Il sapore delle lacrime
di LauraMomiji

28/10/21, ore 13:55

Ciao! Ma che dolcissima One shot qui su un personaggio secondario ovvero Rikido! Dolce come hai scritto e mi è piaciuta molto anche la cadenza lenta e sicura, che lascia trasparire quel senso di pace dopo una lunga battaglia vinta. Eri-chan è dolcissima ma qui Rikido è stato un po’ il suo Oni-Chan! Dolcissimo!
Inoltre non è per nulla forzata come cosa e vuoi sapere perché? Nel secondo film di My Hero Academia - Heroes Rising si vede Sato che protegge bambini e anziani e di certo questa fiction è capitata a puntino!
Quindi non mi resta che dirti: ottimo lavoro! Spero di leggerne altre così!

Ps. Dimenticavo! La frase di Eri inerente al senso amaro nella bocca è una perla di saggezza. Non tutti conoscono questo gusto ma è proprio così e spesso mandarlo giù fa ancora più male!

28/10/21, ore 10:52

Heilà!
Io non la trovo per niente forzata come interpretazione del prompt, anzi l'ho trovata davvero carina! Sarà che hai riunito nella stessa fic tre raggi di sole e li hai messi a mangiare una torta - mannaggia a te, che adesso la voglio pure io XD
Comunque, disagi miei a parte, ho davvero apprezzato questa storia. Mi piace che Eri interagisca con Sato, che nel canon è uno degli studenti meno considerati quando si tratta di proseguire con la storia principale. Il povero Rikido si preoccupa che, grande e grosso com'è, Eri potrebbe risultare intimidita dalla sua stazza ed è carino vedere come si preoccupa di risultare amichevole e non metterla in soggezione.
Mi piace che leghino grazie al dolce preparato da Sato e che vengano nominate le mele caramellate che tanto piacciono alla bambina.
Eri nomina l'amaro delle lacrime con una semplicità disarmante, che i bambini di solito dovrebbero usare parlando di giochi o amici, e ci credo che Sato a una prima rimanga tipo "O_O" sentendo il commento di Eri, ma poi si riprende ed è sollevato che i suoi dolci riescano a procurarle allegria.
Di nuovo, è una flash davvero carina, con quella nota di "amaro" (dopo questa ammazzami pure) che è lì, aleggia su di loro senza guastare del tutto l'atmosfera e per questo mi piace davvero tanto.
Bacioni <3 cabin13