Bliss
di _Bri_

16/11/21, ore 13:26

Ehi, insomma... chi si rivede! Ho perso il conto dei mesi (o forse anni?) dall'ultima mia recensione e dai tempi in cui davo lustro alle dita qui :) veniamo al dunque però: Bri, si fanno queste cose? Innanzitutto sono oltremodo onorata che tu mi abbia dedicato questa tua piccola creatura, ti ringrazio tanto, tantissimo. Ma soprattutto sono grata - nel vero senso della parola - per la tua decisione di dar vita e seguito a queste righe che tanto mi hanno meravigliata ed emozionata. Dici bene, noi non abbiamo mai accettato il finale di Paradise Kiss. Adolescenti o adulte il risultato non cambia, quella spina nel cuore è sempre lì, pronta a farci sanguinare all'occorrenza. Io sai, mi trovo impreparata a parlarne, perché l'emozione che mi hai dato è davvero ingombrante, chiassosa, a tratti ingestibile. Amo tantissimo le opere della Yazawa e in particolare Parakiss, quindi la mia reazione non può che essere questa. Ritrovare Yukari dopo tutti questi anni alle prese con il fantasma dell'amato Joji... posso forse non sospirare, morire d'amore? E ancora, incontrare di nuovo anche Isabella, un personaggio a me molto caro e che ho sempre adorato in maniera particolare, è stato dolcissimo. Ammetto di aver letto questo prologo svariate volte, perché è come se fosse un porto sicuro e accogliente in cui tornare. Al solito la tua scrittura è impeccabile, precisa, profonda e, mi permetto, ti trovo anche assai migliorata. Le sensazioni prendevano vita tra le parole passo passo, come una danza perfettamente sincrona.
Cara mia, non mi rimane che ringraziarti ancora e dirti che aspetto il seguito con assoluta bramosia. Fammi sognare ancora per un pochino, ti prego.
Un abbraccio immenso, portentosa amica!