Walk of Life - Growing
di Kimando714

Okay devo abituarmi all'idea che con questa coppia si soffre. Poco da dire, poco da fare. Si soffre. Devo accettarlo, ora come ora, solo sofferenza. Soprattutto se hai fortemente a cuore questi due personaggi individualmente. In questo capitolo, c'è Pietro, e con Pietro, c'è Alberto. Alberto! Assurdo da qualche giorno pensavo giusto giusto che fine avessero fatto lui e Gabriele, sono stati degli amici (non tanto ma abbastanza) stretti a Pietro, la curiosità ad una certa mi ha investito. Ed eccolo, Alberto, ed è il primo personaggio ad avere l'onore di sapere il grande segreto di Pietro. Non mi sorprende che sia lui il primo, certe volte è più facile parlare con persone non così legate a noi come altre, soprattutto per le questioni più spinose. Okay, mi prendo i miei doverosi spazi dove ripeto che amo Pietro con tutta la mia anima, che sento un profondo desiderio di vederlo felice in una relazione per una volta nella sua vita. Ho pianto mentre leggevo perché ho ripensato a tutte le ex che Pietro si è portato dietro e nemmeno una sembra essere una persona normale e non tossica... come fa ad avere un magnete così forte con gente del genere questo povero piccolo cupcake TT_TT Poi con tutto l'amore che ha in corpo per Alessio... io boh, sono proprio commossa da quanto Pietro sia innamorato, è meraviglioso, un sentimento così puro che fa proprio male vederlo storpiato così da lui stesso e dal susseguirsi di pessimi eventi e ORRIBILI scelte. In questo capitolo c'è forse una delle frasi più belle della storia a mio parere, ma proprio della serie che ho dovuto fermarmi perché non ce la facevo proprio a proseguire la lettura perché ero emotivamente a pezzi:
« -Io sceglierei Alessio. Sceglierei Alessio sempre. Anche se al posto di Giada ci fosse chiunque altro ... Sarebbe sempre lui che vorrei- »
Addio proprio. Mi avete persa, uccisa. La scena del coming out è stata sensazionale, semplice, ma molto intensa. Alberto si è comportato esattamente come mi aspettavo si comportasse onestamente (avendo fatto una rilettura recentemente, ho riletto anche della vacanza in Puglia e a parte che Alberto era sempre quello che li beccava sul vivo, rispondeva a quella tensione esattamente come ha risposto al coming out: preso totalmente in contropiede, manco gli avesse detto che si sarebbe accasato con la regina Elisabetta ahahah), e mi ha fatto sinceramente ridere con domande così sceme, anche perché Pietro gli ha risposto in maniera egregia!! Difficilmente dopo anni ed anni di dubbi tu ne possa avere ancora o averli interpretati male. Mi dispiace parecchio per la situazione Giada-Alessio, inoltre. Di Giada sappiamo abbastanza poco nel complesso, spero non sia lei onestamente la madre del futuro bambino di Pietro (per carità... io non ce la faccio ad accettarlo ahahah non lo so mi mette ansia questa consapevolezza perché avere un figlio non è da poco, proprio per nulla e per questo sono molto incerta sul futuro di loro due TT__TT), perché non mi sembra dalle parole di tutti, una persona molto matura nonostante l'età. Secondo me è un giusto incrocio tra Laura ed Erika. E so che non è per nulla un complimento, ma oh, ha il peso di essere la fidanzata del mio piccolo Pietro non posso che essere severissima. Alice d'altro canto è un angioletto, che spero che riceva un bel futuro all'interno della storia che non sia come fidanzata di Alessio però AHAHAHAHAH sia per lei, che per Alessio, che per Pietro. che per me
Ma teorizzando sulla gelosia di Alessio... beh, per me non è geloso. Il cuore mi duole perché sono la prima a volere che Alessio si innamori di Pietro ma secondo me non è ancora innamorato. Secondo me è sinceramente preoccupato; vede in Giada l'ombra delle due figure adulte che più l'hanno ferito, a mio parere, ovvero Roberto e Marina. Ed essendo cresciuto con l'abitudine di proteggere chi gli è più caro (proteggere sua sorella e sua madre da suo padre) ha come naturalizzato questo comportamento. Secondo me è questo il motivo per cui è così abbattuto e restio da Giada, perché veramente è convinto che Pietro possa rimanerne sofferente. Pietro ha reagito a quel rifiuto chiudendosi a riccio e ciò ha peggiorato tutto, perché ha confermato i timori di Alessio. Diciamo che si sta comportando come un genitore con i figli bloccati in una relazione a loro parere tossica.
Madonna ma che situazione assurda... qualcuno li salvi sul serio mamma mia ahahah niente. Io intanto soffro in un angolo a fantasticare si una Pietro/Alessio in cui magari entrambi siano innamorati e falici in una casetta in campagna, che Alice si metta con me perché sì ( ;D ), che Giada si sposi un uomo ricco ed emigri in Spagna, che Alberto si laurei in psicologia (così saprà meglio come prendere certe situazioni fruttando il suo giusto occhio per la psicologia - ho seriamente apprezzato le sue osservazioni, ODDIO TRASFERISCITI A VENEZIA ALBERTO CHE ABBIAMO BISOGNO DI TE), Filippo e Giulia all'altare e Caterina e Nicola in un appartamento a New York con gatti, cani e figli.
Si ho progettato tutto pure io ;)

Proprio in questi giorni postavo un post (scusate la ripetizione) in cui tragicamente ammettevo il fatto che se evitavo di guardare certi film dal secolo scorso (sì perché erano ancora gli anni novanta e io ero ancora giovine... mica come adesso 🤔) c'era un motivo specifico: quello di andare in fissa pesante come un loop in ripetizione 😍😆! Per questo scommetto che se questa storia fosse una serie TV farei la stessa fine! 😍😍😍😍
In effetti mi sono trovata un attimino spiazzata dal fatto che nel primo flash-back Alberto sapesse già tutto... poi ho capito... e devo dire la verità: sono felice (per entrambi) che possano parlarsi sinceramente anche perché Pietro ha un urgente bisogno di confrontarsi.
Ho fin pensato che l'ottimo Albi (posso chiamarlo così? hahahahah 😂😂😂😁) diciamo «avesse gli stessi crucci » invece è solo un buon amico... che non è dire poco!
E poi, diciamocelo, al capitolo «domande imbarazzanti » mi è stato ancora più simpatico: ha avuto una reazione molto umana e mi sa che le faremmo un po' tutti... 😂
Con questo concludo, come al solito non vedo l'ora di scoprire cosa riserverà il prossimo capitolo.
Complimenti a voi!
-Elev
(Recensione modificata il 28/10/2021 - 01:23 pm)