Distopia di una giornata nostalgica
di OrnyWinchester

05/10/23, ore 00:06

Potevo mai non leggere subito questa storia ? Ma che scherziamo qui? 😂
Sì, non ho resistito, perciò eccomi qui.
E menomale, devo dire, perché questo inizio mi ispira davvero tanto! Ironico al punto giusto e che mette curiosità sul proseguo.
Ora, da fan sfegatata di Supernatural e pseudo ignorante di Merlin, ho capito ciascun riferimento della prima serie TV mentre meno della seconda, ma sui personaggi di Artù e Merlino ci sono.
Questa Morgana è un bel tipetto, dà subito dell'insignificante al suo interlocutore e vuole il trono. Insomma, una simpaticona.
Passiamo da Artù, in questa scena interessante dove parecchie persone muoiono in circostanze misteriose. Ed è subito "tenente colombo" vibes.
E poi, ah, il bunker. Meraviglia. Devo dire di essermi un po' commossa perché è da tanto che non leggo di Supernatural ed è sempre una grande emozione.
Sam e Dean li hai riportati benissimo, sono proprio loro - nel senso che direbbero proprio quelle cose lì in quelle situazioni - e non è facile mantenere i caratteri di personaggi già scritti da altri.
"Un libro per bambini" ...così parti' l'indignazione di Sam che non andò più via 😂 una giornata normale casa Winchester, insomma. Ma, ecco che a un certo punto, baaam, i nostri vengono catapultati a Camelot che manco una palla da schioppo riuscirebbe a batterli in velocità.
L'incontro con Merlino mi ha stesa. Ci scommettevo che rispondesse a quella battuta su Artù con "no non sei tu" ma è stata molto alla Dean.
Somiglia a Garth mi ha uccisa. No, tipo che davvero sono scoppiata a ridere così forte che avranno sentito i vicini.
E seguite il caro Merlino, va, che vedrete cosa vi aspetta.
No, io non lo so, ma li avviso lo stesso, LOL.
Menzione d'onore al povero Sammy che non riesce manco a leggere in pace e combina cose coi libri.
Che dire, ottimo lavoro!
Ci si sente presto per il proseguo! Bye 😊

SwanXSong

02/01/23, ore 17:07

Ciao, inizio ora a leggere questa tua storia e devo dire che sembra molto promettente.
Purtroppo me la godo all'80% perché, lo ammetto, non ho mai visto Supernatural (sì, lo so, è una grave mancanza a cui dovrei rimediare, ma caspita... 15 stagioni!). Comunque conosco a grandi linee i personaggi principali, quindi divrei farcela!
Vado subito avanti col secondo capitolo...