Vengo a prenderti
di luvsam

11/11/21, ore 23:33

Ciao! Rieccomi. Ti avevo detto che ci sarei stata per il finale poi però ho visto che aggiornavi e che è ancora in corso quindi...per non perdere troppo "il filo" ho letto i capitoli che mi mancavano. Mi colpisce sempre come descrivi il dolore fisico ed emotivo di Sam e di tutti i personaggi. I capitoli sono fitti, con dialoghi serrati però apprezzo anche quei ricordi del passato che arrivano così, a strappare Sam a "quel dolore". Un Dean bambino "scettico" sulla presenza dei leoni al circo oppure quel John che, in modo accorato e continuo, ripete a suo figlio quanto è orgoglioso di lui. Sam sopporta ogni tipo di tortura con coraggio e fierezza. Sam non si piega. John non si spezza. Non si arrendono. E insieme, attraverso quei corpi lacerati in ogni modo, si ricostruiscono. A vicenda. Torneranno a casa. John farà di tutto per riportare Sam a "casa"... come luogo fisico ma soprattutto dell'anima. Lenora è un personaggio complesso ed è interessante lo sviluppo che le hai dato, con il voltafaccia dovuto alla volontà di riprendersi suo figlio, però non riesco a diffidare totalmente di lei. Infine mi è piaciuta molto la conclusione di questo capitolo...Dean viene messo alla prova. Il tacere con Bobby, la "sfera" che lo disorienta, una vera e propria altalena mentale devastante...fino a quel "non c’è niente di male a desiderare qualcosa per se stessi e poi faresti del bene a tutti, anche a Sam"...una possibilità di scelta, terribile quanto filosoficamente alettante..."cancellare" Sam. Un Dean figlio unico, con l'opportunità di avere una madre e un padre felici e un'esistenza senza mostri. Del resto, forse Sam ha già un destino segnato da Occhi Gialli, forse peggiore. Forse sarà lui stesso a doverlo uccidere allora non sarebbe meglio..."decidere" di non farlo nascere?

Intenso e psicologicamente potente. E mi piace quando ritrovo questa intenzionalità nella parola, nella creazione di scenari alternativi e coinvolgenti.

Ci rivediamo...alla fine.

Grazie per l'impegno.

Eclissidiluna

07/11/21, ore 20:28

Ciao luvsam,
il capitolo è bellissimo. La prima parte è molto dolorosa: doloroso è vedere Sam in fin di vita che ha un male insopportabile. Ma anche vedere John disperato, costretto a farlo svenire per poterlo salvare.
Su Lenora sono molto combattuta. Mi fa pena ma non so se giustificarla o meno.
Anche perché questa storia della teca mi fa un bel po' paura. Lí c'è l'essenza del figlio ma non il corpo intero a cui siamo abituati. Lenora è una strega : un bel colpo di scena.
Comunque il colloquio tra John e Lenora mi è piaciuto molto.
La seconda parte è drammatica anch'essa. Molto intrigante. Sia le allusioni di Abyzou su Sam sia il discorso finale tra lei e Dean. Cavoli davvero le crede e si fa tentare? Ma senza Sam non si può... Sono molto curiosa sul tuo prossimo capitolo.
Sei stata bravissima! Sono orgogliosa di te.
E non dimenticare mai che scrivi davvero benissimo!!!
Complimenti
Un abbraccio grande