Il colore del nostro amore è il giallo
di EuphemiaMorrigan

06/11/21, ore 14:17

anche se riporto quanto detto di là, aprofittare dell'averla qui per rileggerla è stato più che gradito. 💛
la parte ripresa dal manga è dolorosa e straziante, con questo mikey convinto di essersi lasciato alle spalle l'unica cosa che gli impediva di arrendersi come avrebbe voluto da tempo, invece takemichi torna per lui, come fa sempre, e non lo lascia andare fino alla fine. ed è ciò di cui manjirou a bisogno e in cui, ancora, fino alla fine, decide di credere perché vuole solo poter tornare a casa. e poi il risveglio agrodolce, con ricordi presenti che hanno il sapore e odore della presenza di takemichi al suo fianco ma che non si riesce a gustarli appieno per davvero per colpa del salto nel tempo al quale non è abituato. mi ha intenerita moltissimo, poi, la reazione spaesata dapprima di takemichi e il dispiacere innegabile al pensiero di non ricordare nulla di quanto vissuto insieme a manjirou, non attivamente e consapevolmente, e allora la parte che è davvero la ciliegina sulla torta: manjirou che gli propone di ricominciare, di riguadagnarsi le loro prime volte.
la preziosità di questa storia, che definisci giusto decente, come fai a non vederla? è tutto qua sopra, scritto alla perfezione, con parole che ti catturano sia per l'attenzione, la fretta di voler sapere dove quell'epilogo tragico porterà dopo, sia per l'emotività che corre tantissimo, più del tempo che gli pare di aver perso e invece è là per loro e non perderanno altri minuti. questo è il loro finale felice, quello che meritano, e glielo hai dato nel più amorevole e gentile (e pescoso) dei modi. in una maniera che è /tua/, di capirli e renderli. è una oneshot di cui, se non vai orgogliosa tu, ci penso io a farlo - quindi in questo universo io sono naoto e tu takemichi, vedi, ci siamo trovate pure qua.
ribadisco quindi che davvero non vedo l'ora di leggere le altre, sei bravissima sempre moglie. 💛