La maledizione
di EleWar

19/12/21, ore 10:04

Ho sempre amato questo manga e nel tuo primo capitolo ritrovo perfettamente le atmosfere e il mood che tanto mi piacevano.
Questa maledizione promette di creare scenari molto interessanti e dai risvolti imprevedibili.
Complimenti! Mi hai conquistatə!

GiunglaNord

19/11/21, ore 19:21

Voglio sapere cosa bevi, per cortesia.
Dev'essere qualcosa di buono, perché ti fa venire delle belle idee e, soprattutto, te le fa scrivere in modo che uno legge e non vorrebbe più smettere. Però...io rivoglio l'altro Ryo, questo così serio e compìto mi spiazza 😄
Vado a leggere gli sviluppi...🧐

14/11/21, ore 19:40

Un racconto bellissimo,nuovo e avvincente,spero che posterai altri capitoli.Grazie x questa storia sei bravissima a scrivere ciao a presto 🥰🥰❤️❤️

07/11/21, ore 16:42

Ciao Ele! ^-^
Eccomi, stavolta più o meno puntuale, ad iniziare a leggere e commentare questa nuova storia, che già alle prime battute si presenta ricca di ironia e mistero.

La tematica paranormale, come sai, mi piace parecchio, e già Hojo l'aveva accennato nell'indimenticabile episodio del fantasma ;)

Anche se confesso di conoscere Lamù solo di fama (mea culpa! so che devo rimediare e recuperare prima o poi anche questo cult!), ho immaginato perfettamente la scenetta da te descritta, l'irrompere chiassoso dei nostri due attaccabrighe nella calma ieratica di questo tempio e lo scatenarsi dell'ira dell'enigmatica sacerdotessa XD

Questa inedita versione di Ryo, morigerato e pudico nei confronti di una Kaori inconsapevolmente sexy e giustamente allibita, è già uno spasso e sono certa che ci regalerà altre perle, grazie alla tua capacità di immaginare e tratteggiare momenti esilaranti pur di far giungere i nostri due testoni alla resa dei conti.

Insomma, per quanto mi sarà possibile, ti seguirò volentieri anche in quest'avventura e non vedo l'ora di scoprire cosa ti sei inventata!

Un saluto, alla prossima!)

07/11/21, ore 15:59

Bentornata! Eccoti qui  con una nuova intrigante e spassosa storia che promette molto bene, Ryo che fa il mandrillo con una sacedortessa e lei per punirlo gli scaglia addosso una maledizione dagli esiti ancora tutti da scoprire ma già sconvolgenti, infatti troviamo un Ryo serio e bacchettone che si scandalizza per l'atteggiamento e l'abbigliamento di Kaori giudicati da lui troppo disinibiti..da non credere!!Questa è pura fantascienza!!
Speriamo che questa maledizione si possa annullare perchè scommettiamo che a lungo andare questo nuovo atteggiamento di Ryo risulterà noioso agli occhi di Kaori?
Aspettiamo gli sviluppi di questa storia appetitosa..a presto!!!

06/11/21, ore 23:37

Ciau, Ele, eccomi qua anch'io!
Ebbene, partiamo per una nuova avventura, uscita dalla tua prolifica tastiera! Già sapevo quanto travagliata fosse stata la nascita e soprattutto l'evoluzione di questa fic, interrotta più volte ma che poi, finalmente, ha preso il via in modo spedito.
A me già questo inizio fa scompisciare, prima con Ryo al tempio che si comporta come suo solito, in modo rozzo e irrispettoso, scatenando le ire del Monaco... e poi... addirittura andando a molestare una rappresentante della sacralità scintoista...
Facciamo un monumento alla sacerdotessa, che me la sono proprio vista, senza scomporsi né batter ciglio, nemmeno sollevare lo sguardo, stendere il nostro maniaco preferito con un pugno partito all'improvviso, dal nulla. (Sakura di Lamù, eh? Ebbene, sì: ho letto un po' del manga... ed effettivamente ci sta da dio! =D)
Poi va be'... Ryo che al risveglio parla come un mormone!???
"Non è bene che entri senza bussare... potrei essere nudo. E infatti..." 😂
"Ti pregherei di scendere..." 😶
E addirittura: "I tuoi vestiti sono provocanti!" 😳
Ma... ma... ma.... non ci si crede! O.o
E nonostante tutto, grazie alle tue descrizioni, riesco perfettamente ad immaginarlo anche in questi panni non suoi, vestendo i quali gli scappano pure di bocca certe ammissioni compromettenti ("Mentivo...")
Okay, con Kaori che scende stravolta dal letto, arretrando, senza smettere di fissarlo, mi sono rovesciata!
Ma porella, e te credo!
E ancora non sai cosa ti aspetta, cara la mia rossina! Io invece sì, ma non vedo l'ora di rileggermi tutto!
Al prossimo capitolo, Guerretta, che so non tarderai troppo a postarlo ;)
Baciuzzi! 😘
Mari 😁

05/11/21, ore 19:15

Ciao Ele!

Mi piace un sacco l’inizio di questa storia: promette mooooolto bene! 😁

Certo, trovarsi davanti un Ryo morigerato, serioso e puritano fa veramente parecchio strano…

Ma la bella sacerdotessa ha fatto più che bene a moralizzare un maniaco come lui.

Ovviamente lo avrebbe giudicato diversamente se avesse colto i veri sentimenti che lui prova per Kaori, ma dato che il citrullo preferisce sempre bluffare, allora… ben gli sta!

E Kaori?
Cosa farà?
Accetterà questa versione “purgata” del suo partner oppure lo rivorrà indietro proprio così com’era?

Ne vedremo delle belle, ne sono sicura!

Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!

A presto

Lucia 🤗

05/11/21, ore 10:39

Ciao Elewar, ma che idea geniale! Mi piace molto il tono di questo primo capitolo , è divertente e curioso, originale: non oso tuttavia pensare alla portata della Maledizione che colpirà Ryo...già ci sono delle premease scioccanti, mi auguro che il suo mokkori non ne risenta più di tanto altrimenti...sono guai 🤣🤣🤣!!! A presto, spero 😊 Barbara

04/11/21, ore 23:35

Ciao Ele!
Finalmente sei tornata con una nuova storia, e diciamo che si comincia subito con le stranezze..eh perché Ryo, facendo lo stupido e l'irrispettoso all'interno del tempio, si è beccato una bella maledizione dalla sacerdotessa (che - giuro! - mi ha ricordato quella di Lamù ^_^) e ne vediamo le conseguenze subito, al suo risveglio. Kaori non riesce a credere alle parole che escono fuori dalla bocca di Ryo...ma sarà lui?! Si aspettava uno scherzo da parte del socio burlone, ma così non è stato. E' stata addirittura redarguita per il suo abbigliamento a suo dire troppo femminile e provocante...
Ne vedremo delle belle! Alla prossima, aggiorna presto mi raccomando!
Eli

04/11/21, ore 23:32

Ciao Ele,
Ma che idea particolare che hai avuto!
A dirti la verità non ho ancora capito benissimo che tipo di maledizione gli abbia scagliato addosso questa sacerdotessa... Forse quella di diventare un tipo professionale e serioso? Di perdere completamente la sua idiozia? Oddio che trauma... Un Ryo serio che addirittura redarguisce Kaori perché secondo lui si veste troppo provocante! 😂 Beh, a questo punto sono troppo curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto tra questi due con un Ryo così diverso dal solito... Che che ne dica Kaori, sono certa che inizierà a mancarle molto presto lo sciocco di sempre... Non resta che vedere come si ristabilizzeranno le cose e come affronteranno le loro giornate considerata questa nuova...situazione.
Bentornata naturalmente, ti aspetto presto col prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 04/11/2021 - 11:40 pm)