Duetto spaccato
di Shireith

02/11/21, ore 15:57

È stato un vero piacere trovare nuovamente qualcosa di tuo in questo fandom ed è stato molto emozionante leggere questa storia: hai saputo trasmettere benissimo la tristezza, la disperazione, la solitudine, lo smarrimento dei nostri protagonisti. Ma dopo 5 anni finalmente tutto trova un senso, anche grazie a quel dettaglio (adorabile) dell'anello di Chatnoir portato al collo da Marinette!
Unico piccolo appunto sul finale, forse un po' precipitoso, sembra (almeno a me) che manchi qualcosa: infatti non mi ero neanche accorta che la storia fosse finita, pensavo ci fosse ancora un capitolo. Mi sarebbe piaciuto leggere anche qualcosa del dopo reveal, insomma dopo tanta sofferenza un bel po' di fluff e romanticismo ci stava bene!! Perciò spero che aggiungerai qualcosa e, perché no, che scriverai altre storie su loro due ❤

01/11/21, ore 22:54

Il finale! ❤
Mi emoziono sempre tanto nel leggere le reveal, è assurdo che mi venga quasi più ansia che quella dei personaggi, perlomeno quando il tutto viene costruito a dovere: in quel caso sì, arrivando al dunque sono emozionatissima e leggo con il cuore in mano di questi due adorabili scemi che finalmente mettono insieme i pezzi e si capiscono.
Ho amato che qui la reveal, che comunque aleggiava nell'aria perché tutti e due – senza saperlo bene – avevano tutte le intenzioni di rivelare la propria identità all'altro, si basi su Adrien che vede l'anello al collo di Marinette! Già avevo amato quel dettaglio e un pochino quando l'hai introdotto l'avevo sperato, che sarebbe successa una cosa del genere, anche se in modo vago e molto più casuale nella mia testa. Così sì che ha senso!
"Plagg è qui?" e Plagg, avvocato di cause perse che fino a un attimo prima perorava questi due a Tikki, non ce la fa più a tenersene fuori ed esce, dando un'accelerata e mettendo in chiaro le cose prima che il cervello di Marinette potesse perdersi troppo e magari partorire teorie improbabili sul perché Adrien dovrebbe conoscere Plagg.
Penso che tu abbia gestito il tutto molto bene, e mi farà molto piacere leggere altre eventuali shot collegate a questo filone narrativo se mai le scriverai!
È stato un piacere seguirti in questo writober. Un bacio,
Mari