600
di Beeble

02/11/21, ore 10:49

Cara Fabiola,
ancora una volta ti esponi con una poesia molto personale, come quella precedente, ma nella quale si legge dolore per una lotta continua portata avanti con forza e rigore, attingendo al tuo profondo.
E’ uno scritto che ho riletto più volte e che ho trovato difficoltoso commentare, poiché svela forse una parte che attiene solo a te e che, magari, le considerazioni altrui avrebbero potuto urtare la tua sensibilità.
Quello che però risulta evidente è il tuo affidamento a Qualcuno di superiore, il quale ti è sempre stato accanto nei momenti tribolati che puoi aver passato e che mai ti abbandonerà, ecco allora che lasciarlo entrare da quella porta riporta il tuo animo in un alveo di ritrovata tranquillità interiore con la tua “consapevole resa” che giustamente non è arrendersi poiché non c’è alcun nemico da combattere.
Spero di non essermi addentrata eccessivamente tra le tue parole e ti mando un caloroso abbraccio.

02/11/21, ore 06:04

Buongiorno,
noto un filo conduttore tra questa e le ultime tue poesie e componimenti.
Stai vivendo un periodo per niente facile, ci sono decisioni del cuore da prendere e posizioni da assumere.
Ciò che fa male va allontanato, non ci sono dubbi.

02/11/21, ore 05:43

Una bella poesia.
Una composizione intimista ma condivisibile.
Segue il tuo consueto schema costituito da un travaglio profondo, sofferto, arricchito da affascinante lucidità, e illuminato dagli ultimi versi, che trasformano il disagio in gratitudine.
Lungo, come i cinquanta versi che compongono la poesia.
Seicento giorni. Quasi un soffio, nell'economia di una vita, ma importanti.
Come le seicento migliaia di lire che costò la prima Fiat dei miei genitori, la Seicento, con cui girammo l'Europa.
Sottile, come la differenza fra arrendersi e "consapevole resa".
Con stavolta qualche marcia in più: i versi, liberi, sono elegantemente assortiti e concepiti. E poi c'è una grandiosa ricchezza di immagini, disseminate lungo tutto il percorso.
Proprio una bella poesia.