Piani malvagi per la notte delle zucche
di BlueBell9

04/11/21, ore 00:38

Ciao, Eli!
Finalmente ce l’ho fatta ad arrivare a leggere dei piccoli Evan e Emme versione Halloween, e direi che la mia prima recensione per loro inizio a lasciarla qui (anche perché per fare le cose per bene per Condannati ci sto mettendo un’infinità, e mi sa che verrà lunghissima, ma almeno qui conterrò la mia prolissità, parola di lupetto!)
Non conosco la tua versione degli altri personaggi in versione grande, ma posso accodarmi nella lista di coloro che trovano Molly ed Etienne una valida ship (se esistono XD)? Pur non conoscendoli mi hanno dato tantissime vibes, e lei è meravigliosa per come tiene testa a Teddy, lo batte a braccio di ferro, e decide di essere quella che i mostri li uccide. Fantastica, si vince un premio ammirazione! Non so se il francesino vale la metà di lei per meritarsela, ma resta il fatto che c’è chimica tra di loro (oddio, forse anche per una Molly/Teddy, ma non credo siano il mio genere di ship, per come messi qui). Certo, travestire Teddy da Lupo Mannaro non è un colpo basso, ma bassissimo, poverino, anche perché me lo sono sempre immaginata faticare a scendere a patti con la natura del padre che non ha mai conosciuto e quello che lo riguarda, però perdoneremo Molly perché ci sta simpatica (validissima motivazione, sì).

Passando ai due cugini Rosier del futuro (troppi Rosier, chi è Jude? Chi vorrei io nascosto sotto il cognome Burke?!), Jude che commenta che chi ha disegnato il design del marchio nero merita la cruciatus mi ha fatto morire dal ridere. Per non parlare della parte sul personaggio morto male da interpretare (almeno finché non hanno citato Evan, lì ho pianto e basta: saremo anche in rotta, signor Rosier, ma ci tengo ancora a te!). Niente, tutto il siparietto tra lui e Lance mi ha fatto piegare dalle risate, tra il non sapere ancora a chi fare la guerra, alla democrazia non pervenuta, fino al voler spaventare i fratelli. Spero per i due cugini che il loro piano sia andato a buon fine, se lo meritano per l’impegno! Lance è un personaggio divertentissimo, almeno qui, anche se avere come idolo Evan non so se giochi a suo favore: fidati di me, evita di imitarlo almeno con le ragazze che non ci siamo!

Ma veniamo a noi! Evan che si traveste da Richard III è dolcissimo (perché non puoi essere sempre così, signor Rosier?), così come quando il suo primo pensiero davanti al travestimento di Emme è che sia carina – e spaventosa, certo, non vorrei deludere la mia beniamina.
Interessante poter vedere Evan e Sirius confrontarsi, specie sulla gelosia dell’ultimo per non essere preferito da Emme a Evan (ah, povero cagnolone illuso), ma vorrei far notare come la più saggia del gruppo si riveli sempre Eris! Meno male che c’è lei a mantenere più o meno gli equilibri là dentro e a essere imparziale e oggettiva >>8e a criticare le arie da prima donna di Sirius: Eris si riconferma sempre uno dei miei personaggi preferiti, è fantastica! La vera voce della coscienza qui dentro, facciamo che dia le giuste spintarelle dove deve). Ma amo soprattutto Emme che sa benissimo di essere di parte e non le importa minimamente, nonostante questo faccia infuriare Sirius: oh, tesoro, era già fregata da piccolina quando ci sono certi occhi verdi di mezzo (non che ci si lamenta, qui, siamo tutti in attesa che la ship salpi come si deve).
Concordo con Emme, Evan che manda Sirius dai fantasmi (a proposito, adoro la trovata di un’ala della villa di famiglia dove gli antenati spaventano la gente!) è parecchio infame, ma questa volta Signor Rosier ottiene l’assoluzione perché stiamo parlando di Sirius e ben gli sta, forza Evan!
E niente, è stato bellissimo vederli bambini: gli scorci di loro piccoli, anche nella long originale, mi piacciono moltissimo, perché è interessante seguirli sin dagli inizi della loro amicizia, quando era così forte e nascondeva già i semi di quel che sarà, vedere più da vicino il legame che li unisce da sempre. E poi, per un’amante delle friends to lovers come me, creano solo terreno in più per farmi amare la coppia e allo stesso tempo poterli conoscere sempre meglio!

Prima di annoiarti (chè avevo pur sempre promesso di essere contenuta), ti saluto qui ringraziandoti per la divertentissima lettura e per avermi riportata da Evan ed Emme una volta in più, qui aspettiamo i prossimi sviluppi nella speranza che siano positivi (*inserire occhiata minacciosa*).

Un abbraccio,
Maqry

31/10/21, ore 13:32

Ciao tesoro ❤

Scusa se ci ho messo una infinità di tempo a recensire questa storia, ma la settimana mi ha proprio inghiottita e non ho potuto fare altro che lasciarmi trasportare via. Ma ehi, eccomi qui che recupero. Ho avuto l'onore di poter leggere la storia in anticipo e sono tanto contenta che tu l'abbia continuata. Intanto, poi, ti faccio i complimenti per la kid!fic: devi sapere, a me le storie con i bambini non piacciono per niente e mi trovo sempre male a doverci scrivere. Non riesco ad immaginare i dialoghi o i movimenti e quindi rimango sempre un po' bloccata, tanto che persino leggerle a volte mi pare difficile. Però qui è davvero tutto naturale, i tuoi personaggi (che sono proprio tuoi) si muovono tanto bene anche se sono piccoli.
Beh, si muovono tanto bene anche perché stanno festeggiando una festa importantissima! Halloween non è una cosa da poco e devono essere tutti perfetti: nella prima parte, al di là dell'orgoglio ferito di Teddy per aver perso a braccio di ferro, mi è piaciuto tanto come hai descritto i costumi e come poi spunti una piccola parte del mondo Babbano. Il richiamo a Buffy L'ammazzavampiri mi è piaciuto tanto, come mi è piaciuto vedere Teddy che prende di mira Molly e Molly che prende di mira Teddy. Che poi... Teddy che fa il lupo è geniale, qui lo dico e qui lo ripeto (in senso buono, giuro).
Passo alla seconda carrellata di bambini, quelli che conosco ancora poco ma che mi piacciono comunque. Lance e il cugino sono sempre più legati e mi piacciono tanto. Hanno un rapporto molto fraterno, per quanto Lance molte volte sia pronto ad ostentare un comportamento alla Lord Voldemort. Beh, in ogni caso il Mangiamorte lo fa, si pittura un braccio e il disegno viene un po' male perché è mancino, ma comunque il suo è un bel costume. Adoro poi che vogliano andare a spaventare i fratellini, mi ha fatto un po' ridere.
Arrivo all'ultima parte, una parte che non posso commentare poi così profondamente perché, ecco, i personaggi non li conosco. Conosco Regulu, conosco Sirius, ma sono un po' poco ferrata su Evan e Emmelie: mi riprometto che li conoscerò meglio appena avrò tempo, scusa se non ci sono ancora passata. Ho trovato comunque molto carino l'idea di una caccia al tesoro!
Belli bello bello,
Sia ❤

29/10/21, ore 16:54

Ciao Eli! ♥
Mi sto perdendo pubblicazioni per strada, credo! Ottobre è un mese impegnativo ma io resisto e cerco di recuperare!
E poi non potevo perdere questa pubblicazione, ormai conosco tutti loro e sono curiosa di ficcare il naso anche nella loro infanzia e in tutto ciò che vorrai condividere!

La prima parte! Frizzante! Vivace! Ho capito che mi manca Battlefield e tutti loro e spero di rileggerli presto! Ho adorato leggere di questi personaggi ancora bambini, è il periodo in cui Etienne arriva stabilmente in mezzo a loro e già sono evidenti le prime spaccature, le simpatie e le antipatie. E poi Molly. Molly merita tutto, la sua schiettezza è una caratteristica meravigliosa e io amo lei e tutto ciò che dice! Ha vinto una gara a braccio di ferro, ha seriamente fatto vestire Teddy da lupo e poi lo ha affossato «E questo che significa?» «Che è più bello!» esclama diretta. Ti giuro, mi sono messa a ridere mentre ero spaccata dentro per solidarietà nei confronti del povero Teddy e mi son dovuta fermare nella lettura! Già gli ha dato un costume discutibile, poi lo offende anche sul lato estetico! Insomma, Teddy se volesse potrebbe esser più bello di Etienne, ma è umile! Ù.ù
Insomma, tutto perdonato, ma solo perché è Molly! ♥

Veniamo al secondo blocco dedicato a quello squilibrato di un Lance.
Unica nota positiva il fatto che voglia vestirsi da Evan ma EHI può solo travestirsi perché non sarà mai Evan! Che parla con i silenzi ed è appassionato nella sua relazione con Emme e invece QUESTO QUI parla troppo e sfrutta le persone per scopi malefici in imprese più grandi di lui! Ah ma io lo aspetto al varco. Sappilo scriteriato che non sei altro.
Jude vestito da Regulus è più cuoricino di lui, invece! Ma come ha fatto a sottostare alla dittatura di Lance per tanti anni? Scappa Jude, scappa! Un minimo di amor proprio, ragazzo!

E infine, Evan e Emme.
Un fantasma carino e spaventoso.
E’ bellissimo ritrovarli un po’ come ce li hai presentati nel primo capitolo di condannati, in quell’atmosfera più serena e spensierata dell’infanzia. ♥ Adoro, quando leggo di loro due, trovare quel senso di unione e completezza che li caratterizza, che siano bambini o adulti, che siano soli in camera a prepararsi o che si trovino in mezzo ad altri.
Poi è stata una sorpresa trovare Regulus e Sirius, non so se mi sono perso qualche passaggio nelle parentele che hai deciso per questi personaggi, ma comunque mi ha fatto tanto piacere vederli in questo frangente seppur con tutti gli screzi del caso!
Sirius vestito da re Arthur nonostante il divieto da parte di sua madre (quindi solo per farle dispetto) e Regulus da Merlino mi hanno fatto rotolare, così come la gara per l’attenzione di Emme che Evan vince a mani basse e non si sforza nemmeno di nasconderlo. Se ne vanta! XD

Grazie per questo spaccato di vite, Eli! E’ stato un piacere leggerli! E mi sono divertita un mondo! ♥ Fammi dire anche che hai fatto secondo me la scelta migliore a sfruttare in questo modo questo pacchetto per Halloween! E’ adorabile!
Un abbraccione!
gabry

25/10/21, ore 22:00

Ciao Eli! Eccomi qua a leggere e recensire in diretta questa storia che ho vissuto in anteprima, quindi so bene cosa aspettarmi, salvo sorprese dell'ultimo minuto!
Partiamo con i nostri amati eroi di Battlefield! Adoro che tu (o Molly) abbia vestito Teddy da Lupo, cioè quanto è stronza Molly? (in modo adorabile, però!) Giustamente lui è risentito perché va a toccare un nervo leggermente scoperto e mi fa morire che lei lo liquida in poche storie. Che poi, lui e Vic sono il lupo e Cappuccetto, ovvero lei la povera vittima del lupo, anche se alla fine sarà il lupo quello a rimetterci la pelle. Insomma, non so se c'è qualcosa di profetico in tutto ciò, ma mi fa ridere assai.
Lei, invece, è Buffy, l'ammazzavampiri e già qua si è scelta un personaggio più figo sia del lupo che di cappuccetto rosso. Ahahahah ed Etienne viene invitato a fare Spike perché è biondo e Teddy già prefigura tutti gli sviluppi e io ADORO quando succedono cose del genere. Che poi, Teddy e Molly che battibeccano è esilarante così come Etienne che prova a defilarsi con Victoire e lei - ingenua - che vuole rimanere perché trova Molly e Teddy troppo spassosi.
In questa storia - incredibilmente - sono dalla parte di Teddy, possiamo riconoscerlo? Riconosciamolo. Vedi che non parto prevenuta? Qui lo avrei anche abbracciato e mi pare che da piccolo non fosse poi tanto uno psicopatico, deve essersi guastato crescendo! Etienne non è stato splendido splendente come sempre, ma piccino lui, non è ancora dentro tutti i meccanismi, si trova ospite e non coglie tutti i riferimenti. Si sente proprio la sua estraneità al gruppo anche se la competizione con Teddy si avverte tutta.

Passiamo al pipacchione... ehm... a Lance. Ahahahahaha
ADORO che lui voglia vestirsi da Evan Rosier. Con questa storia, mio caro Lance, ti sei guadagnato dei punti nel gradimento di Sev. Vedi che promettevi così bene... cosa è andato storto? Ah sì, hai incontrato QUELLA. Vedi che succede, Eli? Tu fai sacrifici per crescere figli, educarli, trasmettergli dei valori e poi passa la prima stronza altezzosa e questa manda in fumo tutto con 2 geni Veela che si ritrova!
Ma smettiamo di parlare di altre storie e torniamo al nostro piccino aspirante Mangiamorte! <3 Bravo Lance e bravo Jude. Possiamo lavorare sul design del Marchio Nero, non ti preoccupare, magari suggeriamo a Lord Voldemort un rebranding per aumentare l'appeal che ne dite? Insomma, persino Google e Apple hanno fatto un po' di rebranding, ho aggiornato Windows 10 a Windows 11 e non si capisce un tubo di niente, cosa vuoi che sia sistemare il Marchio Nero? Vedrai che ci darà retta! ;-)
Jude che dice che i Burke non sono Mangiamorte e Lance lo liquida dicendo "Tu fai Regulus" Ehi! Ma Regulus era un Mangiamorte, ok, pentito, ma era pur sempre un Mangiamorte. Per fortuna non gli ha dato il ruolo di Sirius o di Piton, segno che comunque il ragazzo sa ragionare. Bravo, Lance.
Jude quando dice che Lance più che Evan sembra Lord Voldemort mi fa tenerezza.

Ora passo a leggere la flash che mi manca! *^* Ho un po' paura perché insomma, sai che con Emme, ultimamente, non ho un rapporto meraviglioso, ma vediamo un po'. :O Ma cos'è questa rivalità tra Sirius ed Evan per Emme? Così? Di punto in bianco?
Posso dire che Evan mascherato da Riccardo III deve essere stato l'amore? *^* Lui è sempre meraviglioso.
Regulus vestito da Merlino deve essere stato bellissimo! *^* Mentre Sirius si è vestito da Re Artù, proprio non ha capito niente... E INFATTI WALBURGA GLI AVEVA CONSIGLIATO DIVERSAMENTE. Uff. Che pazienza! Vai a crescere figli! Questo ingrato! Va beh, va beh, non continuo contro Sirius. MA MENOMALE CHE CI PENSA EVAN. L'ho adorato! Ahahahahahahah l'ha spedito dove ci sono i fantasmi dei Burke e nemmeno zia Joanne (per forza, santa donna!) apprezza Sirius. Speriamo che invece Regulus ed Eris non rimangano traumatizzati da qualche brutto incontro! *^*

Questa raccolta di kid!fic è stata molto carina, poi, io adoro il genere ed è bello che tu sia riuscita a inserire un po' di fluff e tenerezza in un'ambientazione di Halloween. *^*
Evan si conferma il mio preferito, al momento seguito da Lance e in questa raccolta anche da Teddy. Incredibile, abbiamo tutti ragazzi! xD In realtà ho amato anche Molly ma questo non è una novità, solo che Teddy ha giocato la carta della tenerezza perché lo immaginavo vestito da lupo e quindi mi ha conquistata!
Un abbraccio,
Sev