Una Cornice Luminosa - Settimo Anno
di Piumadoro

10/07/22, ore 16:13

Buondì! Beh un capitolo tutto starius. Mancava da tempo in effetti. Ono sempre carini anche se molto sdolcinati. Sdolcinati non in senso classico diciamo ma restono comunque sdolcinati. O forse sono io che appena vedo anche solo qualcuno sbaciucchiarsi sento l'impellente bisogno di vomitare. Sono una brutta persona chiedo venia :(. Però per loro faccio un eccezione. Sono carini dai. E poi con tutto quello che ci è voluto per farli finire insieme beh maledizione ci mancherebbe solo che nn fossero un po' smielati. Su Lily e James non sto a ripetermi anche se vedere Lily così audace e quasi impaziente fa sempre piacere. Remuuuuuuus aaaaww quanto gli voglio bene. Un adorabile lupacchiotto che finalmente si lascia andare! STU-PEN-DO non c'è altro da dire. Peter... Aiuto Peter quanto mi spaventa. Sono sempre terrorizzata e so che la cosa potrà solo peggiorare. Perché, Peter? Perché lo hai fatto!? Ultime cose che volevo dirti (sono un po' di corsa ma ci tenevo a scrivere subito) 1 Il castello LO AMOOOOO. no è davvero bellissimo. La grotta mi ha fatto morire. E poi è asimmetrico! Sono 100000 punti in più. Sono esattamente il genere di bambina che si sognava cose del genere con magari una rete di gallerie sotterranee che portano ovunque o torri che arrivano sopra le nuvole e se esci dalla finestra puoi camminarci sopra... Si ero pazza. E il mio adorabile fratellino ci teneva sempre ad aggiungere piscine giganti e idromassaggi segreti. Al che io ribattevo infilando una giungla da qualche parte. Si. L'ho già detto che sono pazza? 2 La moto. È sempre stata una delle cose che rendevano sirius il mio personaggio preferito la moto volante e vederla in azione poi... Sorvolerò sulla sua profanazione quindi anche se poi mi viene in mente che pochi anni dopo harrino piccino ha volato proprio su quella moto avvolto in fagotto di coperte... Mh. Meglio che Lily nn lo venga a sapere. 3 Gli ABBA. Sono un cardine fondamentale, una colonna portante della mia infanzia ed è già la seconda volta che c'è una loro canzone. Seriamente stavo leggendo sull'amaca all'ombra sono saltata giù e incurante del sole mi sono messa a cantare e saltare. In mezzo al paesino sperduto. Ci sono svariati vecchietti che probabilmente vorranno farmi internare. Ooops. 4 So che probabilmente faranno gli auror ma vedrei davvero bene i due piccioncini con la loro boutique di moda settecentesca. Che tanto per i maghi è sempre di moda. (insomma scrivono con le piume! Ma andiamo gente. Non dico di mettere il Wi-Fi ad Hogwarts ma almeno delle Bic. Che poi non è vero l'atmosfera di Hogwarts è fantastica anche per le piume e l'inchiostro. Però è un po' irrealistico. Vabbè è una scuola di magia ma che problemi mi faccio?) 5 Lo scherzo. Allora capisco che con i malandrini in giro tutti siano sempre molto spaventati dalle cose strane che potrebbero succedere ma... Andiamo dei funghi luminosi che ti riempiono di polvere luminescente se passi... Correrei li in mezzo come una pazza (togli il come). O farsi venire la testa come una lampadina hihihihih (non sono pazza, sono scema). E il corridoio con il cielo stellato? Ancora meglio! Chissà cosa fa... Ok devo davvero scappare e sono convinta di essermi scordata qualcosa. Bho speriamo bene Ciauuu El

29/06/22, ore 17:23

AAAAAAAAAAH
Avevo scritto la recensione caricata e tutto. E niente. Ha fatto PUFF. la mia recensione ha fatto PUFF ed è sparita. Uuuuuufff. Va bene ci riproviamo. Aaaallora intanto mi spiace per il ritardo con cui scrivo ma al di là dei casini non sono riuscita materialmente a leggere il capitolo fino a qualche giorno fa perché ero in un posto in cui la rete non esiste. qui prende davvero male ma comunque meglio quindi lentamente tra le varie cose da fare sono riuscita a leggere il capitolo. E l'ho adorato. Davvero non so come tu faccia ogni volta a inventarti queste feste o giochi senza ripeterti e rendendoli anche molto interessanti e ben strutturati (amo alla follia i giochi di halloween). Per non parlare del viaggetto fuori programma post ballo. Un classico ma sempre d'effetto.
Per il resto beh... Allora già lo sai ma adoro James e Lily è vederla finalmente così sciolta, sicura di sé, audace...Grifondoro, insomma, fa davvero piacere. Certo con mio sommo orrore mi sono trovata d'accordo con Peter: se gli altri due si fossero complicati un po' meno la vita forse il povero James avrebbe conquistato prima la rossa dei suoi sogni, ma del resto la storia sarebbe stata molto meno interessante e intricata.
A proposito di intrighi Belladonna mi preoccupa sempre di più. Ha un carattere davvero particolare ma che ci sta davvero bene e sono fiduciosa sul fatto che stia facendo effettivamente qualcosa di buono ma questa totale mancanza di indizi è inquietante. Vedremo...
Del resto che dire... Beh Remus è sempre adorabile non credo di poter dire altro. Invece mi ero quasi scordata dell'esistenza di Jane! Assurdo. È stato un bel colpo quando è risaltata fuori così a caso.
Vedere Peter così acidello invece è stato seriamente spaventoso. Credo che non sia il personaggio più odiato della saga solo perché esiste Dolores Umbridge (e anche perché a tratti ti dimentichi di lui).
Arrovando infine ai due Piccioncini con la P maiuscola non credo di poter dire altro che "aaaawww". Si direi che si spiega da solo. Non riesco a non pensare al futuro matrimonio (oddio chissà che vestiti). È vero che pensarci a 17 anni è strano ma del resto i maghi sono fatti così e poi se si aggiunge la guerra e la "faccenda Deran" la cosa è abbastanza giustificata. Però con il matrimonio penso sempre al futuro quello brutto in cui tutti muoiono o finiscono ad azkaban o si deprimono da soli o vanno squittendo a leccare certe serpentesche chiappe. E chiaramente mi spaventa. Certo c'è sempre l'opzione che tu non segua la saga classica ma non l'ho mai presa davvero in considerazione. Dovrei?
Aiuto quante cose per la testa.
Va bene ho detto tutto spero anche in modo comprensibile
Speriamo che sta volta pubblichi davvero la recensione (incrocio tutto anche gli occhi)

27/05/22, ore 01:46

Ma che carini! Sono davvero adorabili e per quanto (dopo tutto il tempo che ci è voluto!) mi piaccia la starius è innegabile che i due cerbiattini siano decisamente più smielati. Davvero un bel capitolo, sono molto curiosa di vedere la reazione di Lily agli animagus ma mi è anche venuta l'angoscia al pensiero che a breve i ragazzi usciranno da hogwarts e... Bho... In ogni caso so che farai un ottimo lavoro come sempre e non preoccuparti per i tempi se questo è il risultato vale decisamente la pena aspettare un po'

15/05/22, ore 19:41

Ciao Piuma
Oddio è strano parlarti. Ti seguo dal quarto anno (mi sembra assurdo che sia passato così tanto). Cooooomunque il punto è che prima seguivo da esterna senza essermi mai iscritta. Solo che poi hai iniziato a scrivere in rosso e dopo 2 anni che mi dicevo che non dovevo farlo (queste storie per me sono una specie di droga) alla fine ho ceduto e in 2 giorni ho recuperato tutto questo e ora che è finito mi sento svuotata. Questo per dirti che ti adoro e che scrivi benissimo che adoro la tua storia e mille altre cose. Il punto è che capisco perfettamente che ultimamente tu possa essere strapiena e non riesca a scrivere ma ti prego non smettere! Sei fantastica e mi sembra di conoscerti da una vita il che è assurdo perché semplicemente leggevo le tue cose eppure mi sembra di conoscerti davvero. Ha senso? Bo probabilmente sono pazza. Comunque ti voglio tanto bene e spero che tu non smetta mai di scrivere e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire tutto anche se ho già le mie teorie
Ciauuu

02/01/22, ore 20:40

Questa storia mi piace molto! Finalmente Lily inizia a ragionare e ad ammettere che James non è così male come pensava ;) La scena in cui gli ha dato il cioccolato è stata la mia preferita <3 Non vedo l'ora di leggere il seguito