Il giglio e la spada
di OrnyWinchester

29/02/24, ore 00:58

La parte finale è senza dubbio la migliore! Sia la radura incanta molto suggestiva che la prova a cui Artù si è dovuto sottoporre hanno dato al capitolo una morale niente affatto scontata. Inoltre, mi è piaciuta la reinterpretazione di una delle scene più iconiche delle leggende arturiane. Veramente un bel racconto!

14/11/22, ore 23:34

Wow! Bellissima e personale la tua storia sulla spada magica di Artù. Splendide le descrizioni del paesaggio incantato. E il messaggio della ninfa. L'incontro con l'orso é avvincente e commovente verso la fine e sarà di grande esempio per Artù, che quando arriva a comprendere, scopre nell'orso un essere mite e giocherellone.
Il premio sarà Excalibur. Solo un re sensibile ed empatico, oltre ad essere abile e coraggioso, merita di usare un oggetto di così grande potenza. Nelle mani sbagliate sarebbe una terribile minaccia, nelle mani di un giusto é un aiuto prezioso per salvaguardare il regno e i suoi abitanti. Bravissima! Mi dispiace solo che é finita!

10/11/21, ore 09:44

Racconto bellissimo. Degno di essere considerato parte della leggenda. Ottima rivisitazione di un classico e buon uso della morale. Una nota decisamente positiva è la figura dell'orso e il suo significato. Dalla descrizione leggo che la novella fa parte di una raccolta edita. A questo punto penso proprio che l'aggiungero' alla mia collezione. Ottimo lavoro e continua così.