Prescelto
di CatherineC94

28/02/22, ore 10:43

Ciao CatherineC94!
E' stato interessante vedere tre momenti fondamentali, di tre personaggi fondamentali, narrati dagli occhi di Albus Dumbledore; dalla sua mente calcolatrice e il suo pragmatismo.
Hai delineato tre momenti importantissimi (l'arrivo di Harry, la decisione di Severus e il momento in cui un neonato con una cicatrice sulla fronte arriva al n° 4 di Privet Drive per proseguire la sua vita con i suoi terribili zii) con poche ma efficaci parole. Un buon lavoro, davvero. Brava!
Un saluto e alla prossima!

26/10/21, ore 23:57

Ciao Cat, che bella questa breve storia (cos 'è, una tripla drabble?) che ti lascia un vago senso di disagio. James e Lily sono bellissimi, ma la loro felicità avrà vita breve; Silente, depositario di una profezia che li riguarda, non riesce a farsi coinvolgere dalla gioia dei due futuri genitori; Piton costretto a collaborare con Silente solo per amore di Lily, fuma di rabbia davanti al lucido piano dell'anziano mago. Alla fine, tutto collima alla perfezione: non importa se un bambino sarà rimasto orfano, l'importante è che il piano sia stato messo a punto e avviato.
Nonostante mi abbia lasciato l'amaro in bocca mi è piaciuta molto.
Sai, una cosa strana. Anch'io ho scritto una breve os con la stessa struttura che hai utilizzato tu, con alcune frasi in corsivo sulla destra che mostrano pensieri in contrasto con il testo vero e proprio. L'unica cosa è che la mia storia è una Dramione che pubblicherò tra qualche giorno.
Comunque, complimenti, veramente.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 27/10/2021 - 12:02 am)