Notte di Iniziazione
di Cricrip

10/11/21, ore 19:19

Ciao! Finalmente dopo giorni sono riuscita a recuperare la tua storia. Apprezzo sempre chi pubblica storie sulle mie OTP di One Piece, dato che non lo fa quasi nessuno XD

Inizio con il dirti che la trama era veramente carina, immersa pienamente in un'atmosfera gotica e mistica (tranne per la poltrona barocca, che c'entra un po' poco con il castello medievale). Anche se non hai spiegato dettagliatamente cosa sia il culto dei Germa e la Tenebra, sei riuscita a farlo capire con lo svolgimento della storia, quindi brava XDD.

Sanji è un patatino, ma anche se non vuole aver a che fare nulla con la setta della famiglia, alla fine un po' nemmeno lui riesce a sottrarsi al suo potere (SPOILER manga: hai per caso preso ispirazione dagli ultimi capitoli??). Zoro, invece, l'ho adorato. Stoico e orgoglioso come sempre, mi piace pensare che lui possa riuscire a resistere al potere della congrega e vendicare Kuina (mi è piaciuta molto anche l'idea di svelare le sue motivazioni solo alla fine). Anche se spero che Sanji non venga coinvolto :)

Ci sono alcune parti che mi hanno un po' confusa, come quando dici che i fratelli di Sanji hanno passato l'iniziazione da bambini, nonostante si sappia in cosa consista tale iniziazione. Un'altra cosa riguardo al rito, non ho capito perché deve essere proprio di questo genere.

Complimenti ancora, spero di leggere altre tue storie <3

alla prossima,

_Tiki_
(Recensione modificata il 11/11/2021 - 10:51 am)