Tieni stretto il filo
di Lisbeth Salander

01/11/21, ore 15:34

Fede! ♥
Mi sembra la fine di un’era.
Questa non è Vic, sei tu che hai tenuto botta in questo mese assurdo e hai scritto ogni giorno un nuovo pezzo di questa storia bellissima!
E un poco, in scala molto più ridotta, sono anche io che da oggi non avrò più questo appuntamento quotidiano con loro due e con te!

Hai tracciato perfettamente la storia di Teddy e Victoire capitolo dopo capitolo riuscendo a farmeli amare follemente! Proprio per quello che tu scrivi nelle note, perché sono una coppia con problemi ordinari. Con bagagli emotivi diversi che hanno saputo mescolare bene insieme fino a trovare un equilibrio che fosse quello giusto per loro.
Willow è la loro prima meravigliosa figlia (e il nome è perfetto!) ed è lei che ha un po’ il compito di chiudere questo cerchio quando la vediamo correre verso quella Passaporta che li riporterà a casa, e anche quando riempie di domande il suo papà a proposito dei luoghi di Hogwarts e quando dice a sua mamma che deve chiudere lei la puntata come fa sempre. E’ proprio quella piccolina che ci mostra concretamente la realizzazione lavorativa e sentimentale di Teddy e Victoire.
E anche in questo capitolo hai saputo infilare quella nota agrodolce che tanto ci piace, facendo riferimento alla genetica di questa bambina.
Nel capitolo dei desideri avevo immaginato che Victoire avesse chiesto di allargare la famiglia, ma avevo capito che non era stato quello il desiderio quando pochi capitoli dopo avevi precisato che la gravidanza non era stata cercata. Ma ci fai sapere che in quell’occasione più che il desiderio di Vic, era la promessa di Teddy a parlare di famiglia, quindi sento di averci preso a metà e mi accontento! (:

Fede, sono felicissima di averti accompagnata in questo viaggio! Felicissima di aver conosciuto questi tuoi personaggi e di essermi innamorata di loro e felicissima di aver letto ogni giorno qualcosa scritto da te!
E ti faccio ancora i complimenti per la caparbietà, per niente scontata, con la quale hai portato avanti questo progetto!
Ti abbraccio forte! ♥
gabry

01/11/21, ore 14:23

Ciao Fede ❤

Vengo a mettere anche io una parola fine a questa storia. Che camminata che ho fatto da stamattina ad adesso, ma sono entusiasta. Entusiasta perché li vedo andare a casa, li vedo inseguire sogni, una vita piena di una casa da ristrutturare, Hogwarts, le sirene, il Platano picchiatore, altri due bambini. Insomma, finisce in una maniera perfetta e mi riempie il cuore di gioia.
Questa raccolta è stato un esperimento più che riuscito e ti faccio i complimenti: io non avrei saputo tirare avanti una storia per così tanto tempo, sarei morta prima di provarci. Per questo ho variato un po', ho cambiato i personaggi ogni tanto, così da sentirmi un po' meglio. Tu invece sei stata una roccia, quindi meriti un bouquet di fiori e un applauso dalle tribune. Bravissima, rinnovo ancora i complimenti per aver dato luce a Teddy e Victoire e per averli fatti innamorare e crescere insieme. Grazie per averla scritta.
Ora me ne vado perché so che a volte posso essere anche una rompimaroni pazzesca, ti lascio in pace!
Sia ❤