Recensioni per
Lux In Tenebris
di about_mydreams

Questa storia ha ottenuto 80 recensioni.
Positive : 80
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/11/22, ore 18:21
Cap. 42:

Ciao, volevo dirti che la tua storia mi ha fatta piangere 😢 è stata veramente commovente e bellissima, oltre che molto triste! Ma la bellezza è anche in questo, sei riuscita a scrivere una meraviglia nonostante questo finale agrodolce! Veramente complimenti di cuore. Ho messo subito la storia tra le preferite! La morte di Draco è stata così inaspettata (anche se dal prologo un po’ me la sarei dovuta aspettare ) e distruttiva che ho sentito tutto quello che ha patito la povera Hermione. Solitamente non amo i racconti narrati in prima persona ma sei stata così brava che non ho potuto far altro che divorare la tua storia, capitolo dopo capitolo. Per il momento ti dico grazie, per averla scritta e condivisa con noi lettori. Continua così! Un abbraccio, ~Ale~

Nuovo recensore
31/12/21, ore 04:21
Cap. 42:

Volevo farti i miei complimenti per aver scritto una Dramione “come si deve”. Ben scritta (cosa ormai rarissima), fluente e con una trama per nulla scontata.
La fine, già intuibile dal prologo, lascia comunque un certo amaro in bocca nel non vedere compiuto il classico lieto fine, in cui sei portato irrazionalmente a sperare per tutta la durata della storia.
Personalmente, in Lux, avrei preferito accentuare maggiormente qualche affinità caratteriale o somiglianza con Draco, oltre a dare più spazio alla morte di quest’ultimo.
Per chi vede la figura di Draco come simbolo di rivalsa e speranza è sicuramente una ff azzeccata.
Tutti i personaggi vengono rispettati, nessuno viene bistrattato, tutti rientrano perfettamente nei loro caratteri originali e ideali.
Grazie per la piacevole compagnia, spero di leggere presto altre tue Dramione… magari con un lieto fine!

A presto!!

Recensore Veterano
07/11/21, ore 20:35
Cap. 42:

Ciao, ho appena finito di leggere e devo dire che è stupenda! Anzi dire stupenda è dire poco. Scritta benissimo, molto originale nella trama seppur si parli sempre di Voldemort, Mangiamorte ed Harry. Adoro il rapporto che si crea tra Hermione e Narcissa e inizialmente mi stava simpatica anche Astoria, poi visto come si è comportata è passata dritta dritta nel “libro nero”. Il finale mi è piaciuto moltissimo Lux che comprende finalmente chi era suo padre e Ron che cresce Lux come figlia sua. Ti faccio ancora i miei complimenti per questa storia e spero che tu ne scriva un’altra altrettanto bella, a breve
Un abbraccio
Sibilla87

Recensore Master
02/11/21, ore 11:17
Cap. 42:

Ilnome della picola non puo essere che azzeccat luce , luce che che so padre non aveva mai smesso di cercare e difendere fino a dare la vita una luce che è nata dall’amore che ha vinto l’oscurità una luce che però non potra mai conoscere il padre. E se qualcuno ancora si permette di fare o dire qualcosa contro i malfoy , la mancanza di coraggio, o altro li schianto a vita. Luce che è sta la ragione di vita di una leonessa che ha scoperto l’amore e che se lo è vista portare via un attimo dopo. Ero certa che cissy non avrebbe sprecato l’occasione di vedere crescere la nipote fisivamentecosi simile al figlio perduto diventando per lei una sorta di mamma dato ce i suoi genitori babani non potevano ricordarsi di lei . di coe luc fosse ancra in cella, almeno avevano impedito che l’assassino del proprio figlio fosse libero di girar e fare ulteriori danni come magari accanirsi sulla leonessa e la sua cucciola .e si ciascuno di quei cognomi anche presi singilarmente sono pedanti onerosi poi insime è una follia ma sono certa che lux li portera on orgoglio malfoy in segno di quell’amore che tutto puo, granger coraggio e weasly amore e famiglia . certo che se la piccola rose non facesse tanto la saccente sarebbe meglio ok che è piccola ma deve imparare fin da subito che le paole hanno un peso e sono come un arma . o be pazenza non so quanto sia o faccia comunella con malfoy.lux rapresenta il nuovo inizio per i malfoy , un inizio senza pregiudizzi o rancori quindi i corvi sono perfetti per unire il coraggio leonesco della madre e l’astuzia serpentesca del padre. Concordo se veramente avrebbe dovuto vedere herm con un altro nche il biondo avrebbe scelto il rosso che con calma , pazienza e senza mai prendere il posto di dra nei loro cuori è riuscito a creare una famiglia in cui lux si sentisse accettata e amata . e conoscendo nonna molly avra abbracciato stetto quella piccola testa bionda senza badare al colore come se fosse uguale a tutti gli altri nipoti. dra come una luce o meglio come un intera cosellazione vegliera sempre su di loro. grazie pe le belle ore passate a leggerti mi hai fatto piangere

Recensore Junior
30/10/21, ore 19:45
Cap. 42:

Ed eccoci alla fine... Grazie.
No, non è un grazie per l'epilogo, ma è un grazie a te per aver scritto questa storia.
Ho pianto un pochino nel leggere l'ultimo paragrafo e nonostante l' ineluttabile verita chiara ormai da ben due capitoli, è una fatica accettare che Draco sia morto sul serio, perché è sempre un dispiacere che il lieto fine sia un po' meno lieto...
Ma il tuo racconto è bello anche per questo, d'altronde se tutte le trame fossero uguali sai che noia.


Lux ora è più consapevole di suo padre e sono contenta per lei, come in un puzzle la storia raccontata da sua madre è l'ultimo tassello che serviva a comporlo compiutamente...

Hermione invece ha rivissuto un pezzo della sua vita non facile da far riaffiorare, ed ora che ha finalmente condiviso con la figlia quei momenti è come se potesse mettere da parte il ricordo di lui con più serenità.


Mi ripeterò ma lo faccio volentieri, scrivendoti che sei stata davvero brava a far calare chi legge nelle sensazioni dei nostri protagonisti: Ho ancora il ricordo del cuore di Hermione che batte velocemente mentre pensa di essere inseguita, o quando ha i primi momenti ravvicinati con Draco, o la paura provata per mano di Lucius... Come se li avessi letti ieri!
E non solo, sei riuscita a mantenere credibili i vari personaggi e il livello di romanticismo senza cadere nel melenso... la sensazione generale che mi dà questa fanfiction è quella di un bel film romantico da guardare in televisione!
Quindi riprendendo il mio incipit iniziale grazie e chissà, magari ci sarà di nuovo un... Alla prossima!
🤗
(Recensione modificata il 30/10/2021 - 07:46 pm)

Recensore Veterano
30/10/21, ore 14:54
Cap. 42:

........................................
........................................
ecco, sto piangendo come una fontana, mannaggia a te....
Bello questo epilogo, anche se, visto l'incipit, era l'unico possibile. Mi è piaciuto anche che tu abbia trattato bene Ron. Anche se non sono una fan della Romione, anzi, credo che Rom non sia per nulla adatto ad Hermione, è un bellissimo personaggio che non merita certo di essere bistrattato nelle ff.
Grazie per questa bellissima storia, e spero che ci regalerai un'altra bella avventura.
A presto.
Rita