli altri, ma proprio perché è così dannatamente struggente è ancora più bello trovare la dolcezza e la felicità nascoste al suo interno: chi è umano? Chi è il mostro? Ha davvero senso tutto quello che sta accadendo, se alla fine verrò tutto distrutto? Che differenza c'è tra morire subito o dopo venti lunghi anni di resistenza?
Come al solito i tuoi protagonisti sono raccontati perfettamente, in questo caso in un setting molto più "edgy" se mi passi il termine... Il ruolo dell'androide per Yusaku lo trovo estremamente adatto al suo carattere - che poi avevo pensato che per correttezza si dovesse definire cyborg in realtà, ma poi ho pensato a come hai raccontato la sua "trasformazione" e bé, non c'è più nulla di umano nel suo corpo, letteralmente, quindi niente la mia pignoleria colpisce ancora! XD
Ryoken, invece, per una volta è quello veramente tormentato. I sensi di colpa per la vita a cui ha costretto Yusaku non lo lasciano neanche all'ultimo momento e a tutto si aggiunge l'egoismo (?) di averlo voluto tutto per sé nel renderlo un androide. Non so, l'ho percepita un po' così questa cosa, potrei sbagliarmi.

In ogni caso, la storia prende una piega molto diversa dal solito e qui abbiamo uno stile tagliente, un linguaggio crudo che mette a nudo il dolore e le atrocità della guerra con gli alieni e le condizioni in cui versano gli umani. Ryoken si trascina lungo una città rasa al suolo, circondato da cadaveri, e nonostante tutti gli orrori a cui ha dovuto assistere continua a sorridere a Yusaku e gli dice che va tutto bene, e poi comincia a raccontargli tutto quello che vorrebbe fare con lui, la vita che vorrebbe vivere in sua compagnia, e nel tempo di un battito di ciglia i due innamorati vivono mille emozioni e tutto quanto torna nel buio un istante dopo. Ecco è proprio il finale di questa storia che ho trovato meraviglioso: hai saputo raccontare la fine di tutto in un modo tanto dolce da far completamente dimenticare tutto il dolore provato prima dai personaggi, collegandoti all'origine di tutto accostandola a un bacio, forse il gesto più umano che possa mai esistere.

E' triste, eppure è dolce in tutto ciò che implica: la pace per Yusaku e Ryoken, l'essere riusciti a confidarsi i propri sentimenti, anche il solo aver potuto stringere i propri corpi un'ultima volta è abbastanza in quel momento, ed è abbastanza per il lettore che capisce non ci sarà spazio per altro.

Questa storia è veramente il fiore all'occhiello di questa raccolta, almeno fino a questo punto, e a leggere le tue note saei anche molto curioso di vedere di più di questa AU, ma questo è il mio lato adrenalinico che parla. XD
In conclusione, ho apprezzato tantissimo il capitolo e mi scuso per non aver trovato il modo di esprimere al meglio le mie impressioni; purtroppo quando si scrive qualcosa e ci si ritrova a doverla riscrivere da zero, si finisce per non avere lo stesso effetto nemmeno provandoci con tutte le forze, ma spero che la mia recensione ti abbia comunque fatto piacere.

Ci vediamo presto!

13/03/22, ore 16:53

Buonasera cara, eccomi per cotninuare la lettura di questa bellissima raccolta! Ma quanto è dolce questa OS? Sul serio, amo il contesto che hai creato su un behind the scenes e il POV di una persona famosa che fino a poco tempo prima conduceva una vita normale con nessun tipo di coinvolgimento. È un argomento che tratto e che amo leggere perché permette di mettere in difficoltà il protagonista dovendo accomunare prima, e tentare di scindere poi vita e lavoro, con gli affetti che rischiano di essere travisati, scoperti, sbugiardati in giro con menzogne o ingigantimenti offensivi. Insomma, ci soffre e altroché, posso comprenderlo perché ha paura che la sua nuova normalità possa creare problemi al privato, e come dargli torto?
Infatti nel finale si vede come l’attore cerchi di avere certezze dal compagno, ben più navigato nel mondo dello spettacolo e perché no, molto più a suo agio in mezzo alla gente, ai fan, ai giornalisti e pure agli haters. Non ci è dato sapere come la viva lui o cosa ne pensi, ma vedo che fa da ancora di equilibrio a Yusaku per poterlo fare star bene anche nei momenti di stress fisico ed emotivo.
Riesci sempre a rendere tutto così vero e naturale, inserendo tra i dialoghi anche i pensieri fondamentali di chi è protagonista del POV. Questa raccolta AU mi permetterà di scoprire molto di Ryoken e Yusaku, ogni sfaccettatura e ogni particolare delle loro personalità a seconda del contesto scelto come ambientazione.
Stile unico e riconoscibile come sempre, una firma chiara la tua, indice di cura e amore per la scrittura e per i tuoi personaggi. alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/03/22, ore 16:20

Eccomi ^^
Bella l'idea che i due sono attori nella serie tv su Vrains.
Mi piacciono i due caratteri completamente opposti.
Bello quando alla fine, Ryoken rassicura Yusaku, sia sulla loro relazione che sui possibili articoli dei paparazzi.
A presto ciao ^^

10/03/22, ore 13:49

Ciaooooo! Scusa per il ritardo assurdo, è stata una settimana un po' fiacca fino ad oggi!
Allora, prima che mi metta a commentare nei dettagli la tua storia, c'è una cosa di me che devi sapere: io ADORO questo setting! Leggendo le mie storie ti accorgerai di sicuro che il novanta percento delle volte qualcuno va a finire ubriaco marcio e si mette in situazioni assurde, divertenti o estremamente imbarazzanti che (come in questo caso) possono sfociare in qualcosa di dolce...
(Ora che ci penso, hai già incontrato Duncan ubriaco in "Bad Girl" ma quella è letteralmente l'unica eccezione in cui la scena non è allegra... XD )
Quindi mi piace tantissimo scrivere e leggere scene del genere, con la tipica onestà causata dall'essere un po' brilli, l'impaccio e la confusione generale dentro e fuori della testa del protagonista, che tu hai saputo raccontare alla perfezione! Li trovo espedienti perfetti per liberarsi un po', divertirsi con la scrittura e provare cose nuove nella narrazione!

Per una volta è bello vedere Yusaku più allegro, stranamente burbero - ma chi non lo sarebbe se passasse un quarto d'ora a cercare di centrare la serratura della porta di casa? - ed estremamente loquace, come anche Ryoken ha notato, che è un altro dettaglio dell'ubriachezza non troppo molesta che mi piace tanto raccontare... XD Ecco, credo che l'improvvisa cascata di parole del ragazzo sia stata la cosa mostrata meglio, ma non solo quella esterna; mi riferisco anche al suo caos di pensieri nella parte precedente, dove ripercorre tutto il breve periodo di convivenza con Ryoken e le sensazioni avute LETTERALMENTE la prima volta che lo ha visto, e tutto quanto è così privo di filtri da risultare adorabile!

Poi c'è il gesto di gettarsi addosso a Ryoken appena aperta la porta, comprensibile visto il suo stato d'animo, e quell'inaspettata sfacciataggine di Yusaku quando gli chiede "Volevi baciarmi?" Cioè... Bello mio, se fossimo tutti diretti come te da ubriaco il mondo sarebbe un posto molto più felice! XD

Su Ryoken, che paradossalmente ha poco spazio in questa storia pur essendo al centro dei pensieri di Yusaku, ho apprezzato molto la sua preoccupazione riguardo l'ubriachezza del suo amico, oltre alla sua onestà brutale: "vorrei baciarti, ma visto che sei ubriaco non sono sicuro che sia la cosa giusta da fare." Sì! SI' MILLE VOLTE SI'!
Scusa, è solo che l'ho trovato veramente carino, oltre a mandare un messaggio molto bello!
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stata la sua risposta immediata a Yusaku e molto dettagliata, anche un po' sfacciata. Non che non ci stia bene, l'ho solo trovata inaspettata, ma magari anche lui si era fatto un goccetto a casa ed era diventato più sciolto... :P

La storia è stata veramente dolce, divertente da leggere e ancora di più se il lettore riesce a immedesimarsi in Yusaku, avendo vissuto quel tipo di ubriachezza in passato! Mi sarei aspettato un finale a sorpresa con Yusaku che scappava a vomitare in bagno, visto che non sembra per niente il tipo da reggere bene l'alcol, ma magari riuscirà a resistere fino al giorno dopo... XD

E comunque, complimenti ancora una volta per aver raccontato l'estrema sensibilità di Yusaku attraverso i suoi gesti, in questo caso il suo debole pianto al pensiero di dimenticare il primo bacio con Ryoken... Davvero dolce!

Ormai lo sai, è un piacere leggere le tue storie, in particolare quando riguardano questi due: si vede che ti piace scrivere di loro e sembri non rimanere mai a corto di idee per intrattenere i tuoi lettori! Complimenti, e a presto!

08/03/22, ore 16:31

Ma secondo me Yusaku si ricorderà, e benedirà, questa sbronza tutti i giorni della sua vita.
Ma siii... se non ci si diverte con gli amici con chi si potrebbe farlo? E poi superare un esame tanto ostico non è da tutti. Però su una cosa Yusaku adesso ha la certezza assoluta, non regge per niente bene l'alcol. Ma proprio per niente. Roba che bisognerebbe tenerlo saldamente in piedi fino al giorno seguente.
Ma quando poi torni nel tuo appartamento e ci sono due occhi di cielo ad aspettarti, e anche a sbeffeggiarti un po' per quel tuo straparlare, allora ben venga anche una sbronza colossale come la sua.
Finalmente si scioglie la tensione accumulata nei mesi precedenti, in quella che inizialmente è cominciata come una semplice convivenza tra due ragazzi che frequentano lo stesso corso di studi, ma che è diventata in breve un'attrazione silenziosa ma tangibile. Loquace come non mai Yusaku, dolcissimo e sempre attento Ryoken, un bacio che scioglie dubbi e tensioni che ha il sapore di un nuovo inizio, ed è come una dichiarazione silenziosa che vale più di mille parole. In qualsiasi storia o ambientazione tu inserisca questi due io li adoro oltre ogni dire. Ed è bellissimo quando impari a conoscere e riconoscere le peculiarità di entrambi perché davvero ti sono entrati nel cuore e nella mente. Bellissima one shot Mako, ma d'altronde non c'erano dubbi in merito. Mi è mancato tanto leggerti e leggere di loro, spero di non assentarmi più così a lungo. A prestissimo ❤️

08/03/22, ore 09:37

Ciao eccomi per lo scambio

Sono sempre più belli questi due insieme. Questa volta troviamo Ryoken in versione tritone, la coincidenza vuole che ho appena finito di leggere una Ereri in cui la storia trattava di sirene e tritoni. Queste storie secondo me sono sempre le più particolari e le più belle. Forse perchè a renderle uniche è l'atmosfera che il mare da. La pace e la tranquillità del posto.

E anche qui il mare fa da sfondo a questi dove i due si raccontano e almeno in parte riescono a liberarsi di alcune paure che hanno. Ryoken alla fine della scuola è sparito e Yusaku che non riesce a rapportarsi bene quasi con nessuno, aveva trovato in Ryoken quella persona con cui poter parlare di più del solito anche solo con dei semplici mono sillabi. E chi pensava però che Ryoken fosse un tritone. Alla fine si promettono che si sarebbero rivisti ogni giorno, in fondo sono incapaci di starsi lontani e chissà che Ryoken non riesca a tornare poi anche a scuola =)

Cime sempre la lettura delle tue storie è molto piacevole, poi come racconti di questi due fa vedere quanto tu tenga a loro =)

Alla prossima =)

05/03/22, ore 17:50

Buongiorno cara, era da un po’ che volevo avventurarmi su questa raccolta, quindi oggi è il momento giusto di cominciare a leggerla con la prima OS. La trovo bella prima di tutto perché si parla di due creature opposte e dannate, dannate perché hanno scelto di amarsi. Bella perché non la vivono bene, insomma, hanno trasgredito a regole superiori quindi ne pagano le conseguenze: sono stati puniti e continueranno a soffrire, nonostante tutto. Bella perché si amano ancora, tutte le volte che si incontrano, anche se fa male, anche se nessuno lo accetterebbe.
Loro sono una cosa sola, sono opposti che non potrebbero ma hanno deciso di provarci e riprovarci soffrendo ancora, e con le ferite che si fanno sentire brucianti continuano a farsi consumare dall’amore che provano, dall’attrazione, dal desiderio, e dal cuore.
Lo stile è inconfondibile come sempre, bello da leggere, gradevole in impostazione grafica e molto diretto come POV. Mi sento immersa nei sentimenti e nelle sensazioi di chi vive tutto ciò che sta accadendo, e mi dico che se sono disposti a soffrire così significa che si amano davvero sopra ogni cosa. Si nota a ogni storia quanto tu adori questo fandom e quanto tu sia affezionata a loro due e alla ship che li contraddistingue, riesci sempre a creare qualcosa di diverso e di coinvolgente cara.
Alla prossima e buona ispirazione! :3

05/03/22, ore 16:31

Ciao stellina 😘😘
Che storia meravigliosa, si vede proprio che ami questa coppia meravigliosa e lo si capisce dal modo in cui racconti di loro. Ryoken in versione demone e Yusaku in versione angelo ce li vedo proprio bene e penso che anche in reverse funzionino alla grande, perché in fondo entrambi sono un po' angelo e un po' demone al tempo stesso e si completano a vicenda proprio per questo ;) il loro amore è struggente... E l'hai descritto con così tanta passione e devozione che non ci si può non innamorare di loro!!
Sei bravissima come sempre!! :))

02/03/22, ore 22:25

Eccomi per lo scambio a catena.
Ho iniziato da qui, a Random, diciamo, perché avevi detto che si potevano leggere in ordine sparso e quando ho visto la HospitalAu! Mi ha colpito particolarmente.
Allora, una storia delicata e veramente carina (per fortuna a lieto fine!), dolce e toccante, sei riuscita a tessere con leggerezza e a manipolare una tematica delicata in maniera veramente sublime.
C'è tanta introspezione e devo dire che è stata una buona scelta, il vivere di Yusaku tutta la situazione ci porta proprio nel bel mezzo della scena, facendoci sentire tutto, facendoci stare lì, accanto al letto in ospedale, a mangiare tramezzini del distributore.
Mi piace anche come hai 'raccontato' la loro storia, quello scambio di battute all'inizio, (dimmi che non era il prompt  ) quello svelare le cose un po' qua e un po' là (nonostante sia una os) mi è piaciuto molto, brava, sei riuscita a dare una cronologia ai fatti e tutto è stato semplice.
Hai uno stile scorrevole e delicato, (penso sia la prima volta che passo da te) e allo stesso tempo completo ed esaustivo. Sono contenta che ci sia stato un lieto fine, questi poveri ragazzi avevano bisogno di un po' di gioia e io sono una fan dell'happy end da sempre.
Devo dire che deve essere struggente rimanere accanto alla persona che si ama e non poter fare niente e vedere che non succede niente, in bilico lì, fra la vita e la morte e non poter scegliere niente, non sapere cosa succede, essere impotenti. E io l'ho sentita, questa frustrazione, ll'insoddisfazione di Yusaku, nella tua storia.
Una bella Oneshot, quindi.
Felice di essere passata da te, praticamente per caso.
Mo

02/03/22, ore 13:26

Ciao eccomi per lo scambio

Anche qui troviamo un bellissimo rapporto tra i due, questa volta legata alla musica. Sembra che nessuno sia in grado di sostenere la voce di Yusaku se non la chitarra di Ryoken. Da quando hanno incontrato lui alla fine la band ha avuto successo e inevitabilmente Yusaku e Ryoken si sono messi insieme. Anche il senso delle canzoni di Yusaku sta cambiando, però come normalmente succede visto che è più bravo a scrivere qualcosa di negativo. Magari piano piano secondo me ci riuscirà.

E' sempre un piacere leggere le tue storie. =)

Alla prossima =)

02/03/22, ore 12:40

Oddio, comincio subito col dire che già adoro la premessa! Mi sono sempre piaciute quelle AU dove i personaggi di una serie/anime sono rappresentati come attori che recitano per la loro stessa serie, ma avevo sempre e solo visto fanart con questo tipo di presentazione.

Da buon introverso quale sono, capisco perfettamente la sensazione di essere osservato descritta da Yusaku; quella sensazione di star facendo qualcosa "fuori posto" oppure "nel modo sbagliato" e di essere quindi al centro dell'attenzione ed essere giudicato da tutti, è tutto troppo reale per me... XD E a te è bastato un semplice paragrafo per esprimere tutto questo.

"Yusaku sperava solo che la trama non si perdesse lungo la strada e che la caratterizzazione dei personaggi non sfumasse nel nulla"
Sante parole. XD Ora, non avendo visto VRAINS non so se questa sia una velata critica allo sviluppo della serie originale, ma personalmente posso immedesimarmi tantissimo in quello che ha detto Yusaku qui: troppe volte ho visto serie che sono state "trascinate" talmente tanto da snaturarne i personaggi o il senso in sé. Spero che, come scrittore, non finisca di fare lo stesso errore un giorno ._.

In questa storia hai affrontato un inaspettato tema, quello della popolarità, che mi ha sempre affascinato; io proprio non capisco come facciano gli atleti famosi, attori, musicisti e quant'altro a fronteggiare le costanti attenzioni di pubblico, stampa e lavoro! Magari non sono realmente tanto problematici e si tratta semplicemente di farci l'abitudine, ma ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai trattato l'argomento in questo capitolo, facendo immedesimare tanto il lettore in Yusaku che mi sono sentito in ansia per lui.

Come al solito, abbiamo il contrasto tra le personalità di Yusaku e Ryoken, uno timido e tormentato da mille dubbi, l'altro sicuro di sé e pronto a rassicurarlo. E sono insieme, ancora una volta! Non c'è alcun dubbio in ciò, solo per i paparazzi che non hanno capito veramente niente, a detta da Ryoken (che si diverte a far imbarazzare Yusaku da morire, che cattivo!) e l'importante è che, anche qui, i due siano felici come confermato da quel "Sta andando alla grande" finale.
Una storia in cui Yusaku e Ryoken si amano e non c'è assolutamente nulla che possa dividerli o farli sentire come se la loro relazione fosse qualcosa di sbagliato? Niente punizione divina o padre rancoroso? Cos'è questa follia?! XD

A parte gli scherzi, ho apprezzato veramente tanto questo capitolo e si vede che questa coppia ti piace veramente tanto! Il modo in cui esplori il loro rapporto, prendendo ogni volta una o più sfaccettature diverse delle loro personalità quasi opposte e facendole incastrare alla perfezione nel contesto, mi fa venire voglia di leggere sempre di più di loro.
Inoltre, ma questa è solo una mia impressione, penso che questa storia si avvicini molto più delle altre al canon della serie, essendo che vengono proprio presentati i loro personaggi così come sono nell'anime! :P

La storia è impeccabile come sempre, sia nella forma che nel contenuto. Ti faccio ancora una volta i complimenti e ti saluto!

02/03/22, ore 01:01

Eccomi ^^
Storia davvero ben scritta.
Ottima caratterizzazione dei personaggi e ottima descrizione delle scene.
Mi è piaciuto, il misto tra dolcezza e il farsi spingere dalla passione e diventare più ride.
A presto ciao ^^

28/02/22, ore 11:02

Ciao cara,
Eccomi qui per lo scambio del Giardino,
Sono andata per prima cosa a vedere la fisionomia dei due personaggi, giusto per farmi un idea non conoscendo questa serie di Yu-Gi-Oh. E.... devo dire che Ryuken demone e Yusaku angelo si abbinano molto molto bene, come concetto di base. Ryuken è il tipo personaggio alla Seto mi sembra, e Yusaku... okay è il protagonista quindi deve avere dei capelli di tagli e colori improponibili. Al dì là dei capelli mi pare un personaggio positivo e allegro. E riguardo un loro possibile amore messo questo contesto quasi da Good Omes... ci stanno ci stanno. Di amori fra angeli e Demoni li abbiamo visti declinati di mille modi, ma qui c'è un contrasto che mi ha catturato, merito su una scrittura ottima e estremamente introspettiva.
Ogni sensazione, l'intensità del loro amore diventa palpabile al lettore, ogni gesto è intenso, ogni dolore fisico e dell'anima percepito nella sua drammaticità. Questo è un' amore che logora, che porterà inevitabilmente alla distruzione, poiché così vuole la natura; ma un'amore autentico e puro vale la pena di essere vissuto. Questo messaggio è stato semplicemente fantastico e resto molto bene. Inoltre... pur non essendoci molti dialoghi, sono riuscita a immaginarmi il loro modo di parlare, cosa che effettivamente si è concretizzata nel finale. Non vedo l'ora di vedere come declinerai questa coppia nelle altre ambientazioni.
In saluto e alla 3
Elgas