L'enigma del Fayyum
di mask89

01/11/21, ore 17:23

Ciao, eccomi qui per oo scambio libero.
Ecco, me lo chiedo anch'io, che sarà mai successo?
Questo strano essere con gli occhi rossi non mi piace per niente, è inquietante.
Il povero Padre Tosi ci ha rimesso la vita dopo aver concluso la recita del Padre Nostro. Io sono molto affezionata alla vecchia formula, ma questo ci fa pensare a due cose: 1) o che la storia è ambientata dopo che è stata cambiata 2) o che l'hai cercata in rete per sicurezza e ti è uscita questa. In ogni caso non è imp, era solo un mio piccolo dubbio che volevo togliermi.
E torniamo alla storia, ora.
Si scopre che Padre Tosi era la guida spirituale di Padre Ferrua - che lavora alla Pontificia Accademia di Archeologia.
Si scopre anche che lui avrebbe dovuto seguirlo in Egitto, ma che ha rifiutato perché non gli interessava la materia e poi aveva degli studio da compiere.
Così ora, su incarico del direttore, Padre Ferrua si appresta a partire per scoprire il mistero della morte del suo amico.
I due dell'Interpol mi danno da pensare, perchè se si scomoda un colosso del genere, al questione è molto seria. Non ho potuto fare a meno di immaginarmi Amendola con l'attore nostrano in formato giovanile e niente... ora rimarrà tale, semmai comparirà ancora.
Grazie per la bella lettura e al prox scambio. Ciao, Chiara.